Parlate di Z3 e come posso mancare... Consumi: autostrada codice ho fatto i 12 km/l per tragitto Germania-Italia Extraurbano dipende come ma in collina ad Alba ho fatto i 9 km andando a spasso... Città non ci sono mai andato A tavoletta siamo sui 2,5-3 km/l visto con computer di bordo. Senza arrivare a limitatore fa più o meno 60-100-150-????-???? le ultime due non ho ancora provato.... Ps: per ora sto accelerando nel garage perchè non ho ancora le targhe....
Davvero? Te lo chiedo perchè tra un paio d'anni sarei intenzionato a prendermeni una biemme col 3.0i da 231 cv... 3 al litro sono da matti!!
3 km al litro azzerando il computer e accelerando a fondo allo stesso tempo,quindi quando sei a tavoletta consuma così,sembrerà strano ma è normale... la golf 1.6 di mio padre a benzina a tavoletta fa i 5,5 ma non va come il BM... Tu conta che fa andando a ca..eggio circa i 9-10 km al litro andando allegro,andando forte i 6-7 e andando come un pensionato gli 11-12... Tienti su queste cifre e guarda che senza tirare un 3.0 va cmq forte...
Ah capito, l'importante è che non consumi uno sproposito e che vada forte I 10 al litro sono ancora accettabili...
Ciao:wink: Si come consumi direi che ci siamo anche con la mia...sabato o domenica dovrei spararmi un turno da mezzora/un ora a monza così vediamo in un utilizzo più spinto i consumi per quanto riguarda le velocità a limitatore ci siamo anche su quelle...solo ke mi piacerebbe vedere se ci arrivano la mia,kessò quella di robimarmitta,la tua nello stesso tempo circa. prima quando avevo la clio RS avevo un sacco di amici con la stessa macchina e facevamo i nostri test,ora sono l'unico con la Z3 3.0i e non ho nessun metro di paragone per sapere se è spompa o meno oddio andare forte magari no...però io ad esempio rispetto al mio ex RS noto che senza tirare già ti muovi bene anche in terza e quarta,tutto merito del coppione Lunedì la lascio giù in officina per montare le molle H&R,le gomme nuove,il centrale supersprint e gli faccio fare le narici nere opache. un consiglio...quando la presi avevo già i blistein e i distanziali da 15mm su tutti e due gli assi.i distanziali mi consigliate di lasciarli o meglio toglierli?
più che altro ti consiglierei di non montare le H&R... per i distanziali non so, più che altro devi essere sicuro che montando molle più basse le ruote non tocchino!
ormai le ho prese le H&R...perchè non dovrei montarle? Lo so che tifi per eibach e le avevo sulla RS e mi sono trovato bene,ma anche H&R ho sentito sempre pareri positivi.:wink: x i distanziali...credo non toccheranno tanto sono molle da -30mm...più che altro volevo sapere se migliorava/peggiorava il comportamento della vettura. tipo sulla clio li avevo levati perchè avevo notato che aumentavano il sottosterzo
sulla Z4 le sconsiglio perchè abbassano troppo! però te hai la Z3 (e io non so nulla, sicuramente ti aiutano più gli esperti, e qui ci son pochi) e hai già i blistein... poi hai la coupè, se avevi la roadster secondo me irrigidivi troppo le molle per e il telaio della Z3 che è morbidissmo, flette un sacco... non le vedo molto adatte! e cmq abbassano 40mm... le eibach abbassano 25/30mm, da quelo che so...
Belli. Anch'io li ho comprati da poco e sono in attesa che mi arrivino :wink: Se hanno le frecce bianche mi interesserebbero se non interessano ad altri.
1. Appena sono dinuovo targato provo a cronometrarmi con il mio brother di fianco e vedo cosa riesco a fare ma la cosa migliore sarebbe affiancarsi in seconda a 3500 giri e poi sparare(così non si sforzerebbe tutta la trasmissione...) 2. Il mio paragone è sempre la Golf del babbo che usandola diciamo cambiando a 3500 giri metti 5 marce e sei ai 70 Km/h !!!!!! 3. Per narici cosa intendi? Lo scarico centrale supersprint sostituisce il catalizzatore o è un silenziatore,se così fosse la alzo,prendo le misure e gli faccio un tubo diretto...(mio padre ha una piccola carpenteria con tornio,fresa,piegatubi,eccc...) Per irrigidire telaio irrobustiscilo da sotto con la rear strong strut e barra duomi davanti. Ciao.:wink:
per narici intendo queste io la vorrei far diventare così...mi piace da impazzire!!:wink: per supersprint io ora ho preso il centrale,elimina solo un silenziatore.si volendo si può farlo artigianale(lo avevo fatto sulla clio RS)risparmiando anche molti soldi...ma ora non avevo tempo,vai di qui vai di là,prendi appuntamento,fai,smonta,rimonta...ho fatto prima a prenderlo già fatto tienimi aggiornato poi sui rilevamenti cronometrici:wink: la rear strong strut già ce l'ho...volevo prendere una barra ma non saprei su che marche stare,consigli?su ebay c'è qualcosa?
Narici nere opache!!! Appena riesco la alzo e guardo quanto è complicato fargli sto tubo... Per i test puoi provare contro uno z4 3.0 da 231 cv,dovresti averla vinta te perchè è più leggera la z3!!! Cmq vedo di prendere i tempi appena posso...:wink: Per le barre duomi è un casino,in teoria in catalogo su OMP e Sparco ci sono ma non le fanno più...in Germania su ebay magari le trovi... tipo Hamann o Wiechers. Io personalmente quando mi metterò sotto per quello provo a farmela (è proprio un mio vizio) e la coloro con l'azzurro sporco del telaio. Va bene la Rear Strong Strut? Ciao Ps: bassa così è una bomba la z3 coupè!!!
Ciao a tutti, sono oroglioso di postare le foto della bella Z3 Coupè di Robimarmitta: A voi i commenti..io la trovo accattivante con una sfumatura EXPO
Son poprio belli quei fari li...non danno l'idea delle tamarrate fauste e furiose, anzi e la ringiovaniscono pure...dove li hai presi?