A casa mia per la città compriamo sempre fiat: la vecchia Punto ha fatto 78000 km senza problemi di frizione, questa sta a 50000 e finora tutto bene :wink:
Io penso che questo sia un luogo comune: in città per arrivare a 80/90 ci metti un pò quindi viene meno la motivazione che ti spinge a farlo (di solito un sorpasso) e resti entro i limiti. Extraurbano sei alla "sua" velocità: 100/110 In autostrada a 150 si ferma (nel senso che dopo sale davvero lentamente). Penso che per farti ritirare la patente ci debba mettere tanto impegno.
Quoto..poi, la questione è anche psicologica.. se ti metti a spremere la Ypsilon al massimo riesci a fare i 150, ti senti un piccolo Schumacher, ma sei praticamente nei limiti..:wink: La cosa che mi fa più riflettere è che, tirando le somme, una Ypsilon da 15.000€ mi fa lo stesso servizio di una 320d 40.000 €..e, ihmo, i 25.000 € di differenza sono giustificati ma solo in parte..
L'ho portata anche io ed ho avuto le tue stesse impressioni. Tanto ma tanto rollio. La fiesta e la yaris in confronto sono da pista.
Cavolo, sui curvoni autostradali sembra sempre al limite del cappottone..briiiividi.....provvederò a breve:wink:
soprattutto se ogni volta che parliamo di auto dobbiamo fare i conti con ritiro patenti, velox e multe.Purtroppo.
ma te hai il 1.3mjet giusto??? vai un poco sul sito della fiat...lì ci sta un forum fiat e vedi quanti hanno cambiato la frizione o il pompante idraulico molto prima dei 100mila km....io non ne ero a conoscenza di questo,diciamo difetto,che però non è..è proprio la frizione valeo che ha una durata molto limitata. Cmq oggi l'ho portata dal meccanico,in fiat mi hanno sparato 500-600 euro e la dovevo portare giovedì 24 e non sapevano se per la sera potevano darmi l'auto,han detto che al limite me la consegnavano lunedì in serata . da un meccanico generico 150euro il kit frizione e più la manodopera e me la consegna domani sera:wink: .
..il mio ragionamento era anche un'altro poi..bene o male un 320d (ma lo stesso vale per Audi,Mercedes e qualsiasi altra casa), nonostante i quasi 170/180 cv etc etc rimane sempre e solo un diesel..quindi non è il non plus ultra della sportività..costa ben di più sia come acquisto che come manutenzione , consuma di più e svaluta di più di un'utilitaria diesel..e non mi dà un piacere di guida che giustifichi tutta la differenza di prezzo...è una "costosa via di mezzo", che però non è nè carne nè pesce Ovvio che magari le cose cambiano un po' nel tuo caso, visto che un 335d inizia a essere mooolto divertente..
Ho "vaghi" ricordi di una 1.3 Mjt 69cv platino. a mio avviso il suo unico vero difetto sono gli ammortizzatori posteriori, probabilmente li han fatti riciclando delle big bubble usate; per il resto è veramente, ma veramente ben fatta, la pelle è spettacolare, ed è assemblata meglio (molto meglio) della mia
Se solo riuscissi a disintossicarmi la Y sarebbe la mia prima macchina. La scorsa estate l'ho alternata alla Copen, dopo il botto con l'ubriaco, arrivandoci tarnquillamente in A.Adige per le vacanze estive. Certo, i passi dolomitici non hanno lo stesso fascino, automobilisticamente parlando, ma è comoda e non stanca alla guida. Cosa volere di più?
bisogna vedere cosa è + affascinante: i passi dolomitici BMW o 50000,00 euro in + in tasca. E mi rendo conto che per il solo fatto che ci penso qualche secondo prima di rispondere fa di me un malato mentale
ora come ora penso che una seconda auto che può fare da auto da famiglia al 100% è la 5p della Y cioè la Musa (che IMHO ha anche una linea aggraziata e dentro se full optional è un salottino)
Ormai alcune piccole sono ben rifinite, con accessori da "grandi" e rendono i viaggi comodi e sicuri. L'anno scorso con la mia Punto ho fatto pure io tutti i Passi Dolomitici in agosto, se l'è cavata molto bene e mi ha lasciato veramente soddisfatto. Certo affrontare quelle salite con la coppia della 535d sarebbe stata un'altra cosa.....ma comunque è andata veramente bene. Ciao..
No Lorenzo,non può essere intesa come prima auto,il problema è lo spazio a bordo,dietro si sta sacrificati e il bagagliaio è veramente minimo e molto scomodo da caricare,è sì alto ma il cofano non ha una forma perfettamente dritta è cmq un pò spiovente,se provi a mettere due casse d'acqua una sopra all'altra il cofano non si chiude:wink:
la mia ex donna aveva, ed ha ancora, una ypsilon 1.3 mjet, comodissima, va ad aria, confortevolissima, assemblata e rifinita benissimo per essere una seg.B (molte seg.C sono fatte peggio), costi manutenzione umani.....comprata full (cerchi lega, interni alcantara, terzo poggiatesta, fendinebbia, autoradio mp3) a km0 per 13.000€ ottima auto
mia madre ha un y 1.2 16v 80hp del 2004,è molto carina(elegante,ben assemblata..)in città ovviamente è perfetta anche perchè c'è il CITY che rende lo sterzo leggerissimo,nelle statali va benissimo però essendo alta in curva è meglio rallentare molto,in autostrada se la cava abbastanza bene,certo dopo 150km\h inizia ad essere pericolosa,i fruscii d'aria si fanno sentire...però complessivamente è una bella macchina che si svaluta anche poco...