Dunque, ho effettuato tutti i lavori che ci eravam detti in ordine: sostituzione manicotti raffreddamento motore manicotti riscaldamento in & out pulizia corpo farfallato guarnizione corpo farfallato pulizia valvola minimo pulizia collettori aspirazione guarnizioni collettori tubazioni benzina da serbatoio a filtro e da filtro alle mandate sotto i collettori svuotamento circuito ovviamente con ricambio acqua manicotto aspirazione cassoncino pulizia dell'altro motorino elettrico posto sotto la farfalla ora, installando la valvola che mi è arrivata sul radiatore del riscaldamento, ho incontrato qualche problema. Ho smontato tutto il tunnel per lavorare decentemente, la tubazione di scarico del radiatore e la valvola sono fissati con due viti m5 con dadi quadrangolari che si incastrano nella sede apposita. Ovviamente, sulla valvola ho i dadi ma sul tubo no. Quindi, dopo mille prove, fissando il tubo ho capito che era meglio mettere i suoi dadi la in fondo in modo da riuscire a lavorare meglio, visto che non riuscivo piu a fissarlo. Poi ho preso due dadi normali e due bulloncini. ovviamente i bulloni non quadrangolari non si incastrano bene in sede e avendo paura di rompere il supporto di plastica ho tirato poco i dadi. Ovviamente perde acqua. Quindi, ho rismontato tutto, senza quei dadini quadrangolari sono a piedi.
si su quella si, son quelli che ho utilizzati per il tubo scomodo.. ma ne mancano sempre altri due. oggi provo a farmeli da solo. in bmw non li hanno, strano, han sempre tutto. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alessandro come successo a me per gli adattori degli altoparlanti? Cioè tocca riordinare il pezzo intero nuovo?
non penso, vengono forniti come ricambio e da esploso non sembrano fusi a pressione. anche perche la sede è bella grande.
:wink:Si secondo me ti conviene farteli da solo!basta che prendi 2 pezzettini di ferro,li tagli a quadrato della misura che ti serve,con la mola o con il lapidello li rifinisci per bene,poi fori perfettamente al centro i 2 quadratini,facendo il foro della misura giusta per il maschio che userai per filettare,quindi filetti..e sei a posto!:wink:
allora mi sono fatto in casa i dadini ( son usciti anche bene, le mie doti di carpentiere ancora non se ne son andate del tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ma la butto sul ridere... ennesima volta perde /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non c'ho piu voglia di smontarla, domani cerco quella fottuta guarnizione che non era segnata su realoem sull'esploso ma era in lista sotto e non me ne son accorto. sicuramente non la hanno in casa quindi aspetto l'anno nuovo e le bestemmie avanzano a a a cercasi anello di tenuta 17 12 mm /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora, un oring l'ho trovato. installato.. spurgo acqua, radiatore, bla bla. Un bel caldino regna nell'e30. Da maniaco, bisgona fare un giro. torno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> perde l'altro tubo... ora io esigo sapere, da bmw, che procedura hanno per smontare quel fottuto tubo, io ci ho messo 6 ore a montarlo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">