Ciao carissimi. Finalmente posso scrivere pubblicamente quanto fatto in questi giorni. Mesi fa, con i miei compagni appassionati di auto d'epoca oltre che di donne, mangiare e bere, nonche mia compagnia da un bel po, siamo andati a girovagare a destra e sinistra. Mi portano a vedere un Bmw dopo che uno dei soci l'aveva avvistato dentro una corte. Incuriositi, passiamo piu volte, proprio quando non c'ero io sono riusciti ad entrare facendosi raccontare tutta la storia. Interessato piu di loro, mi sono deciso. Voglio andarla a vedere per bene. Un sabato decido di andare a trovare ale aka Batmobile, che dopo avermi fatto vedere la sua collezione, mi ha fatto venire voglia di comprare qualcosa.. E cosi domenica con un maggiolone 1200 restaurato, passeggiando, siamo passati davanti alla corte : c'era il proprietario. Ci siamo fermati e ho cominciato a guardarla a destra e sinistra, sotto e sopra. Si presentava con qualche segno di ruggine, qualche piccola ammaccatura, ma noto che i sedili sono stati coperti completamente con vecchie stoffe, sia davanti che dietro per non farsi che si rovini. All'interno del vano motore trovo un nylon, che copre tutto il blocco, onde evitare infiltrazioni di acqua. Noto pero che al suo interno manca il cruscotto intero. Chiedo delucidazioni al proprietario che mi riferisce : Il cruscotto è stato smontato perche volevo tenermi l'orologio, in vent'anni non ha mai sbagliato un minuto. Poi ho tirato giu le plastiche perche avevo paura si crepasse stando al sole, idem i sedili. Mi dice che ha tutti i pezzi e mi porta a visionare, in effetti sembrava esserci tutto. Ogni giorno trovava scatoloni di roba, all'appello manca il blocco cruscotto intero che deve ricordarsi dove l'ha messo. Difficilmente un anziano butta o perde pezzi. Mi fa notare, che ha altri 4 cerchi, smontati dopo 2 anni e conservati in garage : sono nuovi con gomme originali! In piu mi da in mano una marmitta nuova. Non ha mai schiacciato i freni da quando l'ha fermata per paura andassero in blocco, idem il serbatoio. Noto pero che le targhe mancano e gia mi da preoccupazione. Ma.... risulta che l'auto non è demolita del tutto, infatti ho copia del libretto in carta velina, documenti del pra, e cdp. L'auto infatti è stata tolta dalla circolazione su suolo pubblico, dando cosi solo utilizzo su suolo privato. Ora tramite motorizzazione vedro il da farsi. Il proprietario l'ha messa in moto fino all'anno scorso. Aprendo il vano filtro aria risulta essere impeccabile. Livelli tutti perfetti, olio ecc ecc. Deciso di prenderla, contratto e compro e tutto grazie A BATMOBILE che mi ha fornito assistenza tempestiva. Sono in debito. Quindi la prelevo da la e la porto a casina... Arrivata!!! Qualche foto delle condizioni Ah... dimenticavo si tratta di un BMW E21 prima serie. 318 SENZA iniezione ( quindi carburasionnn ) Immatricolata nel primo semestre del 79. A pagina 14 lavaggio vano motore e restauro cassa filtro aspirazione.
azzurino io gia lo faccio con le auto dei soci hahahahahaha ora mi occupero di sistemarla marciante per mandare avanti le pratiche targhe e quant'altro.. sperando trovi il cruscotto sto tipo.. ha 4 capannoni da cercare
Molto bene... ho fatto la procedura come mi avevi detto. Ho scaricato listini prezzi e parti ricambi. c'è su qualche esploso.. purtroppo alcune cose non capisco a cosa si riferiscono. Ho trovato diversi pezzi anche su ebay. Il cruscotto nella scheda c'è. Ma non è a listino. Se c'è ancora mi sa che costa un botto, perche solo il cassettino lo mettono a 154 euro. Spero che riesca a tirarlo fuori in breve tempo perche se no son fermo. Sto cercando anche foto del vano motore in modo da orientarmi un attimo su come muovermi. Per esempio, lui mi diceva che non andava in moto l'ultima volta. Ha fatto delle prove evidentemente perche qualcosa non coincide. dovrei controllare negli scatoloni di tutta la roba di scorta se c'è qualcosa che non quadra.
Domani se riesco le do una bella lavata a mano in modo da avere ben presente cosa mi si trova davanti.. Ho gia un'idea di cosa voglio realizzare...