provate entrambe le sporcontact 2 sono di molto superiori secondo me. intermedie nel senso che non sono fatte per essere sportive ma per fare i km. Comunque le re070 non sono semi slik.
Io ho sempre sentito così, anche perchè il modello Ultra High perfomances Bridgestone sono le RE050 (sbandierato soprattutto da loro), le RE070 ci sono solo per la subbi e manco importate in italia e non mi pare che siano molto intagliate:
Peccato.Da parte mia le ho trovate ottime per tenuta (sia su strada,pista,asciutto e bagnato) e per durata!
Su una TP con quel battistrada la vedo dura sul bagnato, ha intagli molto stretti e radi. La bridgestone non so cos'abbia in mente per produrre una gomma del genere in praticamente una sola misura....
In efffetti ero convinto che facesse più misure...Sul bagnato la trazione Subaru da effettivamente una GROSSA mano!!!
certo se ti basi su tire rack. appena ritrovo il mini sito della bridgestone lo posto, le misure ci sono.
Io guardo la disponibilità in italia o appena al di la, più che altro perchè se squarcio una gomma e va sostituita per difetti di costruzione, non devo diventare matto...
http://www.potenza-adrenalin.com/ Queste sono il modello destinato alle auto europee. le misure per i 18 ci sono per i 19 tocca sforare un pò.
io qui a san marino non mi sono ancora informato dato che la macchina non l'ho presa se mi capita di sentire vi aggiorno.
Penso che le continental siano le peggiori gomme di marca che si possano montare su un' auto prestazionale: spalla inesistente, nessuna percezione del limite (ti mollano all' improvviso, senza nessun segnale di preavviso), pessima trazione e direzionalità, costano parecchio e fanno pure pochi km (13800). Unica nota positiva sul bagnato, sono decenti. L' re050a è montato sulla enzo tanto per fare un esempio, e non credo che sia un' auto pensata per avere pneumatici da chilometraggio :wink:
Io ho provato entrambe le sport conctact 2 e 3, non sono poi così male, non eccellono sull' asciutto rispetto alle Michelin o Pirelli, ma sono un buon compromesso tra bagnato e asciutto e sulla M3 E36 non mi sono dispiaciute, con le SC2 ci ho fatto una gara di accelerazione e 8.9 sec. sui 200 metri con me al volante che era la prima volta correvo gare del genere, non mi sono sembrate male come trazione....
Molto interessanti queste Bridgestone... se hanno il grip delle Pirelli Pzero sono da prendere assolutamente, perchè conoscendo Bridgestone saranno di sicuro più dure e "responsive".
secondo me queste bridgestone alle pzero gli danno 2 giri. Comunque tornando alle continental non so come si possa dire che hanno la spalla inesistente sicuramente sono meno rigide delle re050a ma non sono affatto cedenti. Una precisazione, le Re050a le montano sulla enzo perchè sono fra le poche gomme Runflat così grandi.
Io invece non so come si possano fare affermazioni senza aver avuto esperienza diretta, e con esperienza diretta non intendo i 20 km fatti con l' auto dell' amico di turno Facci 13800 km poi mi sai dire come hanno il fianco. La Enzo non ha le runflat Semmai ha le re050 perchè è sponsor Ferrari nonchè fornitore ufficiale (nonostante ci siano alcune Ferrari gommate Michelin), nonchè top di gamma con omologazione stradale
Come ti dicevo prima io ho provato entrambe le Continental sia SC2 che 3, mentre queste ultime ci ho fatto circa 2000 km, con le SC2 ci ho fatto 18.000 km (poi ho tirato avanti perchè non sapevo se cambiare l'auto), ma ripeto che non mi sono sembrate affatto male, un ottimo compromesso stradale, non ci vai in pista, ma si sono dimostrate sincere in ogni frangente...