Qualcuno ha provato le Yokohama Advan Sport su cerchio da 18" e/o 19"? Impressioni/confronti? Grazie!
le aveva sui 18 quel mio cliente che ha preso l m3 grigio scuro a 17k euro con 120k km,,,,sue prime impressioni, e pure mie, le solite che ho sempre avuto sulle yoko..tenuta spaziale sull asciutto, sul bagnato meno.
Volendole paragonare alle Michelin PS2? (solito punto di riferimento sulle M3) OT (eri te con la Z3 nera al raduno a Codroipo domenica?)
si ero io, vicino c'era la m3 con gli m6 di carsico, e vicino ancora l m3 con tetto nero (gigia) di dariochen... non so che dire, io di gomme da ricchi così non ho nozione se non quelle che ho provato o che hanno amici o clienti....posso dirti che ad oggi spendo molto meno e monto le falken tutta la vita (come in tanti qui han fatto, anche su m5), a meno che tu non mi dica che guidi impiccato sempre...
Iero a lato di te con la M3 con i 18" Siccome devo cambiare gomme mi sto facendo un paio di idee, si sa che con le Michelin non si sbaglia, ma guardare cosa propongono gli "altri" penso che non faccia male, ma vorrei un parere, sbagliare il tipo di gomma, è una esperienza che non voglio ripetere
Le monto sulla z3 nella misura 225/45 17'' sia all'anteriore che al posteriore. Silenziose ed ottima aderenza.Quello che mi ha ''colpito'' è la struttura della gomma. Non schiaccia troppo la spalla e va a filo cerchio.Nonostante il camber negativo al retrotreno hanno piu' ''impronta'' rispetto a quelle provate in precedenza(Michelin ps2,Pirelli P0).
Soprattutto guardandole dal retro si nota che hanno piu' ''impronta''. Il mio Gommista di fiducia mi spiego' che hanno questa prerogativa al di la' della loro qualita'.Ne mise due accanto Yokohama Advan Sport ed un altro modello sempre Yokohama che al momento non ricordo.La differenza in tal senso era evidente.Un caro amico le monta su una z3///M roadster ed al retrotreno ha le 245,sempre nella misura da 17''.Ne è sempre stato entusiasto.Su suo consiglio le ho volute provare ed al momento non posso che parlarne bene.
Io ho su le S03, la spalla sarebbe giusta, la mescola è indurita e finita, quindi in questo non posso giudicarle, però non le fanno più e sulle RE050 non ho sentito pareri entusiasti...
ERI TU!!!BEH, ALLORA ABBIAMO ANCHE PARLATO ASSIEME ma c'e' un motivo per cui la tua emme non ha la duomi??e' stata prodotta su per giu' nello stesso periodo di quelle degli altri due (viste le targhe) ma non ce l aveva! cmq complimenti, dentro era tenuta molto bene.
Già, non mi sono presentato come "forumista" perchè è poco che rifrequento BMWpassion Tecnicamente è uno degli optionals mancanti, non so se poi sia diventata di serie, se hai visto ci sono le coppette di plastica per coprire i bulloni marchiati ///M, deduco (spero di non sbagliarmi) che si poteva scegliere se averla o no all' epoca, ma dovrei porre rimedio a breve (magari con la duomi come quella della M3 grigia (carsico?) che è una AC Shnitzer se non sbaglio). Grazie! spero di riuscire a conservare bene gli interni il più a lungo possibile (anche se ci metto di più a trattare questi che sono misto alcantara che quelli totalmente in pelle della E36 che avevo!)
Le ho montate sul 330cd e ne sono veramente soddisfatto!!! p.s. la duomi mi aveva spiegato T3clis, era fornita con i cerchi da 19
se a qualcuno può interessare: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140206&page=3 post #32 e #34
Sono semislick praticamente quelli e le RE070 manco si trovano nella misura per le M3, o almeno non le ho mai viste nemmeno su internet se non per le subaru STI di serie...
Intermedi? guarda che siamo mica in pista dove ci sono le gomme intermedie. Tra l' altro ho montato un treno di re050a proprio ieri, tra qualche giorno potrò postare le impressioni, ma già dopo 200 km posso dire che tra le ContiSport di serie e queste ci passa un abisso