Xkè passare alle TV HD? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Xkè passare alle TV HD?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 21 Agosto 2007.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

io ho un 32" 16:9, non presi il 36" solo perchè era in offerta con il mobiletto, quindi ce lo vedevo senza problemi (unico neo, il peso... terzo piano senza ascensore, ancora mi fa male la schiena se ci ripenso)

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    un frigo a 2 ante è più leggero :lol:

p.s. bentornato :mrgreen:

3. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    per spendere soldi

4. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ahahah in effetti la lavatrice la portai in casa da solo, la tv tra poco si moriva in due

p.s. grazie :mrgreen:

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi possiamo archiviare dicendo che le HD sono false necessità?

6. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    definitely

per me è paragonabile ad avere il modulo tv in auto :rolleyes:

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

si e no

per il purista della visione come me, ancora non sono il top come qualità

oltretutto lo ripeterò a sfinimento, sotto la diagonale di 40" non servono assolutamente a niente le full hd

al momento attuale ci colleghi giusto le console e pochi lettori hddvd o br che ci sono in giro

per vederci i dvd non servono ad una cippa (a meno di non avere un upscaler, che costa un occhio della testa, anzi forse due)

sky hd è *****, anzi sky in generale trasmette segnali di *****, ridatemi tele+.

poi rimane il fatto che ognuno ha le sue idee e la pensa come gli pare, io per altri 3 o 4 anni nemmeno ci penso a cambiare tv (rotture permettendo)

p.s. se stassi in giappone sarebbero un must, pure gli anime sono in full hd con tanto di segnali audio 5.1, af******* europa

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma perchè che differenza c'è tra Tele+ e Sky?
    La tecnologia non è sempre Seca2?

9. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    No io direi No per un semplice motivo .... se vuoi che la visione ti coinvolga devi per forza fare la piega o passare ad un vpr ..... diversamente fai come tutti quelli che usano ancora gli scatolotti a tubo :mrgreen: e non ti viene più neanche la voglia di guardare la tv ne tantomeno vespa :rolleyes:
    Per un purista neanche i Crt sono il top per qualità .... vedi convergenza e altro, ammenoche non si considerino i CRT prof ma qui i prezzi diventano a dir poco proibitivi
    Concordo in pieno :biggrin:

Beh dai non esageriamo ... oggi c'è la soluzione a tutto .... o quasi :mrgreen:
    Che poi il Japan sia anni luce avanti ... beh NON è una sorpresa; daltronde sono loro che spingono con le tecnologie.

Comunque lo stesso discorso si potrebbe fare anche con le auto .... na volta un'auto durava una vita .... ora ???

ciao :cool:

10. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    più che una tecnologia è un sistema di criptazione (e decodifica) del segnale. sky usa un formato proprietario (nds)

11. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il futuro? x ki? x noi? mah ... su quali trasmissioni si baserà l'alta definizione?
    il Digitale terrestre non è adatto a supportare l'alta definizione, sky a mala perna trasmette 7 o 8 canali .... se per vedere l'alta definizione mi devo accontentare solo di supporti ottici non è il futuro....

e sinceramente spendere 1500 € min per un televisore solo per giocare a PS3 e Xbox è una grande buffonata... :rolleyes: tanto vale prendere un pc che l'alta definizione ce l'ha da 8 -9 anni :wink:

il discorso cambia quando uno deve cambiare TV xkè la vecchia si è rotta... allora è normale prendere una TV HD ma senza pensare troppo al futuro .. xkè ora che arriverà da noi arriveranno TV migliori ](*,)

12. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Vabbe ... le opinioni sono opinioni e come tali opinabili .... quindi qualcuno resta dov'è ed altri usufruiranno del meglio che la tecnologia offre.
    é strano fare un discorso del genere in un forum di appassionati di auto che costano una media del 30/40 % in più di una pari categoria ma meno blasonata e con meno gadget per divertirsi .... strano no ??? :rolleyes:

13. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

tele+ fondendosi insieme a stream è diventata sky, cambiando codifica da seca2 ( e il fu irdeto ) a nds

solo che per aggiungere canali utilizzando gli stessi transponder (o pochi in più) hanno abbassato il bitrate, per farla facile insomma hanno abbassato la qualità a discapito della quantità

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    fondamentalmente siamo d'accordo, con lievi sfumature per quelle scatole che una volta erano piene di belle valvolone :wink:

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Francesco.. mi sembra di sentire mio fratello circa le valvole.
    Io non ne capisco ma lui che suona ad un certo livello dice che la valvola è impagabile..

16. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Che tipo di musica suona tuo fratello ??
    Pop -Jazz- Sol- Classica ???

17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ha ragione, è un diritto sacrosanto che la musica _VERA_ sia solo su vinile ed ampli con valvole, tuo fratello ha visto la luce (delle valvole :mrgreen:)

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lui usa ovviamente anche i cd o l'iPod. Però per suonare le chitarre usa amp e preamp analogici a valvole abbinati ad effetti anche digitali.

Non ho mai sentito un impianto "serio" da riproduzione, però ho sentito qualcosa di un certo livello per musica live e fa venire la pelle d'oca ad ogni plettrata.:wink:

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Rock-metal e per gioco da un po' fa anche musica elettronica.

20. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    Per la tecnologia vale più che per le macchine ovvero se compri nel momento del bisogno il TOP te lo ritrovi anche anni dopo nonostante la tecnologia renda entry-level ciò che anni prima era il top...MI SPIEGO.
    Diciamo che sono appassionato di elettronica/multimediale quanto di macchine ma mentre con le macchine la mia competenza non è smisurata per la quanto riguarda plasma/lcd/vpr/dvd/hd-dvd/BR/scaler e quant'altro mi difendo bene. Certo qui nel forum essendoci appassionati con elevate possibilità economiche se uno compra il top di ogni modello non sbaglia mai... Che poi non interessi più di tanto la qualità audio/video (io per esempio non ho problemi a visionare DVD-Rip, per un caro amico invece ho detto una bestemmia....)... cmq si parla tanto di HD ma soprattutto di HD Ready .... LA COSA FONDAMENTALE RAGAZZI E' LA SORGENTE.... (non dico niente di nuovo) ma... con una fonte elevata un buon televisore diventa ottimo. Io sono un fautore estremo della tecnologia PLASMA per me non comparabile con gli LCD.....(per capirsi è come parlare secondo me dato che ci sarà qualcuno che non è d'accordo tra un 6 cilindri ed un 4 cilindri)....il plasma è il 6L ovvero una tecnologia nobile con profondità di colori,nitidezza ineguagliabile. La tecnologia LCD è diventata più di massa oramai 32'' pollici a 400/500€ con risoluzioni 1366x768...sono brillanti e luminosi ma....il plasma per me resterà sempre nobile.
    SKY HD è il primo progetto in Italia di alta definizione (le partite in effetti sono entusiasmanti) poi ci sono i film in BR o HD-DVD.... che fanno apparire sorpassati i "vecchi" DVD.... Ci sono apparecchi in grado di "trasformare" ovvero upscalare la fonte originaria di un normale DVD 576p a risoluzioni maggiori o cmq a quella della TV (in modo che entri con risoluzione nativa e non intervenga ulteriormente con artifizi)...ci sono chip della pixel-magic col Cristalio o della DVDO con i modelli VP50/30 fino o Calibre-vantage coi terranec/realtà ....chip veramente stupefacenti in grado di ricreare le linee mancanti....
    Avere un bel sistema audio/video è come avere una bella macchina potente, elegante e.....veloce
    Se qualcuno vuole qualche consiglio credo di essere in grado di indirizzarlo al meglio....infatti quello che dico ora non fa a cozzi con quello detto prima ma non sempre il top di una marca in assoluto uguaglia il top di un'altra a parità di descrizioni tecniche.....e spesso sono le sfumature che fanno la differenza

Condividi questa Pagina