xfavore aiuto incidente 330cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da antonio_macchia, 1 Giugno 2010.

1. antonio_macchia

antonio_macchia Collaudatore

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    raga ](*,)](*,)](*,) oggi verso le 18 torno dal lavoro tutto contento... e fin qui va bene... mi faccio la doccia , mangio ed esco per poi mettermi a piangere:sad: nel parcheggio ho visto la mia auto bocciata... mi hanno rotto un fanale( quello del lato passagero) e un pò il paraurti](*,)](*,) guardando bene il paraurti non è tanto rovinato nel senso che si può mettere apposto dal carrozziere, il fanale per ora ha solo il vetro( anzì, la plastica ) esterna rotta e un angel che non funziona più ma quello me lo metto apposto io...adesso ho verificato e le luci funzionano tutte:anabagliante ,abbagliante e bixenon ... la mia domanda è...
    SI RIESCE A TROVARE DA QUALCHE PARTE SOLAMENTE IL "VETRO" DEL FARO, pratticamente la parte trasparente..non so se mi sono spiegato bene... qualcuno mi aiuta?

2. Myky

Myky Collaudatore

468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    Io se fossi in te userei l'assicurazione e farei cambiare tutto il faro.

3. antonio_macchia

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    ci ho pensato anch'io ma non so se quest'anno ce li ho glia tti vandalici inclusi ...l'anno scorso ce li avevo ma nel contratto di quest'anno non è chiaro io giovedi provo a sentire ma nel caso in cui non fossi coperto potrei cambiare solamente il vetro... SE LO TROVO :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Myky

Myky Collaudatore

468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    Difficile ma non impossibile..

Spero per te se no sono ca**i amari

Comunque solidarietà mi dispiace per la brutta sorpresa.

5. antonio_macchia

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    grazie mille :rolleyes:

il danno comunque c'e... dal carrozziere dovrò passare e questo è certo

nel caso in cui non fossi coperto vorrei ridurre al minimo la spesa, visto che non è colpa mia](*,)](*,)](*,)...

io ho un amico che ha fatto la stessa cosa con una golf 3, inceve di cambiare tutto il fanale( che andava bene) ha cambiato solo il "vetro" trasparente... e pensavo di fare la stessa cosa anch'io... solo che su internet non riesco a trovare il pezzo](*,)

6. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Sul pre-restyling è previsto il solo vetro del faro come ricambio.. sul restyling temo di no #-o

7. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Guarda che questo non è un atto vandalico, è un incidente in cui il colpevole è scappato. Ti rimborsano solo ed esclusivamente se hai la Kasko.

Il vetro del faro si vende solo per la berlina restyling... per le coupé e cabrio devi cambiare tutto purtroppo.....

8. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il vetro faro lo trovi da un demolitore... forse

9. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    ad un amico non hanno passato il danno subito come "atto vandalico" ma lo hanno classificato come "sinistro stradale senza la controparte" risultato... nonostante l'assicurazione per atti vandalici se l'è preso in quel posto...

spero tu sia più fortunato, peccato per il danno subito :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    cerca su ebay un faro rotto con il vetro sano...lo scolli e lo metti sul tuo....

A 1 persona piace questo elemento.
  11. antonio_macchia

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    se non mi sbaglio per quel tipo di sinistro il comune dovrebbe risarcirmi :-k non mi ricordo dove l'ho sentita ma hanno una specie di fondo proprio per questi casi comunque sia io adesso devo parlare con il mio assicuratore( che va all'ufficio alle 9) e vedere se me lo passano per atto vandalico... pottrebbero anche passarlo visto che ho solamente il vetro del faro rotto ed il paraurti spaccatto...mi spiego: il paraurti ha una crepa come se qualcuno lo avesse colpito con un legno ...cioè non c'e la vernice dell'altro sembra che qualcuno lo avesse fatto apposta... adesso vedo cosa mi dice il mio assicuratore...

e se non me lo passano per atto vandalico allora io avrei trovato su e-bay il faro nuovo a 150€ ( non so se posso postare il link#-o...se qualcuno avesse bisogno) di cui io potreo smontare solo la plastica anteriore e montarla sul mio...

ah... mi ero scordato di dirvi la ciliegina sulla torta: dopo che ho trovato l'auto il martedi sera con i danni sono andato a fare dei giri e sentivo un rumore strano alle ruote..allora mi sono fermato varie volte per vedere da dove veniva il rumore ma non trovavo niente...dopo 4 volte che mi sono fermato ed ho guardato se le gomme magari toccavano qualche plastica ho trovato un chiodo nella ruota sinistra anteriore... 20 minuti fà l'ho fatto togliere dal gommista per 10€ :mrgreen: adesso aspetto ancora 10 minuti dopo di che faccio la chiamata all'assicurazone ..speriamo bene:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Se hai subito i danni sul luogo di lavoro potresti chiedere i danni alla tua società.

Con le banche funziona così almeno

13. antonio_macchia

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    purtroppo è successo a 2 passi da casa mia e comunque sia io sono artigiano non sono dipendente](*,)](*,)

14. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    fai riparare il paraurti, e poi fai la denuncia che ti hanno spaccato il faro con una mazza, allora è atto vandalico....!!!!!

15. antonio_macchia

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    :eek::eek::eek: a questo non ci avevo pensato... ti meriti una birra=D>

solamente che : io abito al primo piano, al secondo piano abita un carabiniere e al terzo piano uno della polizia dello stato e mi sa che l'auto l'hanno gia vista se vado a fare la denuncia non vorrei che facessero storie

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  16. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vai in un commissariato diverso... credo che che un faro ripagato vale lo sbattimento di andare a Riccione o Bellaria per fare la denuncia...

17. antonio_macchia

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    :eek::eek::eek: adesso mi organizzo :mrgreen::mrgreen:

18. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    a loro che gli frega..al massimo parlane con loro..

Condividi questa Pagina