devo togliere un dubbio ad un amico che vorrebbe sapere se il faro in foto e xenon o bi-xeno(il faro e del 2007)grazie:wink:
2007 sicuramente bixeno.. Anche se non penso che la 5 sia uscita senza bixeno.. Ma son pronto a ricevere smentite!!!
è sicuramente bixeno, la parabola interna pre rest che prima fungeva da posizione e abbagliante no xeno adesso zigrinata funge da diurno a luci spente, da posizione a luci accese, da luce corner sterzando a meno di 30 o 40 km/h :wink:
Se oltre ad accendersi le alogene ti si alzano anche gli xenon hai i bixenon :wink: Comunque ho controllato anche nel catalogo Bmw e parla soltanto di bixenon per la serie 5
non possone essere bi-xenon perche mentre fai gli abba dovresti vedere il tipico colore ghiaccio,io io invece vedo giallo:wink:
io ho un pre-rest (una delle prime) ed è bixeno la parabola esterna fa da anabbagliante ed abbagliante (entrambi xenon) la parabola interna serve per i "lampeggi" (le lampade xenon si danneggiano se accese e spente in successione) Per notare la differenza basta vedere la differenza enorme tra il fascio di luce che i fari generano in posizione abbagliante fissa rispetto al fascio di luce generato lampeggiando...