Ciao ragazzi,con questo post vorrei raccogliere gran parte dei post già presenti (sul forum ce ne sono a centinaia ma gran parte evidenziano solo problemi singolari che cercano soluzioni. Pertanto che ne dite tutti insieme di arrivare ad una soluzione definitiva e segnalare poi il post ai mod in modo da dargli visibilità? Le soluzioni sono diverse, dalla più legale a quella illegale. LEGALE: -Installazione bixenon in bmw con lavafari e regolafari (sensori sulle sospensioni) a me hanno chiesto circa 4000 €; -montare gruppi ottici aftermarket e luci led; ILLEGALE: -montare gruppi ottici originali bixenon; -montare gruppi ottici aftermarket xenon o bixenon; Vi racconto la mia esperienza: 1) compro questi fari (davvero benfatti) su ebay, con il venditore concordiamo che anziché xenon monteremo sia fari abbaglianti che anabbaglianti led. http://www.ebay.it/itm/Fari-anteriori-angel-eyes-LED-BIANCHI-BMW-Serie-1-E87-kit-xenon-installato-/171124621819?hash=item27d7d281fb:g:h-YAAMXQDnpTaPMj&clk_rvr_id=1043724956980&rmvSB=true 2)I fari arrivano,faccio installare i nuovi gruppi ottici ma le luci (anabbaglianti,angel e fendinebbia) al check iniziano a lampeggiare come un albero di natale con varie segnalazioni del computer di bordo. 3)Passo dall'elettrauto il quale mi consiglia di smontarli e dopo una telefonata in bmw mi spiegano che potrebbero bruciare centralina vano piedi. 4) Faccio smontare i gruppi ottici,reinstallo i fari originali. La mia domanda è: c'è qualcuno che a montato angel aftermarket, magari con xeno senza ricevere problemi dal computer di bordo? Se si, che gruppi ottici?Quali kit Xenon?Che fari abbaglianti? Negli anni avete avuto problemi alla centralina vano piedi? Grazie.
Ho postato la normativa vigente in altri topic (ECE 123, ECE 48, ecc.), comunque lo xenon lo puoi montare basta che abbia la corretta luminosità colore e l'auto sia munita di lavafari e regolazione dei fari (anche manuale).
CabrioPassion ti ringrazio per la risposta, ma più che di normative vorrei discutere di compatibilità all'installazione e durante l'utilizzo,per offrire a me e ad altri utenti una soluzione funzionale senza vendere un rene con prodotti originali. Insomma un buon equilibrio tra qualità/prezzo senza svenarsi in mille rogne: codifiche,centraline errate,etc.
Appunto,vorrei proprio raccogliere le loro testimonianze con i vari step di installazione. 1)....acquistato i fari X 2)...montati in questo modo 3)... ho avuto questo problema e l'ho risolto in questo modo.Oppure: non ho mai avuto problemi durante l'installazione. 4) ...installazione completata da circa anni/mesi X e mai un problema.Oppure: mi si è bruciata la centralina :') etc.
Ci sono i topic sparsi per il Forum, è difficile che chi abbia già fatto il lavoro da tempo torni a scriverlo in altro topic.
Bhe se così fosse il forum non avrebbe senso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Condividiamo tutti delle cose se non si ha voglia di condividere le proprie informazioni ed esperienze dando una mano al "prossimo" i forum diventerebbero servizi di assistenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il mio intento Cabriopassion, ripeto è quello di giungere ad una "soluzione definitiva" per tutti,senza spulciare 1000 post di cui alcuni hanno un inizio ma non una conclusione chiara.Poi se è cosa sbagliata avrò bruciato un po di spazio inutilmente :wink: