ieri sera ho acceso i fari bixenon della mia E46 coupe',uno si e' acceso normalmente l'altro neanche un blitz,morto pensavo fosse la lampadina andata ed oggi mi sono recato dal mio ricambista per aquistarne 2,preso 2 Osram e provo a sostituire quella che non funzionava la monto,accendo le luci e non funziona dinuovo(funziona solo la posizione e l'abbagliante) adesso vi chiedo se e' andata in pensione la centralina,un fusibile o un rele'? grazie in anticipo
Allora...la centralina nostra in bmw costa sui 330 euro Però io in Germania usata 1 anno fà l'ho presa 30 euro compresa spedizione sempre originale bmw
domani chiamo un rottamaio forse la trovo...ho guardato su ebay.de,dicono che sia uguale e quelle dell'audi,mazda ed altre auto
A me è successo stanotte ma sul camion.... Ma credo che si trattasse di un relè... Ho infatti tolto e rimesso il relè e poi ha funzionato tutto bene... Ho pensato a due alternative: o il relè si era bloccato oppure la centralina era andata in protezione. Comunque prova a fare il tentativo con il relè prima di comprare la centralina... Almeno sei sicuro della spesa che devi fare... e non rischi di sprendere 300 euro senza essere sicuro:wink:
Ammazza ke differenza di prezzi tra le centraline! cmq michele anke io farei come ha detto Sardinia09! facci sapere:wink:
adesso la macchina e' in officina,controllano tutto e mi fanno sapere,spero che se sara' la centralina di trovarne una usata
si,ma ho anche a casa 2 lampadine xenon Osram nuove da vendere ora aquistate ieri chissa' forse le monto e vendo le vecchie per usate a qualche vittima scusatemi ma si vede la differenza di luce tra una lampadina xenon nuova ed una che lavora da tempo?
Diciamo che le lampadine xenon di regola non si fulminano ma si consumano... solitamente quando sono alla frutta iniziano a emettere un colore piu tenue con riflessi rossastri:wink:. Fino a quando sono buone non noterai nessuna differenza di colore (sempre che tu abbia comprato lampade con la stessa gradazione kelvin di quelle che hai). Se tutto funziona bene finiranno la loro vita insieme (o a differenza di pochi giorni) e quindi quando sarà il tempo ne dovrai cambiare 2. Ti consiglio di tenerle di scorta.... Non si sa mai:wink::wink::wink: (sgrat sgrat)
Ciao Mc...anche a me non parte lo xenon di sinistra..lo fa da un anno ormai...soprattutto d'inverno..devo spegnere e accendere più volte le luci per farla partire..ho visto però che tenendo accese le luci di posizione per un minuto e poi accendendo gli anabbaglianti partono quasi sempre...in bmw mi han sparato cifre esagerate...per ora me la tengo così ,in caso proverò a cambiare lampadina..quanto costa una?Grazie ciao!