xenon bruciato... Osram, philips o altro? consigliooo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fonzy_bmw, 16 Gennaio 2014.

1. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Anche a me rode....se poi penso al fatto che ho appena acquistato una centralina xeno nuove (non perchè l'avessi bruciata per colpa di un alra lampadina,ma perchè si era completamente ossidata e bruciata per colpa delle infiltrazioni in un faro (comprati usati) ](*,)](*,) ) Mi deve ancora arrivare, ma il solo pensiero di poterla bruciare mi terrorizza anche se non l'ho pagata 300 come in bmw ma 80 nuova. Anche io penso comunque che ricadrò a spendere dai 130 ai 150 sono ancora indeciso tra le OSARM 5500k e le PHILIPS Blue Vision Ultra 6000k puri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho paura però di creare troppo contrasto tra l'angel (che metterò a led e quindi bianco per quello che si trova su ebay come led cree) e il colore della lampade xeno...valuterò bene, anche se il 6000k è tutto un altro effetto (avendolo gia montato in passato anche a livello di visibilità secondo me).... :sbav::sbav:

2. Fonzy_bmw

Fonzy_bmw Kartista

225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    In teoria, da quello che so, a parità di lampada, più si sale coi gradi K e meno si vede... Quindi si dovrebbe vedere meglio con una lampada giallina che con una lampada azzurrina...

Io come posizione monto le Gp Thunder da 8500k.. Non so se le conosci.. Un buon rapporto qualità/prezzo ma in giro cè molto di meglio! Di giorno si vedono poco!

Nella foto che hai in firma che cosa monti?

3. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    xenon bruciato... Osram, philips o altro? consigliooo

Si le conosco bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma dubito fortemente dato che sono comunque alogene, che siano 8500k perchè il colore reale sarebbe un azzurro puro tendente al blu senza quasi la presenza del bianco cosa che mi sembra totalmente opposta visto l effetto che hanno... Io ho messo delle lampadine identiche a quelle alla 530 di mio padre ormai piu di un anno fa...quando lo xeno è spento nonnsono male, ma quando si accende quello, essendo di luminosità piu forte e piu chiara, fa diventare gli angel del colore quasi originale, cosa che non succede con i led H8. Io ti parlavo del mio caso, dove paragonavo un 4300k con il 6000k che avevo io...e la luminosità era un altra cosa, un bianco/azzurro ma sull asfalto, a differenza del 4300k era un bianco puro molto meno fastidioso la notte e piu bianco, poi son gusti al di la di tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps: qualunque led o lampada tu metta negli angel originali quello esterno sarà sempre meno illuminato di quello interno, proprio per come è fatto il faro internamente, anche prendendo kit da 200 euro (a mio avviso eccessivi) e che molte volte fanno piu che altro l'effetto "palla di fuoco" in quello piu interno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent by iPhone 4 using Tapatalk

4. Andrea87Lem

Andrea87Lem Aspirante Pilota

4
    0
    27 Dicembre 2017
    Roma
    Reputazione:
    0
    120d Futura 10/2007
    Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione in quanto appena diventato possessore di una bellissima 120d Futura del 10/2007 super accessoriata. Purtroppo davanti una delle due lampade allo xenon è diventata gialla come alogena. Ho visto che le più quotate ora al posto delle originali sono Philips (stessa marca delle originali) o Osram.
    Ero orientato sulle Philips e ho visto 3 tipi diversi sulla baia da rivenditore tedesco:

1.PHILIPS D1S 85415XV2 X-tremeVision gen2 (136 euro)
    http://www.ebay.de/itm/PHILIPS-D1S-...atform:E81|Type:120d&var=&hash=item6954a4020f

2.PHILIPS D1S 85415SY LongerLife ORIGINAL Xenon (143.90 euro / 4 anni di garanzia)
    http://www.ebay.de/itm/PHILIPS-D1S-...atform:E81|Type:120d&var=&hash=item6936286d07

3.PHILIPS D1S 85415C1 XenStart Standard Xenon (79.90 /3 anni di garanzia)
    http://www.ebay.de/itm/PHILIPS-D1S-...atform:E81|Type:120d&var=&hash=item695ac35c60

Come mai le extreme vision (che sono quelle che mi piacciono di più) non hanno garanzia? me le consigliate? Voi per quali optereste? quelle da 79.90 secondo voi sono come sarebbero quelle originali o sono altre?

Condividi questa Pagina