ragazzi vorrei porvi questa domanda..montando gli xenon after market siamo in torto??? cioè c possono contestare qualcosa le pattuglie??? grazie delle risposte
_dipende da come vengono montati gli xenon; dovrebbero essere corredati di ballast per l'autolivellamento e tergilavafari. Se non vengono installati in questo modo si potrebbe incorrere in qualche grana.
ma gli xenon after market nessuno ha queste caratteristiche quindi...tranquillamente..siamo in torto se li montiamo..?
Le auto che escono di serie con i fari allo xeno montano (obbligatorio per legge) sia l'impianto lavafari sia il sistema di livellamento dell'altezza dell'auto. Quindi se sulla tua auto monti solo il kit xenon .......... senza gli altri due "sistemi" che ti ho elencato, sei fuori legge.
Da quello che so esitono solo originali che però nel caso della 3er E46 si possono montare anche aftermarket. Sulla mia 3er ho i fari Bi-Xeno orginali, montati post-acquisto qualche mese fa, senza i sistemi che ti ho prima elencato, se volessi potrei montarli acquistando i pezzi in BMW e poi farli installare, poichè l'auto è ovviamente predisposta.
Io sto parlando di pezzi originali............ Se vuoi toglierti la soddisfazione vai in BMW e chiedi quanto ti costa monatare fari allo xeno e tutti i sitemi.......... Non so i prezzi ma non te la cavi con meno di 2.000 euro
le ballast sono le centraline per far funzionare le lampade allo xeno, non c'entrnao con l'autolivellamento :wink:
ieri ho proprio visto..una serie 3 touring...nuova..appena targata con fari allo xenon...e senza lavafari.. nn sto più capendo niente..
in teoria non sono legali cmq qui da me gira 1 punto dei vigili urbani con gli xenon montati dopo!!! ma dai vigili ci si puo'aspettare di tutto!!!!!!
guarda che magari molte auto li hanno a scomparsa... anche io all'inizio mi fregavo xkè mi sembrava non li avessero
Dunque, senza le necessarie apparecchiature (autolivellamento e lavafari) che il faro sia comprato aftermarket da bmw o ke ti sia comprato ballast e lampade cè il ritiro del libretto. Io me ne sbatto però!
xeno bmw originali . se vuoi te li procuro senti io li ho aquistati usati ma intendo blocco fari bmw 320 vanno na favola l unica cosa che dopo montati ( semplice 4 spinotti a faro e 4 vite da 8) devi pasare ala concessionaria bmw per farti attivare opzione xeno sula tua auto, altrimenti non vanno bene , praticamente l auto non li riconosce
oggi passando...dal mio carrozziere dice di avere un kit allo xenon after market...senza modificare il porta lampade...praticamente la lampada è una h7 vera e proprio..ma il prezzo ankora nn lo so...inoltre dice di nn sapere nulla per il ritiro del libretto o_O x cbrvvf1.. la mia è una x3.. puoi procurarmeli usati?? a che prezzo.. ciaooooooooooo
pure per me è così. cmq, montate gli after-market, s enon li avete, e fottetevene dell'omologazione....