Xenofobia | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Credo ti sia risposto da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quoto il tuo pensiero ripetendo però che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola e stranieri davvero bravi ne conosco molti

Il mio nome è Giuseppe (o Beppe)

Il problema non è solo che non vogliamo fare il loro lavoro: non lo vogliamo fare per il prezzo di cui si accontentano loro!

Conosco un rumeno che lavora dalle 5 alle 14 e poi dalle 16 alle 20. Gli danno 25 euro al giorno. Tu lo faresti? Per lui però 25 euro bastano per pagarsi la casa piena di muffa in cui abita e a vivere degnamente concedendosi anche una pizza la domenica sera

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    a Milano vengono pagati non così miseramente..

solo che poi risultano disoccupati e gli danno le case popolari praticamente gratis,e con 3 locali,visto che risultano avere 3-4 figli e moglie..

Poi subaffittano i vari locali alla faccia nostra..

come se non bastasse sono esenti da ticket sanitario (al contrario degli italiani)

poi vanno in comune e ricevono i vari aiuti stanziati coi soldi vostri,in quanto risulta che hanno moglie e figli a carico (peccato che magari sono al Cairo...)

sul lavoro non pagano nulla e non abbisognano di nessuna autorizzazione,visto che come privato nullatenente un soggetto inadempiente è solo multabile(al contrario di un lavoratore regolarmente iscritto come autonomo che ha bisogno di mille documenti e autorizzazioni)

ma chiaramente la multa li fa solo sorridere,in quanto nulla e nessuno può fargliela pagare, nemmeno l'Esatri..

il bollo dell auto non sanno nemmeno cosa sia,e quando l'auto non va più la abbandonano e noi stupidi la custodiamo per anni in parcheggi pagati dal contribuente (voi),per poi distruggerla sempre a vostre spese (dico voi perchè io avendo perso il lavoro non sto contribuendo)

idem per le macerie che scaricano nei prati;è prevista solo una multa.

poi ci si stupisce se il muratore italiano getta la spugna e chiude bottega..Come fa a essere competitivo con questi che non pagano una mazza,non abbisognano di nulla e prendono contributi pubblici?

quando invece per circolare in centro l'artigiano italiano DEVE comprare per forza un furgone euro 5 indebitandosi?

non parliamo dei punti sulla patente..

la patente egiziana vale anche qui,ma i punti non puoi toglierglieli...non li ha..

la lista degli esempi è infinita, ma non crediate alla barzelletta dei poveri stranieri sfruttati che si accontentano di 10 euro al giorno..

Questa realtà esiste eccome,ma solo nei campi e in alcune zone.

non rappresenta un problema,anzi,a quei poveracci darei anche una mano.E si tratta comunque di un numero relativamente esiguo di casi se confrontato con quello che succede nel resto del paese

nelle città la realtà è quella che ho descritto,e si parla di centinaia e centinaia di migliaia di individui, mica bruscolini...

A 1 persona piace questo elemento.
  3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    L'analisi di Marzo è corretta.

Quello che non è corretto è l'atteggiamento popolare... il popolo italiano anche gli exenofobi , non hanno problemi ad affidare al marocchino di turno la ristrutturazione della casa...

Il popolo italiano , la storia ci ha insegnato, è nostro costume guardare solo alle proprie personali ed immediate convenienze , quindi se l'idraulico egiziano mi fa risparmiare 100€ lo chiamiamo di corsa , sbattendocene letteralmente le palle del nostro connazionale idraulico e del suo furgone euro5 , anzi probabilmente lo definiamo pure un ladro visto i prezzi che ci applica...

L'analisi di Marzo è giusta fin nei dettagli più sottili , salvo dimenticarsi che se questi stranieri che applicano una concorrenza sleale , lo fanno in quanto gli è permesso dallo stato , ma in primis dai cittadini stessi che li ingaggiano, gli stessi che la sera vorrebbero che sparissero ..

Quindi smettiamola di raccontarcele le storiette e guardiamo i fatti , di badanti ce ne sono tantissime , quasi tutte straniere , quante in regola ??? pochissime.... quindi di cosa stiamo a parlare ??

L'albanese che con il suo Q7 ubriaco marcio ha fatto una strage... i soldi li avrà guadagnati onestamente ?? le tasse le ha pagate ?? i fornitori li ha pagati???..... chi sà.... magari potrebbero controllare.....poi pensi a una gran parte dell'imprenditoria italiana... Falso in bilancio depenalizzato ( da cui fondi neri per mazzette , soldi sottratti alle tasse ) , società scatole cinesi ed off shore.. da cui in caso di fallimento tutti a bocca asciutta ....ecc.... siamo sempre li con il discorso ..... o le leggi si fanno rispettare con severità a tutti o la situazione rimane quella che è dove chi non ha niente da perdere è vincente.....

Siamo una società marcia dalla testa ai piedi e ci preoccupiamo e concentriamo sui peli superflui......

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scetti ha ragione.

il problema della nostra società marcia destinata al collasso è irrisolvibile,e non certo imputabile agli stranieri.

ma questa tematica assai complessa esula dal Ns. 3ad.

io con i miei interventi intendevo sottolineare il fatto che NON siamo tutti uguali, NON tutte le popolazioni si comportano allo stesso modo ecc..

di conseguenza non trovo giusto equiparare cittadini autoctoni e stranieri.

comunque mi sa che questa discussione ormai sia trita e ritrita..

non volendo riaccendere fuochi ormai consumati,per questa sera colgo l' occasione per salutare l'amico scetti..e...augurare a tutti la buonanotte...

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Ciao Marco,i punti che ho riportato sopra fanno semplicemente rabbrividire...Gli Italiani sono davvero tanto tanto tolleranti,perchè con quanto sopra ci sarebbe da.. (lasciamo perdere).

Questa è la madre di tutte le generalizzazioni.Dalle nostre parti nessuno da e darebbe lavoro nero a queste persone,anzi è ben radicata la mentalità delle segnalazioni alla forza pubblica

Se l'idraulico egiziano mi fa risparmiare ed è in regola lo chiamo di corsa,altrimenti no.Chi affida ad ABUSIVI il montaggio dello scaldabagno,è solitamente un "cittadino" che vive di espedienti e magari gira in Bmw presa a rate di 20 anni con quarantasei finanziarie aperte per apparire quello che non è.Qui hai ragione,questa categoria di italianetti sta aumentando,ahimè.

Un pò come "Via del Campo" di De Andrè,a proposito delle puttane.

Hai ragione,ma prima si parlava di stranieri disoccupati,nullafacenti e che venendo qui hanno tutte le intenzioni del mondo fuorchè quelle di lavorare.La xenofobia è diretta da quella parte,non credi ci siano xenofobi nei confronti delle badanti che lavorano sodo o dei rumeni camionisti onesti che cedono al sonno dopo 12 ore di guida.

Le leggi certo che devono rispettarle tutti,ma l'orda di clandestini delinquenti che invadono le nostre terre non la descriverei come un pelo superfluo.Per me è invece all'esatto opposto,come un cancro della società,che prima o poi causerà la morte sociale se non verrà arrestato in tempo.E' una mia opinione,che per fortuna condividono in tanti.

Viva lo straniero onesto che lavora sempre che non sottragga forza lavoro autoctona,e questo è impossibile: di conseguenza l'unico straniero buono è lo straniero assente.

Ma tu Scetti,sei un cittadino Europeo,per te la parola "straniero" nemmeno esiste nel vocabolario personale :lol:

Scherzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Intanto ben ritrovato sempre aguerrito !!! mi fa molto piacere!!

non capisco se dici sul serio o se stai scherzando.... stai scherzando..... stai scherzando....

chiaramente se è in regola sei libero di scegliere con la coscienza pulita , anche se vai in forte contrasto con quello che scrivi poche righe dopo , dove dici "Viva lo straniero onesto che lavora sempre che non sottragga forza lavoro autoctona,e questo è impossibile: di conseguenza l'unico straniero buono è lo straniero assente."Insomma allo straniero regolare se gli affidi il lavoro per risparmiare sei in forte contradizione.... mi pare......

forse di De Andrè si addice più questa :
    "Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

ha già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi,

una bimba canta la canzone antica della donnaccia

quello che ancor non sai tu lo imparerai solo qui tra le mie braccia.

E se alla sua età le difetterà la competenza

presto affinerà le capacità con l'esperienza

dove sono andati i tempi di una volta per Giunone

quando ci voleva per fare il mestiere anche un po' di vocazione.

Una gamba qua, una gamba là, gonfi di vino

quattro pensionati mezzo avvelenati al tavolino

li troverai là, col tempo che fa, estate e inverno

a stratracannare a stramaledire le donne, il tempo ed il governo.

Loro cercan là, la felicità dentro a un bicchiere

per dimenticare d'esser stati presi per il sedere

ci sarà allegria anche in agonia col vino forte

porteran sul viso l'ombra di un sorriso tra le braccia della morte.

Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone

forse quella che sola ti può dare una lezione

quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie

quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie.

Tu la cercherai, tu la invocherai più di una notte

ti alzerai disfatto rimandando tutto al ventisette

quando incasserai dilapiderai mezza pensione

diecimila lire per sentirti dire "micio bello e bamboccione".

Se ti inoltrerai lungo le calate dei vecchi moli

In quell'aria spessa carica di sale, gonfia di odori

lì ci troverai i ladri gli assassini e il tipo strano

quello che ha venduto per tremila lire sua madre a un nano.

Se tu penserai, se giudicherai

da buon borghese

li condannerai a cinquemila anni più le spese

ma se capirai, se li cercherai fino in fondo

se non sono gigli son pur sempre figli

vittime di questo mondo.
    "

Xenofobo ha paura degli stranieri in generale senza un motivo specifico o una categoria specifica ma solo per timori generali..... chi circostanzia le cose condivisibile o meno non è xenofobo ...

se io domani vengo a vivere nel tuo paese , cerco un lavoro , mi accontento di poco , lo trovo va bene in quanto cittadino italiano , oppure sono un forestiero che è venuto a portare via il lavoro alla gente del posto......

nulla da aggiungere

ma non ci sei andato molto lontano dal mio pensiero........ nel mio vocabolario la parola straniero vale poco ... molto di più vale la parola "onesto"

7. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    sono più che d'accordo con te x quanto riguarda la discussione si tira e si ritira...ognuno la pensa a modo suo...e nn c'è commento che più di 3 utenti si trovino d'accordo..ci sono gli xenofobi(come me. ma xhè mi ci hanno portato a questo punto.nn ce la si fa più!!!!!) e quelli che cercano di giustificare che più delle volte siamo noi che lo permettiamo..e sinceramente questa situazione ha quasi stufato!!(pensiero personale,sia chiaro) xciò buon proseguimento!! e sopratutto W L'ITALIA!!!

8. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Grazie.

Non scherzo affatto,manco per niente fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

Tralascio il commento al resto della tua risposta,per de Andrè invece hai ragione, ho sbagliato,pensavo proprio alla "Città vecchia", ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :popcorn:...

10. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se riusciamo a confrontarci civilmente la discussione continua, altrimenti si chiude qui.

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scusa beckervdo,non colgo toni particolarmente incivili.

se la causa son io mi scuso.

il popcorn che ho postato mi pare che stia a significare che "seguo la discussione"

sul fatto che si possa chiudere mi sa che ormai l'argomento è stato trattato sin a divenire sterile..

mi scuso se ho contravvenuto a qualche regola.

12. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nessuna contravvenzione, semplicemente sto usando un pò più di polso, perchè l'argomento è alquanto spinoso e basta poco per passare dall'analisi della Xenofobia al razzismo.

Ecco perchè sono un attimino più duro del solito. Ma nessuno fino ad ora ha violato nulla, mi preme solo che si mantengano certi toni.

13. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  14. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma la cosa piu bella di tutto questo cos'è? che tutto si risolve con l'ennesima scarcerazione e ripristino automatico dei furti

15. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    ma guarda che umili ste ragazze a loro interessano i soldi i documenti te li ridanno....al Mattatoio dovrebbero portarvi"

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

17. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    noi siamo un paese masochista che accetta tutto cio' anzi sovvenziona aiuta incoraggia ecc

18. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    SIAMO IL DEPOSITO RIFIUTI E SCARTI PERICOLOSI europei sopratutto est europei!!!

19. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Però,mica male: 400 o 500 euro al giorno per gli scippatori più esperti...15.000 euro al mese,in nero e RUBATI ai cittadini.Viva l'Italia.

20. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    in piu quei soldi rubati creando disagio e disperazione.. si stava meglio quando si stava peggio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina