Xenofobia | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ...non so perchè mi è venuto fuori un tuo quote ...

2. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    :mrgreen::mrgreen:

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il LIDL era un esempio.

a Milano non esiste discount dove non si portino a casa i carrelli.(90 % delle volte sono nordafricani)

nei cortili delle case popolari passano gli addetti del discount a recuperarli,

li usano per portare a casa la spesa e poi li abbandonano..

spessissimo lo lasciano proprio in mezzo alla strada,incatenati uno all altro per prendere il gettone,ma non li infilano nemmeno uno dentro l'altro,li trovi aggrovigliati contro le automobili..

e il bello è che un carrello non è invisibile..Nessun vigile ha mai visto costoro passare?

il bergamasco doc vorrei sapere se il carrello lo ha rubato al GS, o se lo ha trovato magari scaraventato addosso alla sua auto parcheggiata.

il fenomeno è prettamente usanza straniera.

io non ho mai visto italiani passare sui marciapiedi o nei cortili col carrello.

e se qualcuno mi dirà che lo ha visto lui, gli propongo una scommessa.

ci mettiamo un giorno intero nei pressi di un discount; per ogni italiano che ruba il carrello io mi taglio un dito!

per ogni 3 stranieri però il dito lo tagliamo a chi scommette con me.

mi sa che qualcuno rimarrà monco..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2011
  4. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    io nel carrello ci metterei loro poi li lancerei sulla tangenziale nell'ora di punta....

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    purtroppo l'italia è masochista a farsi prendere in giro dagli stranieri, gli facciamo fare quello che vogliono..

6. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    verissimo,ci scontriamo tra di noi casomai,e a loro gli permettiamo tutto,le fdo fermano noi e loro li ignorano...

7. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quello che dici è vero , ma è l'effetto , bisogna vedere la causa..

gli stranieri che vengono da paesi poveri , specie gli affricani hanno un livello culturale bassissimo (questo è il vero problema....) sono abituati ad arangiarsi per vivere... ed fanno tutto quello che farebbero a casa loro fino a che qualcuno li ferma... il qualcuno dovrebbe essere lo stato con l'attuazione delle proprie leggi...

sono convinto che se al immigrato regolare gli dici se ti vedo che vai in giro con un carrello del supermercato ti rispedisco a casa .... non ne vedrai più di gente con i carrelli in giro...

siamo sempre li con il discorso... in italia si vive tutti chi più chi meno alla giornata con i nostri espedienti... il ministro delle finanze Tremonti pagava l'affiitto in nero........ e di far rispettare le leggi non ha interesse nessuno...

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è vero. ma questo non vuol dire che siano bravi.

lo sanno benissimo che non si dovrebbe fare,come sanno che non è una bella cosa lasciarli abbandonati contro le auto in sosta..

una volta ho chiesto a uno se avesse intenzione di riportare indietro il carrello o di abbandonarlo in cortile:

mi ha risposto che il carrello lo butta dove gli pare,anche sul tetto,perchè questo è un paese libero!

il problema saranno anche le leggi, ma se questi li portiamo qui,il risultato è quel che si vede.

ritornando al 3ad, non credo che nessun francese,inglese,americano o finlandese che sia, avrebbe sotratto il carrello..

LORO si! .Lo fanno abitualmente.(come abitualmente pisciano contro il muro o contro le macchine..

9. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Chi dice che sono bravi??

Per me nessun essere umano e' bravo.

Quello che e' importante e' rendersi conto che non sono tutti così e non considerare ladro una persona solo perché alcuni suoi connazionali rubano...

Ognuno e' e deve essere un caso a se...

10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    diciamo allora che i "casi a sè" sono veramente troppi...

e che prima dell immigrazione certe città erano decorose e vivibili.

ora non si può uscire la sera..

mettiamola come vogliamo..

l'immigrazione da paesi esteri non ci ha portato che guai..e siamo solo all inizio..

la gente(troppo tardi) se ne sta accorgendo,quindi il fenomeno dell intolleranza cresce.

io dubito che se giungessero popolazioni che ci portano a star meglio qualcuno si lamenterebbe.Gli stenderemmo un tappeto rosso per invogliarli a restare..

ma così non è.

Questa immigrazione porta solo rogna.Punto e Basta.

le parole sono chiacchere.

andate a vedere dove sono giunti e rendetevi conto! Altro che non generalizzare...

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    bhe sono i discorsi stile si stava meglio quando si stava peggio...

ci si dimentica sempre del passato negli aspetti negativi...

Ieri sono risalito su una E21 tenuta benissimo , sembrava nuova , mi sono sentito per un attimo 20anni più giovane... salvo poi guardarla e vedere che quella che era per me una gran macchina ad oggi si vede chiaramente che è vecchia , scomoda , quello che era per me un piacere di guida oggi la giudicherei inguidabile ecc... però me la ricordo come una delle migliori auto che hio mai avuto...

generalizzare anche se la realtà che descrivi è esattamente come la vedi tu , non serve a niente , non risolve i problemi e porta a ghettizzare le persone che enfatizzeranno tutti gli aspetti negativi...

Devi vedere anche altre realtà oltre la tua dove gli stranieri non sono fastidiosi , nel mio paese forse meno di 10000 abitanti vi sono parecchi rumeni , marocchini , albanesi , non ho notizia di problemi causati da loro , di ubriacature moleste o di altro ... direi che sono similari nei comportamenti a noi italiani... e specie i rumeni fai fatica a distinguerli da noi... li riconosci perche tengono le loro auto con la targa originale... probabilmente pagano meno tasse e assicurazione di noi....

Auto tenute sempre benissimo , sempre lucide , e in ottimo stato generale.... molto spesso con qualche alettone e spoiler di troppo......

Generalmente sono famiglie complete con i figli che vanno regolarmente a scuola , ogni classe ha qualche bambino extracomunitaro ma problemi di convivenza non ce ne sono mai stati , chiaramente la concentrazione è molto bassa , sono sempre in netta minoranza ... questa è una chiave per farli adattare alle nostre usanze... tenerli in minoranza sparpagliarli ... se li accentri crei un quartiere basta hai perso la speranza li sono una nazione a se ... condivido in questo la tua analisi...

L'errore è stato quello di permettere che si creino aree degradate dove infilarli , di solito lontane dalle zone dei potenti della città......che così se li tolgono di torno causando la letterale distruzione di quartieri interi delle nostre città...

qualunque uomo rispetta le leggi solo se è costretto a rispettarle ... in quei quartieri regna l'anarchia più completa.... in quanto lo stato è assente come lo è nei famosi quartieri napoletani dove se entra la polizia la popolazione italiana gli tira contro di tutto.....

il fenomeno dell'immigrazione è inarrestabile , va regolamentato e gestito ... cosa che attualmente non è assolutamente fatta ... e si scaricano i problemi come al solito sui cittadini , convincendoli che il problema sono gli starnieri quando il vero problema sono i nostri amministratori....

12. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io non ho detto che il problema dell italia sono gli stranieri!

ho detto che alcune etnie si comportano come le bestie e anche peggio..

diversi post addietro ho citato vari esempi.

e siccome tra le etnie che ho citato ,praticamente TUTTI vivono a quella maniera, mi sento in diritto di generalizzare.tutto qui

13. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    perche gli è volutamente permesso..... nessuno mi toglie dalla testa che c'è a chi conviene mantenere questo stato di cose...

però dal tuo "praticamente tutti" se vi è 1% da salvare è da li che bisogna partire per piano piano isolare gli altri...

io attualmente non vedo altra strada per migliorare realmente la situazione ...

poi se è una via utopiustica lo è come lo sono tutte le altre soluzioni ... ma almeno tende a premiare i migliori....

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    "alcuni" stranieri sono "alcuni" (tra i tanti) problemi del nostro paese ...

15. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    :haha:haha:haha:haha...

16. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Questo è un luogo comune... io vengo fermato sempre e non sono straniero >:>

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scetti,NON vi è srada per migliorare la situazione infatti..

come dicevi la cosa è voluta e pianificata (da 40 anni almeno..)

il discorso che se vi è solo l'1% bisogna salvaguardarlo isolandolo dai malfattori è un ottima idea.

solo che mi par di capire che tu li faresti entrare tutti e nel caso rimanderesti via i 99 dopo che siamo certi dei loro atti delittuosi.

(significa che nell ipotetico caso che li becchiamo la prima volta,hanno fatto del male a 99 persone italiane innocenti)

io per evitare che costoro facciano danni ,li fermerei PRIMA,perchè penso alle vittime innocenti che ne faranno inevitabilmente le spese.

determinate etnie delinquono percentualmente assai più di noi,altrimenti in carcere ci sarebbero tanti stranieri quanti sono percentualmente sul nostro territorio;invece sono assai di più.

dunque prima di accettare uno di costoro,mi assicurerei delle sue buone intenzioni,e quando è qui,vorrei accertarmi settimanalmente di cosa fa e come si procura da mangiare,oltre a vedere chi frequenta.

tutto questo comunque non lo farei decidere ai politici.

farei un bel referendum: Volete altri stranieri? Volete rimandarli a casa tutti?

e sarebbero i cittadini a decidere.

qui invece il nostro parere non vale una mazza..

(spiegatemi allora questo sistema in cosa differisce dalla dittatura)

io vedo un unica differenza:

che i dittatori sono più d'uno, e non spodestabili per giunta..

18. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    No io farei entrare le persone solo con un contratto di lavoro.

Quindi dovrebbe semplicemente l'ufficio di collocamento quando riceve richieste di mano d'opera attivarsi prima proponendo il posto ad italiani successivamente proponendo il posto all'estero dove magari il personale dell'azienda che deve assumere si reca per valutare e scegliere le persone da assumere...

Chi entra in questo modo deve avere il diritto di portarsi la famiglia e deve essere da tutti trattato come un italiano .. Chi entra per altre vie deve essere rispedito a casa.

Per me clandestino e' sinonimo di illegalità ma chi e' regolare non deve essere discriminato da nessuno.

I referendum sono solo populismo ed andrebbero a colpire solo i regolari ed onesti , i clandestini lo erano prima e lo rimarrebbero dopo...

19. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    si si con la burocrazia italiana ,non se lavora piu

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    hai detto bene, dovrebbe essere trattato come gli italiani..(invece hanno precedenza in tutto,sono esenti da mille obblighi o tasse che noi siamo tenuti a osservare)

poi un momento..

intanto non basta essere entrato per lavorare.

se dopo sei mesi non lavori più te ne torni indietro.

poi ci sono gli islamici,che si portano appresso moglie e 6 figli.(e la moglie non deve lavorare,al contrario delle nostre..)

così bisogna mantenerne 7 a uffa...

i clandestini fosse per me non si sognerebbero nemmeno di mettere piede su questo suolo...

anche la storia che ognuno avrebbe il diritto di stabilirsi in uno stato altrui è utopica..

se mezzo mondo intendesse venire qui?

cosa facciamo?

dovresti applicare delle quote..

e chi le decide? Sulla base di quale criterio?

i poveracci che verrebbero tagliati fuori?

manco nerone giungeva a cotanta megalomania...

mica siamo Dio per decidere che uno può entrare ma l'altro no..

allora ognuno a casa sua (nel senso che manterrei la disponibilità a valutare richieste di immigrazione nel paese,ma solo ed esclusivamente se i cittadini sono D'accordo.

capisco che non risolverebbe la problematica dell immigrazione, ma risolverebbe almeno la parte che ci riguarda.

e secondo me il legislatore ,qualunque sia, anche un dittatore, dovrebbe avere in primis una attenzione per la sua gente.(per l'intero pianeta non è possibile)(almeno attualmente)

in scala maggiore potrebbe essere risolto anche a livello mondiale,come quasi tutti i problemi,ma andremmo a parlare dei massimi sistemi,forse un poco troppo off topic..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina