Xenofobia | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    italia a gli italiani!

Rispetta il pensiero altrui scetti se li ami portateli dentro casa se hai spazio!

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    forse Beppe ha un modo di fare che può sembrare di parte, ma le sue testimonianze,seppur parziali,sono realtà..

tu ,Scetti, invece , a mio avviso,sei una persona che auspica e spera giustizia ed eguaglianza; intenti lodevolissimi,chiaramente segnali che sei una persona per bene..

ma forse perchè sei un poco troppo idealista,ti sfuggono i particolari della dura realtà.

ognuno di noi fatica a vedere ciò che non gli piace.

mi sono permesso di dare un giudizio "personale", forse non dovrei nemmeno, ma il mio intento vi assicuro non è altezzoso,ma teso a rendere il confronto costruttivo.

(per quel che serva,purtroppo..)

3. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    scetti parla cosi' fino al giorno in cui non avra' a che fare con certa gente che approfitta del nostro buonismo per skiaffarcelo nel didietro alla prima occasione,vorrei vedere sei il deposito dove hanno rubato rame fosse dell'amico scetti,o se la notte se li trova in casa mentre dorme coi sui bambini..poi vediamo se fa il padre mariano della situazione come fa sul forum.....ne abbiamo gia' di nostri i problemi non serviva portarli da est....

4. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    premetto che stimo scetti e lo invidio vorrei essere cosi' pacato come lui ma molte esperienze con tali personaggi mi hanno fatto cambiare..

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Quale pensiero , non hai mai espresso alcun pensiero , solo link a notizie giornalistiche , quelli sono pensieri di altri...

Io non li amo , come non amo nessuno tranne la mia famiglia ..

Rispetterei volentieri il tuo pensiero se lo conoscessi , se potessimo discuterne nel merito , come rispetto il pensiero di Marzo di cui condivido poco , ma ne abbiamo discusso... con te mai solo di temperatura dell'acqua con cui farsi la doccia....

questa frase vale un rep e molto altro ... se analizzi questa frase c'è la verita assoluta dentro... ognuno di noi vede la realtà che vuole vedere , ps vale per me ... ma vale anche per Peppex3...

Caro Peppe non è buonismo , è umanità cristiana e un minimo di visione del futuro.

Mi hanno già rubato in casa , non so se erano stranieri o italiani ... i carabinieri dicono che sono albanesi , la seconda volta hanno detto che sono rumeni... ma hanno fatto supposizioni potevano essere italiani francesi cinesi ... hanno espresso un pensiero demagocico , e hanno indirizzato le loro " indagini " in quella direzione ...sicuramente erano stranieri ma come dirlo con certezza... tu Peppex3 seriamente sarresti disposto a scommettere la tua vita e quella dei tuoi cari che i miei ladri erano stranieri??

Comunque io credo fossero realmente stranieri uno lo ho visto anche in faccia per qualche attimo e direi fosse dell'est europeo ... ma non per questo riesco a pensare che siano tutti così , anche perchè ho testimonianze dirette di molti rumeni e albanesi che vivono nel mio paese perfettamente integrati , che lavorano regolarmente nelle aziende locali , nelle trattorie , certo fanno i lavori più umili ma li fanno con dignità e i datori di lavoro che conosco che li hanno assunti mi dicono che sono molto , ma molto meglio degli italiani a lavorare...

Li abbiamo chiamati perchè noi italiani tanti lavori non li vogliamo fare più...

poi i delinquenti ci sono , ma fossero anche la maggioranza dobbiamo difendere e proteggere quelli onesti in modo tale che gli onesti ci aiutino dall'interno ad elimanre i delinquenti .. se li accomuniamo tutti in un unico gruppo .. gli onesti sentendosi discriminati ingiustamente proteggeranno i suoi connazionali ladri ma questo è un'istinto umano... vale per tutti

Ti ringrazio della stima che contraccambio , mi auspico di poter discutere con te come ho fatto con Marzo , ma cerca di esprimere pensieri non solo link ... i brutti inconti li abbiamo fatti tutti , io ho incontrato maggiormente brutta gente italiana , che mi ha causato molti danni economici... che stranieri in verità , comunuque non guardare il mondo con la lente di ingrandimento .. .. anche una bellissima donna se la guardi con una potente lente vedrai non sarà per niente attarente ... se la guardi nel suo insieme è meglio....

Tu stai guardando la questione degli stranieri come guardassi il corpo della bella donna la lente di ingrandimento ... cercando il pelo superfluo... e li trovi senza dubbio quanti ne vuoi ... e alla fine non si tromba..... torni sul forum e dici il corpo delle donne fa schifo ..... io da idealista ti dico guardala nel suo insieme e prendine il buono

A 1 persona piace questo elemento.
  6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    mi piace entrare nel discorso, anche se non ne sono il diretto interessato, e non avendo poi tutte queste esperienze in tema di 'conoscenza di stranieri'.

A mio avviso, il sentimento che ci muove in una direzione di intolleranza (e non la chiamo xenofobia, perchè io rispetto tutti, dal mongolo al sudamericano, dal rumeno al bielorusso, dal sudafricano al congalese) è, a sua volta, mosso da una considerazione:

in italia la gente non se la passa bene; e per gente, intendo gli italiani. C'è un livello di povertà, sociale (che si riflette nella politica, cui non è opportuno aggiungere null'altro, visto gli eventi ultimi) ed economica (ed anche qui, non ci sarebbe molto altro da aggiungere, se ci riferiamo alla situazione attualmente vivibile nelle zone del sud, e del centro; ma anche al nord non si va benissimo) che non garantisce un livello pieno di felicità per gli italiani.

Anzi, non garantisce proprio nessun livello di Felicità (così come contemplata nella costituzione americana).

Ora, dopo tutto questo preambolo, in Italia entrano persone che non sono italiane (e ci sarà un motivo per cui si chiamano cittadini della Nazione Italiana gli italiani, per distinguerli dagli stranieri, chiunque essi siano; non per un semplicistico motivo di appartenenza giuridico o geografico, ma per un'appartenenza culturale e storica al territorio italico) e che scalfiscono il nostro tessuto sociale, già bello pieno di strappi e bucherelli.

E SICURAMENTE la loro azione non è che una piccola parte, rispetto all'azione delinquenziale operata da ITALIANI, ed ancora, SICURAMENTE quella parte di stranieri delinquenti non è che la minima parte degli stranieri presenti in italia (questo, però, a livello nazionale; perchè a livello locale, ci sono posti dove quasi tutti gli stranieri sono delinquenti, e per delinquenti NON INTENDO semplicemente extracomunitari, come se questo fosse un reato dello ius gentium; rubare in casa altrui e stuprare invece lo è).

PERO', nonostante ciò, gli italiani, io, sono più portato a vedere male questi reati, e non quelli degli italiani, perchè se si deve sistemare un'auto rotta, prima vorrei che da fuori nessuno più me la graffiasse, e poii comincio dentro a toglierle TUTTO IL MOTORE, TUTTA LA CARROZZERIA.

7. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ottima analisi quoto completamente la prima parte evidenziata senza aggiunte , ritengo sia l'analisi perfetta e rispondente alla realtà da cui partire se si vuole risolvere la situazione od almeno provarci...

Quoto anche la seconda parte evidenziata con un pochino di amarezza... perchè io stesso mi ci riconosco , quindi lo straniero che parcheggia in doppia fila mi da più fastidio dell'italiano ... ima è sbagliato ..

Chiaro mi trovo meglio a tavola con 10 italiani exenofobi e io da solo piuttosto che io solo con 10 stranieri onestissimi gentilissimi eccc... il motivo è chiaro ma non deve essere la base del nostro ragionamento .. e per giustificarlo devo convincermi che sono delinquenti e per questo non ci vado a cena...

Non ci vado a cena perche mi trovo meglio con altre persone , ma è una mia scelta non una conseguenza della nazionalità di altri, è una scelta che facciamo anche tra italiani , io i miei amici me li sono selezionati in base a tante cose , e credimi sarei felicissimo di fare una cena con te con marzo a parlare di BMW donne e exenofobia pur avendo visioni diverse sono convinto ci si troverebbe benissimo entrambi siamo italiani abbiamo interessi comuni e cerchiamo di migliorare il nostro paese.... cosa che difficilmente crediamo lo possano volere gli stranieri che hanno come scopo tornarsene appena possibile a casa loro..

La mia idea è cerchiamo di far sentire gli stranieri onesti in italia a casa loro... se ci si riesce il problema si risolve da solo .. altrimenti rimane eterno come il conflitto tra Isralele e Palestina...

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Salvo il rispetto per il discorso in generale ... non penso che qualcuno li abbia chiamati e non penso che si metteranno a fare i poliziotti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

... in generale mi sembra che le tue posizioni siano un po' "utopiche" ... del tipo vogliamoci bene e tutti si risolverà ...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  9. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    mica vero che non li abbiamo chiamati.... molte attività dalle badanti ai lavori più umili , ai lavori più faticosi o "meno confortevoli" sono assegnati solo a loro.....eccome se li abbiamo chiamati... poi aperta la via arriva di tutto e di più..

I poliziotti di certo non si metteranno a farli , come noi non lo facciamo nei confronti dei nostri connazionali... ma se vedono chiaramente la differenza di trattamento che viene riservata agli onesti e meritevoli rispetto ai delinquentelli , probabilmente tenderanno ad assumere un comportamento che li distanzi sempre di più dalla teppaglia..

Insomma io non sono mai uscito da giovane con gruppi di amici che si drogavano che andavano a fare danni , o a fare risse .... io mi sono sempre distanziato molto da quei soggetti non li ho mai frequantati ed ho creato la mia cerchia di amici e frequentazioni tra coloro che ritenevo simili a me ....

Ora questi amici sono diventati tutti persone affermate di successo , alcuni sono operai ma che lavorano con dignità ed impegno e tutte sono rimaste persone rispettabili... l'altro gruppo molti sono randagi come prima e vivono di espedienti , molti sono morti ...

Vorrei applicare questa mia teoria agli stranieri , l'onesto tutelato e protetto in tutto e per tutto come fosse italiano senza distinzioni , gli altri allontanati ed emarginati... ma se per semplicità li riuniamo tutti in un'unico gruppo li trattiamo e cataloghiamo come delinquenti li emarginiamo a prescindere perdiamo una grande occasione... e continuamo a dire.."tutti a casa " continuamo ad inveire senza risolvere niente..

Non è vogliamoci bene .... è un modo realizzabile per migliorare sensibilmente la situazione..... sono posizioni utopiche ?? forse si ...

ma la tua lo è ancora di più in qaunto sai benissimo che non è possibile mandarli via e qualora ci si riuscisse scopriresti di colpo quanta brava gente c'era................

insomma non facciamo demagogia , tanto non dobbiamo convincere nessuno .... cerchiamo soluzioni realizzabili... così per gioco ... tanto non contiamo niente... ma almeno ci si prova..

10. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    ecco, questo è il giusto punto di partenza: in modo da evitare che, appunto, le persone vengano qui solo per arricchirsi e poi andare via; devono AMARE questo paese, e per farlo, devono anche sentirsi amati, dunque rispettati.

11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma devono proprio restare ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

... se fosse per me altro che far venire in italia gli stranieri ... manderei via qualche italiano, che già siam troppi >:>

12. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    necessità di vita lo impongono

13. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... della vita loro o della mia ? >:>

14. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Della loro perchè hanno bisogno dei nostri soldi.

Della nostra perchè abbiamo bisogno di qualcuno che faccia il lavoro che nessuno vuol più fare: qui da noi quasi tutti gli uomini rumeni lavorano sotto le serre, fanno muri in pietra o zappano la terra. Quasi tutte le donne stanno per lavare il culo ai vecchi (scusate se la dico così ma "fanno le badanti" non rende bene l'idea).

Cose che noi non vogliamo più fare

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    certo che fino a quando penseremo che la prima preoccupazione sia far laureare i nostri figli, è lampante che l'italia di domani sarà in balìa di chi sa ancora mettere su i mattoni..

senza pensare che se saranno tutti laureati, oltre a rendere il paese dipendente, bisognerà creargli un posto di lavoro da laureato,anche se non serve a nulla..

e allora ecco nascere nuovi ministeri,sottoministeri,caste varie..(tutte cose improduttive pagate da quei poveracci che ancora lavorano producendo,sobbarcandosi l'inutile spesa)

in svizzera, il muratore,non solo guadagna(giustamente) più dell impiegato di banca, ma è anche rispettato dalla popolazione al pari di un laureato.

perchè la gente è ben conscia della sua utilità.

lo stesso dicasi per il meccanico..

questo processo in italia è già iniziato da oltre 20 anni..

negli anni 80 vi era uno stipendiato dalla USL ogni degente.

oggi ve ne sono 4.

e via dicendo.. (potrei fare centinaia di esempi lampanti e difficilmente smentibili a rigor di logica)

ritornando al topic, mi permetto un appunto:

ogni 5 post si ribadisce che non dobbiamo far d'ogni erba un fascio classificando gli stranieri come delinquenti solo perchè una parte di essi delinque.

ebbene;

non mi pare che nessuno lo abbia affermato.

Invece è bene chiarire che alcune etnie sono dedite a comportamenti delittuosi per la nostra legislazione.E tra queste persone NON vi è eccezione.(vedi rom e zingari,di qualsivoglia nazionalità)

come ve ne sono altre,che per cultura-religione,non potranno/vorranno uniformarsi alle nostre usanze.(vedi islamici)

poi vi sono etnie che magari hanno sovente abitudini poco consone al vivere civile,(vedi est europeo),ma molti di loro,avendo cultura simile alla nostra,si integrano benissimo..(sebbene una larga parte di loro,abbia un notevole peso nell alzare le statistiche sulla criminalità)

ve ne sono altre ancora,che sebbene raramente creino vera delinquenza, in realtà creano un loro stato nello stato,magari con un loro circuito bancario illegale(vedi cinesi)

e altri ancora,che comunque per provenienza o altri fattori,anche un cieco capirebbe che l'ultima cosa che desiderano è integrarsi..

16. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  17. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ci mancavano pure i macedoni >:>

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    e gli ottomani....

19. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e gli ittiti ...

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non vorreste già darmi del "lavoro" da fare?

Rientriamo nella discussione per cortesia :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina