Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    giuro che non ho guardato il link, ma leggendo "ruba chili di rame" potrei grazie ai miei preconcetti da razzista ignorante indovinare l'etnia del protagonista.chissà come mai.

probabilmente sono solo luoghi comuni..

2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Sei prevenuto... :mrgreen:

Comunque il nostro straniero rumeno rom albanese ecc che ruba il rame poi cosa i fa???

Lo porta nei centri di recupero gestiti da italiani..

Che pur sapendo che si tratta di rame rubato lo prendono senza problemi......

Mica li denunciano....

E attenzione la legge prevede sui scarti una normativa molto severa , ora sistri si chiama....

Non crederete mica che il rame se lo portano in Romania ....

Loro rubano e altri "italiani" sono loro complici.....e questo vale per quasi tutti i reati verso il patrimonio... Loro sono solo la manovalanza del crimine...

Insomma l'unica strada e' solo il rispetto delle leggi... Il resto e' demagogia...

3. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è già, certo, il colpevole mica è il ladro di rame...

è quello che compra i rottami ferrosi...

come se potesse chiedere conto alla gente della provenienza lecita o meno... ma che dici??

non lo può fare nemmeno la polizia se non li becca sul fatto....

se dichiarano che è roba loro non sono tenuti a dimostrare come ne sono venuti in possesso (esattamente come le auto costose che guidano, mica puoi chiedergli da dove arrivano... se le hanno pagate è tutto regolare)solo un magistrato potrebbe previa inchiesta chiedere conto...

e anche ammesso che li denunci per averli visti rubare, non vanno nemmeno in galera,perchè non vi è la flagranza di reato.

e se questa sussiste perchè li hanno beccati escono con i benefici,perchè da incensurato fino a 3 anni non sconti 1 giorno..

e se li ribeccano si chiamano in un altro modo,così sono ancora più incensurati di prima...

ma a te ti pagano per difendere i ladri?

hai comunque sempre una scusante per loro..

addirittura hai appena detto che sono "vittime" sfruttate..

ma li hai mai visti da vicino ? (intendo: ci hai mai avuto a che fare con sta gente? ma sai di cosa sono capaci?)

te l'ho detto..

se vuoi ti porto io di persona in dei posti dove si radunano a fare un c....zo.

entri in mezzo a loro e gli spieghi che sei dalla loro parte,che loro sono vittime, che la loro condizione è colpa della società incapace di accoglierli,ecc.. così ti fanno il portafogli,l'orologio e il bmw.(se non ti fanno la pelle..)

mi sembra di leggere un libro di fiabe per bambini...

mi fai morire scetti....

beato te che sei speranzoso..

significa almeno che non sei un farabutto,ma uno dal cuore buono.

una volta la pensavo un po come te.

purtroppo ho dovuto via via ricredermi..

4. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Caro Marzo sei il classico tipo del proverbio cinese del dito e della luna.... Lo conosci ?

Se le cose non le sai prima informati provo a farti comprendere il funzionamento...

I rottami e tutti gli scarti anche di rame , seguendo la legge devono essere registrati in un registro prima cartaceo tra qualche mese informatico entro 15-30 giorni da quando prodotti.

Al momento dello smaltimento non lo puoi caricare i tuoi scarti e portarlo al rottamaio salvo farsi fare un'autorizzazione dalla regione , quindi devi chiamare uno smaltitore autorizzato , viene ti compila un modulo ,prende il materiale , tu produttore dello scarto con il modulo rilasciato scarichi il tuo registro...

Se hai l'autorizzazione al trasporto il famoso modulo te lo rilascia il rottamaio e scarichi il famoso registro....

Se il rottame ha valore lo stracciai o te lo paga e tu produttore gli fai la fattura di vendita...e ci paghi le tasse.....

In questo modo ogni chilo di rame o altro e' tracciato dalla produzione dello scarto all'arrivo in fonderia....

Questo se le cose sono fatte onestamente....

Invece succede che.... Le aziende produttrici dello scarto cercano di portare il rame allo stracciai o dichiarando ufficialmente maggiore peso , e dichiarando che lo stracciai o te lopaga per esempio 1€ al kg invece di 4€.. Così dichiari che gli porti per esempio 1000kg in realtà sono 800kg. Gli fatturano un importo di 1000€ il resto viene dato in nero ossia altri 2200€ che essendo in nero evadi le tasse .....

Ma non e' finita qui il rottamio ha in carico 1000kg di rame vuol dire che ha le carte in regola per accogliere altri 200kg di rame rubato o comunque prodotto illecitamente....

E il rottamaio ha il dovere di avere documentazione chiara che dimostra la provenienza del materiale.... Ma così facendo scaricando il rame del rom e' in regola con la implicita complicità di tanti "rispettabili" imprenditori......

Mai detto che sono vittime ....

La tua immaginazione lo dice...

Io dico che sono i manovali del furto.... Hai capito la differenza...

Spero di si.....

Se tutti rispettassero la legge quando i rom arrivano con il suo furgone dal rottamaio... Questo li manda direttamente di carabinieri a spiegarne la provenienza..... O per onesta o perche altrimenti non potrebbe dimostrarne la provenienza al momento della consegna in fonderia....

Ma non e' così......e il rottamaio e' complice assieme ad alcuni imprenditori.... Che dichiarano peso in più e ottengono come ricompensa i soldi in nero....

Loro hanno una brutta faccia e' vero.... Il dott.Scotti ha una bella faccia ma non ti credere sia meno pericoloso.....

Vorrei che alla fine tu riesca a vedere le cose nel suo insieme....non ti fermare al dito..........Poi trai le tue conclusioni e identifica bene i tuoi nemici.... Che non sono gli stranieri.... Ma sono solo i delinquenti in generale........

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  5. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scetti, informati tu..

io so meglio i te come funziona lo stoccaggio e il trasporto.

naturalmente perchè mi sono dovuto anche io iscrivere agli albi relativi come ditta artigiana...

il formulario è richiesto alle ditte...

se sei un privato(e a fare questa differenza basta trasportare con veicolo privato,tipo un qualsiasi furgone intestato a tizio....)non serve proprio nulla..

e questo vale anche per le piattaforme comunali.

come ditta per smaltire 1 qle di legno pago 34 euro e devo compilare registri di stoccaggio e formulario, se vado col citroen berlingo entro come privato e non mi serve nulla..

guarda che quando dico le cose è perchè le so...

manovalanza sfruttata dalla criminalità, scusa; non vittime.

sta di fatto che chi ruba il rame sistematicamente e non ha mai lavorato in vita sua io non ce lo vorrei in italia se è straniero.

scotti è uguale, ma non posso accollarlo a qualche nazione..ci tocca tenerla noi la nostra feccia,e redarguirla in loco.

idem per i delinquenti stranieri.

hanno dimostrato di non essere qui per fare gli onesti?

fuori dai coglion.i

e se sti zingari non contano 3 ore di lavoro in vita loro nemmeno messi tutti assieme, se li teniamo siamo complici nei confronti dei derubati,in quanto sappiamo che mangiano anche loro, e se non lavorano,anche mentre sto scrivendo, qualcuno di essi starà rubando qualcosa..

a meno che non abbiano deciso di digiunare,ma non mi sembra..

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2011
  6. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ma mi fai vedere dove ho detto che sono vittime!!! dico che sono ladri e come tali vanno trattati .

Gli zingari di cui parli lo so benissimo che al 99,999% vivono rubando...e l'altro 0,001% ha meno di 6 mesi di età e dovrebbero essere messi in galera o rispetiti al mittente , ma quello che tu non sai ... che molti moltissimi sono nati in italia ed hanno la cittadinanza italiana..... e non li mandi da nessuna parte

Ma se tu imposti il ragionamento chi delinque vada espulso io sono d'accordissimo con te !! anzi di più!!

Non sono assolutamente d'accordo con te quando dici , tutti rumeni devono essere espulsi perche tutti ladri !! è questo che non mi va giù , è inutile tirare fuori sempre sti zingari che oggettivamente hanno un comportamento odioso , anche se fossero onesti solo come trattano i loro stessi figli è un comportamento criminale.. ma non per questo dobbiamo prendercela con tutti indiscriminatamente , belin ma mi sembra un concetto basilare...e semplice

Oppure perchè devo costringere un mussulmano a diventare cristiano altrimenti fuori!! sono queste le cose assurde..

certo io come autorità pubblica non permetterei che si mettano a pregare per strada disturbando gli altri cittadini che di li devono passare come accade a milano ben prima di Pisapia...ora la situazione vediamo se peggiorerà o se migliora... di certo le parole di Vendola sono un duro colpo anche per quelli come me che difendono a spada tratta i diritti umani , si ma i diritti di tutti dei ladri e degli onesti.... quel "abbracciamoli tutti" serve solo ad alimentare il razzismo , forse il buon Vendola è lui stesso razzista nei confrondi della società attuale....

Ma anche qui se un Vendola dice cose assurde , non significa che io devo abbanonare le mie idee ... io spero che un vendola non vada al governo come spero che non ci vada una Mussolini.... per intenderci

Ma se iniziamo a prescindere a eliminare lo stato di diritto prima o poi verranno tolti anche a noi i veri diritti....la libertà attenzione ora siamo liberi ... am si fa presto un pezzo alla volta a perderla....

per i rifiuti come privato cittadino non puoi trasportare assolutamente niente che sia uno scarto di lavorazione o di ristrutturazione di casa senza le autorizzazioni..ecccc...

poi se lo fai e porti in discarica i calcinacci e nessuno ti dice niente è un'altra questione .... manca il controllo ed il rispetto delle leggi generalmente

Se io privato cittadino ho un furgone peno di rame devo eccome dimostrare dove lo ho preso ... credimi ... in teoria non puoi trasportare nemmeno una cariola ti terra da un cantiere ad un'altro se non fai una DIA in comune e non hai la documentazione della provenienza..

Comunque se vuoi credere che il rottamaio è in buona fede quando scarica il furgone carico di rame del rom fai tu... poi sarei io quello che sogna....

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,scetti, non penso che i rumeni sono tutti ladri,ho spiegato addirittura che ne conosco di bravi.

sono gli zingari che rubano (chiaramente anche italiani)(lo so pure io che molti sono italiani,e da almeno mezzo secolo)

ma allora portiamo tutti gli onesti del pianeta in italia anche se non servono e non c'è lavoro per tutti,solo perchè eticamente ne hanno diritto?

sui musulmani non pretendo certo che abbraccino tal o tal altra religione,per me potrebbero divenire anche tutti atei..

solo andrebbe vietata nella pratica e non solo sulla carta ogni ideologia o religione che possa definirsi inequivocabilmente apologia di reato.

esattamente come nel mein kampf, nel corano risultano chiarissimi i concetti che non conciliano con le tue idee democratiche,e nemmeno con le mie.

tale testo(che per loro ricordiamo è legge suprema) invita a colonizzare e islamizzare l'intero pianeta,con le buone o con le cattive.

del resto basta guardare la realtà; in ogni posto dove c'è guerra ci sono loro.

mi dirai che sono in guerra con gli usa(la colpa è degli usa)

che sono in guerra con israele(la colpa è di israele)

in africa sono in guerra con le etnie cristiane(la colpa sarà dei cristiani)

ma gli usa sno in guerra solo con loro,gli ebrei anche, i cristiani non mi risulta inneggino a guerre sante.

l'islam è sempre in mezzo.

dai tempi antichi a oggi la solfa è sempre quella: colonizzare gli infedeli.

sullo stato di diritto avrei da dire che i diritti devono esistere solo al pari dei doveri.

mentre oggi i doveri sembrano limitazioni della libertà...

sul trasporto ti sbagli di grosso.

il privato trasporta tranquillamente le tolle di pittura vuote senza formulario,e le scarica tranquillamente.

la ditta deve considerarli rifiuto speciale.

lo stesso dicasi per i metalli.

ti invito a provare personalmente.

io scarico merci sia come ditta che come privato.

funziona come ti ho detto.

l'unica limitazione per il privato sarebbe il rischio di andare con l'auto in revisione nel caso non fosse omologata come:autoveicolo promiscuo trasporto persone e cose/uso proprio, anzichè: autoveicolo uso privato.

per la DIA ti avevo già spiegato a suo tempo in un altro 3ad(o forse questo?) che non è altro chela dichiarazione inizio lavori da presentare all ufficio tecnico del comune.

nulla a che vedere coi trasporti di rame rubato..

non credo che il rottamaio sia in buona fede,altrimenti è scemo, ma questo non giustifica chi del furto sistematico fa una professione:wink:

9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per i cinesi è diverso, è come per i politici,sono affari.

per quegli altri è una missione..(fa più paura dio che la legge umana)mica a caso si immolano...

11. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
  12. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    ragazzi, sto bastardo aveva 4 volte il livello consentito!!

L'unica volta che mi hanno fatto l'etilometro (il limite era ancora 0.8) e avevo 0.6 posso garantirvi che per quanto potessi tornare tranquillamente a casa sentivo che non ero totalmente a posto ...

Questo aveva 2.0 ...

Adesso venitemi a dire che non è un problema etnico

13. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    può essere un problema etnico se tu hai la certezza che nessuno di altra etnia guiderebbe mai un'auto con il valore a 2.0...

per me è un problema della stupidità umana , unita ad ignoranza , mancanza di senso civico , ecc... un problema cluturale ...si etnico no

14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    comunque è inutile farla tanto lunga; le etnie non sono tutte uguali e basta!

in alcune zone della papua nuova guinea mangiano ancora i defunti (defunti secondo quanto dichiarato dalle autorità,ma se pensiamo che in alcune zone non è ancora censita la popolazione...)

in svizzera non buttano per terra i mozziconi.

gli islamici praticano mutilazioni ai genitali come niente fosse, e non si vergognano a sfigurare le donne con l'acido.

l'altra sera ho visto una trasmissione documentario di quelle tipo donna avventura,solo che il reporter era un uomo.

la scena era in tunisia,durante la "festa" per la circoncisione(con forbicione trinciapollo)del piccolo malcapitato.

il vecchio del villaggio ,dopo aver mutilato il piccolo,ha ingoiato il prepuzio,masticandolo felice come fosse una leccornia,tra gli applausi dei presenti che gridavano a gran voce ritmando:allah-allah-allah.

io non commento assolutamente le usanze religiose di costoro,come non proferisco commenti sulle abitudini alimentari dei cannibali sopra citati.

ma questa gentaglia nel mio paese non è da me ben accetta(anzi,se potessi,l'accetta glie la darei sul collo...)

15. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Si tutto vero ma se il problema fosse etnico , ossia i loro comportamenti sarebbero scritti nel DNA quindi il potenziale cannibale se adottato ad un mese di vita dalla famiglia svizzera raggiunto l'eta della ragione si metterebbe a mangiare i peripuzi... Ma non credo , come non credo che il bambino svizzero adottato dal cannibale si preoccupi tanto dei mozziconi di sigarette...

Il problema e' culturale , questo vuol dire che chiunque di noi puo' essere meglio o peggio di quello che e'... Basta volerli...

Neanche io butto per terra il mozzicone (manco fumo...) neanche la carta delle cingomme , non sono mai passato con il rosso , non ho mai parcheggiato in doppia fila eccc... Ma e' solo una questione culturale ....

Se tu hai od avrai figli se gli insegni il rispetto per gli altri , il difendere i più deboli , senso civico , il rispetto della costituzione , e l'orgoglio di essere italiano , se i fattori ambientali concordano con questi tuoi insegnamenti beh alla fine se ci riesci avrai ottenuto una persona culturalmente di un certo tipo. Diciamo meglio di uno svizzero....

Altrimenti se insegni altro magari ottieni un razzista convinto che gli altri siano geneticamente inferiori .....

Non fare questo errore....

16. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Scetti, tutto giusto, ma i rumeni che vengono in Italia non hanno un mese di vita e nemmeno i mussulmani che ci arrivano grazie alle porte girevoli umanitarie ..

17. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    e' vero portano la loro cultura.

La portano in un paese dove noi nella massa le leggi le rispettiamo a modo nostro... poco o niente

Fanno 1+1 e dicono qui in italia è come o meglio(in senso negativo) che a casa nostra..

Vedono che puoi mettere la macchina in doppia fila ,e la multa la fanno a quello parcheggiato regolare che gli è scaduto il parcheggio da 5 minuti...( è capitato a me...)

Vedono che ambulanti abusivi vendono merce palesemente contraffatta di fronte alla capitaneria di porto indisturbati....

vedono che i limiti di velocità non li rispetta nessuno ...

Vedono che la gente butta carte per terra lavatrici nei boschi , e batterie nei canali e olio usato nelle fogne

vedono che chi non paga le tasse e giustifica pubblicamente chi non lo fa , chi fa finanza creativa , chi va con minorenni ,eccc può diventare presidente del consiglio...

ecc...eccc...ecccc...

Non li credere supidi... lo vedono l'andazzo e loro si adeguano .. e portano i loro comportamenti , che vanno dal bere e guidare , alla violenza alle ruberie eccc... cose che sappiamo ma non risolvibili eliminando tutti i rumeni o criminalizzandoli aprioristicamente.

In Svizzera spesso citata , il più ignorante e maleducato dei immigrati italiani ... non la buttava la cicca in terra ...e si adeguava agli usi della maggioranza della cittadinanza locale... gli svizzeri in svizzera rispettano i limiti di velocità .... quando passano Chiasso.... diventano peggio di noi italiani.... o meglio si adattano alle usanze locali....

Tutti ci adattiamo alle usanze locali e mai per copiare i pregi ... sempre i difetti , fa parte della natura umana... e non contano le etnie...

l'altoatesino che va a vivere a Napoli dopo poco passa anche lui con il rosso.... si deve adeguare alle abitudini locali.... perche la massa lo porta ad adattarsi...

Non so se mi sono espresso chiaramente... ma il messaggio mi sembra chiaro...:wink:

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Piano, non sapevo che in Italia si sgozzassero le ragazze che vestivano all'occidentale ...

E tante "usanze" strane le consigliano quei grendi uomini di centri sociali e patronati sempre pronti ad aiutar sta gente a metterci i piedi in testa!

Pensa che un patronato vicentino consigliava agli immigrati che creavano incidenti da ubriachi di dichiararsi mussulmani con tanto di letterina di certificazione del loro amico Imam in modo da contestare l'addebito!

Qui fino a prova contraria siamo in ITALIA, paese civile, fortemente cattolico e occidentale .. vieni qui?

Fai come i negri africani in America che o si sono occidentalizzati o si sono chiusi nei ghetti a spararsi con le glock di traverso e farsi di crak, non che pretendi di imporci la tua cultura e i tuoi usi.

19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    dai... non far finta di non capire......

Il fatto che i patronati consigliano di dichiararsi mussulmani se è vero è indice di come le leggi in italia vengono rispettate ....

in senso di rispetto verso le istituzioni prima di tutto....

quello che dici si ricollega perfettamente al mio discorso....

per molti versi la penso come te....

pensa qui molti parlano di moduli centraline elaborazioni ... tutte cose illegali , potenzialmente pericolose e foriere di altri reati....

eppure ... nessuno si indigna ....anzi... applausi...

lo straniero che legge questo forum pensa che in italia è normale elaborare le auto.... il punto è questo ...

la nostra mentalità la nostra cultura tu diresti la nostra razza non è per il rispetto delle leggi......

estendi la cosa a tutto e ci ritroviamo nell'italia che è... dove quello che denunci è vero .....

sul fortemente cattolico non direi... sulla carta ... ma nella realta di cattolicesimo e cristianesimo nella gente ne vedo poco ... sul campo....

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2011
  20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è chiaro che la colpa è nostra, siamo noi ad interpretare le regole in ogni situazione. Prendi le code, quelle sono un esempio di come siamo cazzari noi italiani.

A new york per mangiare un hot dog ci si mette in fila indiana, e non ci sono nè santi nè madonne, la coda è quella. In italia no, tutti affollano il bancone e il primo che si fa notare viene servito.

Proseguo. In Italia se ti becchi una multa velox, fai ricorso perchè ti senti imbrogliato, negli altri paesi paghi e basta e pure ti vergogni un po' a raccontarlo.

Ancora. Se devi prenotare una visita all'Asl, nel 90 % dei casi chiami il cognato che conosce il cugino di quella che sta al centralino che ti fa avere la visita prima.

e ancora. Se al lavoro sei un assenteista, uno che vive alla macchinetta del caffè e fa il minimo indispensabile nella migliore delle ipotesi, quale soluzione migliore di tutelarsi con un sindacato per evitare il licenziamento?

E' chiaro che noi che siamo nati e cresciuti in questo casino conosciamo quei confini invisibili che separano la nostra abilità/furbizia/conoscenze dall'essere maleducati/disgraziati/criminali. Il nostro errore con gli stranieri è comportarci allo stesso modo, per conto mio se le leggi ci sono che vengano applicate, per noi e per loro. Se nei miei locali viene l'asl è sicuro che se vogliono farmi una sanzione trovano qualcosa ma perchè a me chiedono attrezzature sempre nuove e procedure sempre più incasinate mentre un albanese che vende tranci di pizza può fumare dietro al bancone?

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina