Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scetti,il problema sono i regolari,mica i clandestini....

(che sono regolari sulla carta...il ministero pubblica i dati degli stranieri con permesso per lavoro, solo che non lavorano...sono stati assunti a trucco,poi per 2 anni sono intoccabili)

mi risponderai che conosci centinaia di stranieri che lavorano davvero..

tanto peggio! ci sono gli italiani senza lavoro e noi facciamo lavorare gli stranieri???? ma siamo pazzi???

per non parlare degli stranieri che comprano sul suolo italiano...

quello diventa un pezzo di cina(o qualsias altro paese)

se in italia importiamo 25 milioni di afghani,l'italia diventa come l'afghanistan...

vedi giambellino a milano, fatti un giro e confronta lo schifo che c'è ora con quello cantato nella famosa canzone di gaber,quando in giambellino si parlava italiano(attenzione,non ho detto si parlava milanese,ho detto si parlava italiano)

vai a spiegare agli abitanti di padova che gli immigrati sono una risorsa... ti sparano!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2011
  2. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io mi ritengo una persona senza pregiudizi, e mi offendo quando mi sento dare del razzista perché dico che ci sono troppi stranieri che delinquondo. Immancabilmente si presenta sempre qualcuno che dice che anche i miei connazionali delinquono... beh, ci mancherebbe altro, nessuno ha mai detto che non ci sono criminali nostri, anche perché la polizia e le prigioni esistono da tempo immemorabile, ben prima dell'esplosione di flussi migratori.... il problema è di fatto proporzionale. Se per 1000 svizzeri (o italiani visto che siamo in un forum italiano) ci sono 10 criminali il rapporto relativo agli stranieri cambia, e tanto ogni 1000 stranieri i criminali sono ben più di dieci (ora ho portato cifre inventate perché non ho voglia di cercare statistiche aggiornate, perché la stessa discussione l'ho già fatta in passato e le ho portate le argomentazioni...) e attenzione signori, qui stiamo parlando di matematica, non di pregiudizi.

Emblematico è il sito delle persone ricercate in Svizzera, lascio trarre a voi le debite conclusioni:

http://www.swisspolice.ch/i/1_persfdg/aktuell1.htm

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    a milano più della metà dei detenuti sono stranieri.

ma la popolazione non è mica per metà straniera,gli stranieri saranno il 10 %...

dunque percentualmente sti stranieri sono 5 volte più delinquenti di noi.

ma anche questo dato è per difetto.

coloro che sono in gabbia sono solo quelli che hanno preso,e non solo una volta.

se facessimo una statistica delle persone denunciate, la discrepanza aumenterebbe ulteriormente..

ma anche qui saremmo in difetto...

quanti soprusi non vengono nemmeno denunziati?

ma nonostante ciò se fai una distinzione tra italiani e stranieri sei razzista.

fino a che esiste la parola straniero (dunque fino a che i confini nazionali non verranno aboliti) io questa lecita distinzione la farò.

la gente mi chiami come vuole, ma se per questo si sente in diritto di apostrofarmi come razzista,allora io potrei dare appellativi impropri agli stranieri (per par condicio)

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Io credo che le proprie idee vadano sempre difese con tutta la forza possibile ,

credo anche che le proprie idee vadano sempre analizzate e verificate e dopo una lunga analisi se è il caso modificate..

In parecchi punti parlate di razze come unico parametro caratterizzante l'attività sociale delle persone , i rumeni=ubriaconi ecc...vi definite iun alcuni punti espressamente razzisti..

Se poi vi sentite offesi di essere definiti razzismo è perchè date a questa parola , che richiama anche una serie di comportamenti , una accezione negativa.

Io non credo che essere razzisti sia una cosa negativa , magari scopriremo che avete ragione , la ritengo semplicemente sbagliata .

Se credete veramente che diciamo l'etnia sia la fonte primaria del carattere di un individuo , se ritenete che lo straniero sia un usurpatore dei vostri diritti solo per il fatto di essere straniero eccc bene siete razzisti

ma se ci credete veramente non dovete sentirvi offesi da ciò , come io non mi sento offeso quando mi dite che dico "belinate" , che vivo nel mondo di sogni , che ho idee utopistiche eccc.... non mi sento offeso perche ci credo e dico cose coerentemente a quelle che credo....

Voi in realtà secondo me non siete nemmeno razzisti , vedete un problema reale , non sapete trovare una soluzione , vedete che chi governa destra o sinistra non trovano una soluzione e vi rimane come ultima speranza di sistemare le cose il razzismo , al quale sono convinto non credete neppure voi...

Secondo me si cerca di risolvere un problema creandone uno maggiore..

Io vedo gli stessi problemi che vedete voi ma li analizzo in modo diverso , diciamo io cerco nelle persone il lato positivo (sono un ottimista!!!) voi cercate il lato negativo, il bello è che alla fine realmente si trova dalle persone sempre quello che si cerca...

La Svizzera caro Fla92 la conosco abbastanza... e quando dici che ci sono troppi stranieri che delinquono dici una verita assoluta e non sei certo un razzista , razista lo diventeresti se dici poichè ci sono stranieri che delinquno tutti gli stranieri sono delinquenti .....

La svizzera negli anni 60-70 ha accolto circa 1 milione di immigrati , su una popolazione di circa 5milioni all'epoca se non erro ... oggi mi pare gli starnieri sono oltre il 25% .Stranieri che hanno crato problemi , che hanno modificato profondamente la svizzera , ma la svizzera non ha perso la sua identita , le sue tradizioni , almeno così mi sembra , stranieri che tuttavia hanno permesso alla svizzera di raddoppiare il suo pil , ha permesso di realizzare opere incredibili eccc...

Gli svizzeri vedevano gli italiani come noi vediamo oggi i marocchini , dicevano che nelle vasche da bagno si piantavano i pomodori , eccc.eccc...eccc... ma non tutti quelli che lo dicevano erano per lo più la parte ignorante del paese , quella istruita generalmente aveva una visone diversa..

Questo vale ovonque...

Caro marzo , quando dici che i problema degli starnieri sono i regolari rimango senza parole,e non so ribattere... poi dici facciamo lavorare gli stranieri ... chi fa lavorare ?? nessuno obbliga ad assumere uno straniero , anzi si creano dei problemi aziendali , devi scrivere i documenti nella loro lingua eccc..eccc io ho fino ad oggi assunto solo italiani ,ma se domani asumessi uno straniero e questo si dimostrasse più bravo competente eccc..degli attuali non avrei difficoltà a portarlo a livelli salariali superiori a gli altri ... sono per la meritocrazia... sempre e comunque...

Tuttavia anche io ho i miei preconcetti e fondamentalmente siamo tutti razzisti e tutti abbiamo timore di chi è diverso da noi..... il punto è mettere il ragionamento davanti all'istinto , che a volte salva ma spesso peggiora la situazione..

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  6. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    spero veramente che il tuo e di altri atteggiamento possa migliorare la nostra società..

Ma spera solo per esempio che non venga un giorno qualcuno che ritiene che i sardi debbano stare solo in sardegna a casa loro , perchè sono tutti dei rapitori e poco di buono e non vogliono integrarsi con i continentali.

E' un paradosso ... prova a mettere i tuoi pensieri nella testa di altri che per qualche motivo le applicano su di te ... se la cosa ti piace vuol dire che il tuo ragionamento è giusto , se la cosa non ti piace vuol dire che è sbagliato...

"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te!" diceva Gesù ... opsss vero mi ero dimenticato tu sei Cristiano a modo tuo...

dai finiamola qui ... non ho altro da dire ...

quello che in coscenza dovevo dire lo ho detto ... anche troppo... perdonatemi torniamo a parlare di BMW ....

7. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io mi ritengo moderato,però sentire certi discorsi che hanno fatto a milano del tipo"abbracciamoli tutti" li trovo veramente fuori luogo..

ok hanno diritto al loro luogo di culto è previsto dalla costituzione,ma inseguire certi pensieri utopici caldeggiati da alcuni movimenti politici tipo "siamo tutti fratelli" fa venire i brividi...

la realtà non è questa e la gente lo sa bene..

perchè con tutta franchezza non si può negare che il fenomeno immigrazione con tutto quello che ne deriva non esista...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

10. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  11. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

12. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Te la spiego brevemente, quattro nomadi hanno cercato di fare un furto con spaccata a Milano con un auto rubata, messi in fuga dalle forze dell'ordine, hanno centrato la macchina condotta da un ragazzo di 28 anni uccidendolo

13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

14. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Un vecchio utente di questo forum, Andras se ve lo ricordate, mi ha detto che in Romania la gente per bene se la ride perchè le città si sono svuotate dei delinquenti perchè sono tutti emigrati

15. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    http://milano.corriere.it/gallery/milano/06-2011/incidente/1/schianto-mortale_34339c58-9275-11e0-92af-982eb6e0ff41.shtml#7

povero ragazzo.

e sempre oggi:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_giugno_8/legnano-massacrata-convivente-tunisino-islam-gelosia-190821631884.shtml

accoglienza un par de palle.

Entri solo se hai soldi, parli l'italiano e hai un recapito. O ti trovi un lavoro in 15 giorni o te ne torni a casa. Controlli mensili sul tuo posto di lavoro e nel tuo domicilio e tra due anni sei cittadino italiano, integrato e stimato.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  16. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    TE CREDO SONO TUTTI RIFUGIATI NELL'ITALIA NOSTRA DEI BALOCCHI...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200902articoli/41331girata.asp

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Teramo-arrestato-omicida-albanese-latitante-in-Italia/17654.htm

CHE CAXXO LI ESTRADANO CHE POI TORNANO...ERGASTOLO E TAGLIO DELLE MANI

17. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    cambio discorso... ma un pochino si riallaccia...

In brasile hanno liberato Cesare Battisti , noto assassino .... lo hannno liberato in quanto prigioniero politico , in quanto il Brasile ritiene che in italia ci sia un regime non democratico e paritario...

Ovviamente è una follia , certe sentenza sono la prova di quanto è bassa la stima dell'Italia , di questo governo e degli italiani nel mondo.....

18. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    Altro tasto dolente,ringraziamo il maritino di carla' che lo lascio' scappare...

19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    e già la Francia , la Germania , ecc hanno la stessa stima e considerazione del Brasile.... nei nostri confronti....

basta vedere come gestiscono la faccenda Libia , che a noi italiani stà costando cifre incredibili in commesse perse (che erano già acquisite)....

20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    purtroppo se in mondovisione il nostro presidente del consiglio afferma che in italia c'è una dittatura militare...cosa dovremmo aspettarci dagli altri paesi nei nostri confronti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina