Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Bhe, oggi come oggi gli italiani farebbero ben volentieri i lavori che non volevano fare 10 anni fa ... ma allora perchè far entrare ancora extracomunitari?

2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    dipende,ho un figlio adolescente e per molti genitori già sentir parlare di itis oggi ribattezzato liceo tecnologico fa storcere il naso.

molto dipende dai genitori,ma anche le nuove leve non sono portate per la fatica...questo è un dato di fatto..

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    un pochino peggio direi...

Abbiamo perso la guerra

Il duce ha dichiarato guerra alla francia e inghilterra perche credeva la guerra stesse per finire e voleva mettere le mani in pasta (tipico degli italianotti..)

Aveva un esercito ridicolo ....

Malta fu una sconfitta seria

Grecia una ecatombe

Somalia e africa del nord conquistate solo grazie ai tedeschi..

dovemmo cedere alla Jugoslavia , Fiume , Zara le isole Pelagosa e Lagosta Istria l'alta valle dell'Ionzo , alla francia i territori dell'area alpina.. eccc....

le emigrazioni si erano ridotte ma solo perche l'america aveva regolamentato gli ingressi in modo severo , poi la crisi del 1920... poi la politica di Mussolini che tratteneva la gente in tutti i modi per motivi di immagine e per non perdere giovani utili per l'esercito... era una situazione drogata...

l'analfabetismo in quei anni era al 35% poi al 17% deglia anni 40... comunque fanalini di coda dell'europa... e oggi la situazione siamo al 3% comunque ultimi in europa..

credimi lo ho chisto e probabilmente ho conosciuto molte persone che hanno vissuto quegli anni , e tutte e dico tutte mi hanno sempre detto che libertà è l'unico valore per cui vale la pena lottare e morire... e niente è più importante della libertà in tutte le sue forme ....

Bhe la corruzione era permessa ... l'omicidio Matteotti ne è un grande esempio.... ucciso quando in parlamento imprudentemente dichiarò che aveva le prove della corruzione di molti esponenti fascisti....

anche perche vi era una tale povertà che c'era ben poco da rubare...L'economia era contadina era una società diversa ma credimi vivi meglio oggi con tutti i problemi che evidenzi che all'ora non ci credi....

devi essere libero di vivere come vuoi ... sono gli espedienti che non mi stanno bene ...

rispetto a te non sono ipocrita , sai benissimo che non potrai fare campi di sterminio e fabbriche di saponette , però dici che bisorrebbe in qualche modo elimiarli sapendo benissimo che ciò non è possibile ... (per fortuna... magari un giorno a qualcuno gli viene in mente di eliminare chi ha una E91 bianca.....) e ovviamente da ipocrita altro atteggiamento tipico italiano... ti limiti all'invettiva come i non più giovani quando dicono ... " se te , io a 20 anni facevo.........." un sacco di balle ipocrite....Quello che ti propongo , il fatto che stai a discutere vuol dire che accetti il confronto .. e questo è la base di partenza per uscire dall'ipocrisia.......vuoi risolvere i problemi attuali cerca di proporre qualcosa di innovativo visto che le soluzioni attuali hanno fallito... non riproporre l'olio di ricino..... è stato un fallimento anche quello...

La democrazia è un valore assoluto , il fatto che attualmente il livello di democrazia in italia è basso... i mass media sono in mano ad uno solo che governa ed influenza il paese a suo vantaggio , con leggi a suo vantaggio e della sua idea.... il fascismo di fatto è questo... solo questo...

Vedi l'ipocrisia è questa , godere della democrazia ... ed auspicare una dittatura... e non pensare che nella dittatura potresti essere tra quelli schiacciati o svantaggiati , perche nelle dittature se 10 godono 1000 sono sfruttati e annientati... sicuro di essere tra i vincenti??? io non lo sarei così sicuro...Moltiche la pensano come te dicono meglio un innocente in galera che 10 ladri fuori... bhe se l'innocente sei Tu?? è sempre meglio...??? o un pò peggio....

5. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    ma sai quanti 40enni senza lavoro caverebbero la morcia dai tombini pur di uno stipendio, o asfalterebbero le strade in agosto?

Lasciamo stare i sedicenni con i boxer di fuori il ciuccio al collo e i pantaloni cagati ... ma in italia ne abbiamo di forza lavoro abbandonata a se stessa

6. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    se si parla di 40 sono con te...infatti ho specificato nuove leve..

7. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    noi siamo tra le ultime leve abituate al lavoro...

i nati dagli anni 90 in poi... sono diversi... i nostri genitori hanno visto la guerra la povertà ci hanno trasmesso altri valori che noi non siamo in grado di trasmettere ....

8. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    in parte dipende da quello.,ma il mondo in questi anni è cambiato la globalizzazione ha reso tutti più esteti e meno concreti specie nel mondo del lavoro..

conosco gente che preferisce prendere 800 euro e dire faccio il rappresentante a provvigione che 1500 euro e dire al bar, faccio l'operaio.

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    verissimo!!

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    E' la realtà.

Il desiderio di regole , di ordine ha fatto proliferare una serie di leggi che regolamentano bene o male praticamente tutto.

Di fatto risulta per tutti nessuno escluso difficile se non impossibile rispettare tutte le leggi che esistono sempre.. ti capiterà di superare il limite di velocità?? bene nello stato che tu auspichi ci dovrebbe essere il cronotachigrafo in macchina per farti automaticamente la multa...così la legge viene rispettata e chi sbaglia paga.... questo per tutte le leggi che esistono , ti renderai conto che qualunque azione nell'arco della tua giornata prima di essere fatta devi verificare se è legale se rispetta tutte le norme e regolamenti... il che diventa una vita assai frustrante. ecco il ragionamento..

Poi se tu mi dici "si ma ci vuole buon senso " questa intransigenza legalista diventa poco chiara , quindi per certi reati si può chiudere un occhio per altri no!! ecco che ritorniamo al punto di partenza...

pensa che alle dogane per far sciopero applicano il regolamento in maniera ferrea.... la stessa cosa la ho fatta io quando ero militare di leva , ero guardiano alla portineria , per ripicca contro i miei superiori che avevano applicato le regole a noi di leva in maniera ferrea le ho applicate io a loro le consegne che loro mi avevano dato in maniera ferrea...

Quando la fila alla portineria ha bloccato anche l'ingresso all'aereoporto civile ...ero in aereonautica VAM è venuto il generale in persona a verificare cosa stavo combinando...ovviamente stavo rispettando il regolamento al 100% ... ma stavo bloccando tutto il 5°Stormo... questo è il problema ... delle leggi... e la conseguenza è sotto gli occhi di tutti...

Lavori forzati e 25 anni per chi ruba , bene !!, tutti coloro che non fanno uno scontrino o evadono fiscalmente qualcosa o scaricano dal proprio imponibile qualcosa di troppo o usano un bene strumentale come proprio eccc...tutti in galera.... e abbiamo eliminato tutti gli artigiani liberi professionisti ed imprenditori in genere...

Ma ruba anche il dipendente che sta 10 minuti di più in bagno , o che fa una telefonata durante l'orario di lavoro , o che non si impegna al massimo .... in galera!!! finiscono anche gli operai...

Gli statali li puoi mettere in galera per decreto ....eccc...

sono paradossi ma la realtà è questa , le leggi applicate in maniera ferrea condanne capestro ecc... rovinano la qualità della vita in un paese... la migliorano solo se vengono applicate agli altri...

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In linea filosofica son con te.

Di fatto vorrei solo che crimini sulla proprietà privata, violenze di vario genere e mancanza di rispetto per le proprità di res pubblica venissero puniti con severità e con fermezza, molto più di oggi, e che quindi si perdesse meno tempo su altri reati per me molto meno sanzionabili e gravi.

13. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    imho è sempre colpa nostra, perchè siamo italiani, siamo fantasiosi e intrallazzoni. Ci sono paesi in cui le regole sono regole e paesi (come l'italia) dove le regole si interpretano. Prendi l'Austria ad esempio. Fai il cretino sciando? Ti fermano! Corri in macchina? E' certo che ti arriverà una multa ed è certo che tu la pagherai senza neppure chiederti se vale la pena fare ricorso. I muri sono imbrattati? Le strade sono sporche? La gente fa la differenziata? Ora prendi l'Italia. Ti arriva una megamulta perchè non hai pagato le tasse? Fai ricorso! Ti blinda un velox mentre viaggi a 230? E' colpa dei poliziotti che si sono nascosti. ora estendi queste due cavolate al resto delle azioni che compi in una giornata e ottieni il caos. Siamo noi che cerchiamo strade alternative e più facili, è colpa nostra, dal furbetto che gira con il tagliando degli invalidi della nonna al politico che si fa fare i regalini e nessuno dice nulla.

14. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  15. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

16. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non continuo a ribadire punto punto.... ma ti mancano alcuni collegamenti , non è che dici cose completamente sbagliate ma neanche completamente giuste e la verità non stà nel mezzo , la verità sono solo punti di vista.

Credo che imporre una religione sia una cosa impossibile , devi credere per fede non per imposizione ....

Io non sono ateo ma più che altro direi agnostico...

Ma tu che ti ritieni cattolico applica i principi cattolici.... che sono ben diversi da quelli che dici... insomma sei divinamente sanzionabile..

Quanto alla religione di stato ti faccio notare che l'Italia è uno stato laico...

e il cristianesimo è la religione più diffusa ma non la religione di stato....

insomma sono i fondamentali....

applica i principi del buon cristiano e vedrai che ti avvicini molto alle mie posizioni di ateo agnostico....

17. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

18. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione: