le 10000 sono blu tendente al viola, le 12000 sono viola. i PdB sono tutti miei effetto è bellissimo ma come diceva tollo fai fatica a percepire in certe situazione, l ideale sarebbe tra i 6000 e 8000k
le 10000 le definirei molto "spettacolari" ma non tanto "efficienti"! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse farò la prova. Se mi fermano però, tra cerchi, luci e scarico me lo fanno quadrato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
si io fossi in te eviterei, al massimo solo per una prova e qualche scatto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'unica cosa che mi scoraggia è l'eventuale controllo da parte delle fdo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi, siceramente le 10/12mila mi fanno skifo. cioè la luce oltre il bianco ghiaccio (6000) mi fa davvero skifo. anke le 8000 ke sono blu nn mi piacciono. voi dite ke sono da paura (over 10k) ma sinceramente le luci viola... bleah...
Ho montato due lampade 6000 philips ultinon e sono una bomba. Si vede quasi meglio delle lampade ad incadescenza. Oltre 6000 la luminosità diminuisce in quanto una parte di luce va nel non visibile. Lo sconsiglio vivamente di salire oltre con la temperatura : non si vede bene e le FdO multano.
Se l'auto è dotata di lente, lavafari, correttore assetto fari, le fdo possono multare solo perchè si usano delle 12.000k?
Io poi non capisco una cosa. C'è gente che gira con delle alogene che danno parecchio fastidio in quanto regolate male e gente che gira con fari xeno aftermarket senza lente ecc ecc che quando l'incroci non danno alcun fastidio. Mah... Non capisco perchè il montaggio dell'impianto xeno debba soddisfare tutti questi requisiti.
E' la legge : i fari di una autovettura devono essere omologati con la vettura stessa. I fari allo xenon devono essere dotati di lavafari e regolatori automatici di altezza. In pratica non si possono montare, ma poi se montati a regola d'arte nessuno dice niente. Se le FdO vedono lucine blu, fari viola ed altre amenità del genere secondo te che fanno ???
Sai cosa sto pensando? In paese e per i brevi spostamenti uso le 6000k che son carine. Dovessi affrontare qualche viaggio le sostituirei provvisoriamente con delle 4300k per non dar nell'occhio. Che ne pensi?
io penso che con le 6000 sulla tua auto POTREBBERO insospettirsi...ma ripeto POTREBBERO...perche vanno piu che bene e sei nei limiti...poi se vuoi esser sicuro al 90% monta le 4300 come hai proposto adesso! Poi se proprio vuoi esser sicuro al 99% che non ti dicono nulla, torna alle alogene:)
Preferirei non tornare alle alogene, la luminosità del faro allo xeno mi ha fatto dimenticare le luci abbaglianti alogene, e non sto scherzando... Semmai, e qui chiedo lumi a voi esperti, le sostituisco con delle 4300k...