Buongiorno a tutti , lo scorso ottobre squarcio una gomma estiva l'assistenza mi sostituisce il pneumaticocon uno nuovo. mi sorge il dubbio di cambiare 2 o 4 gomme essendo XDRIVE, tra Bmw dove ho acquistato l'auto e gommista non mi san dare risposte esaurienti. Visto l'avvicinarsi del periodo invernale monto già cerchi e gomme da neve . Oggi mi ritrovo con una gomma nuova e altre 3 che han percorso circa 15000km Bmw Italia mi dice di far misurare il battistrada e al max cambiare un' altra gomma almeno ho una coppia di gomme nuove due consumate in parte . io so non per certo che XDRIVE ha un sensore che rileva la diversità di rotolamento e si adegua me lo confermate? se cambio sole 2 gomme potrei incorrere in grossi problemi ? differenziale elettronico? ripartitore di coppia? quindi in conclusione cambiare 2 gomme (1 nuova già montata sui cerchi estivi) o 4 gomme ? grazie ma è il mio primo xdrive e i soldi non celi regalano prima di spendere oltre 1000 euro x 4 gomme meglio informarsi GRAZIE