XDRIVE X1 | BMWpassion forum e blog

XDRIVE X1

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tala Pride, 19 Aprile 2023.

1. Tala Pride

Tala Pride Aspirante Pilota

38
    6
    28 Maggio 2021
    Como
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Buongiorno a tutti , lo scorso ottobre squarcio una gomma estiva l'assistenza mi sostituisce il pneumaticocon uno nuovo.
    mi sorge il dubbio di cambiare 2 o 4 gomme essendo XDRIVE, tra Bmw dove ho acquistato l'auto e gommista non mi san dare risposte esaurienti.
    Visto l'avvicinarsi del periodo invernale monto già cerchi e gomme da neve .
    Oggi mi ritrovo con una gomma nuova e altre 3 che han percorso circa 15000km Bmw Italia mi dice di far misurare il battistrada e al max cambiare un' altra gomma almeno ho una coppia di gomme nuove due consumate in parte .
    io so non per certo che XDRIVE ha un sensore che rileva la diversità di rotolamento e si adegua me lo confermate? se cambio sole 2 gomme potrei incorrere in grossi problemi ? differenziale elettronico? ripartitore di coppia?
    quindi in conclusione cambiare 2 gomme (1 nuova già montata sui cerchi estivi)
    o 4 gomme ?

grazie ma è il mio primo xdrive
    e i soldi non celi regalano prima di spendere oltre 1000 euro x 4 gomme meglio informarsi

GRAZIE

Condividi questa Pagina