xdrive vs. quattro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 16 Febbraio 2009.

  1. veneto rs2

    veneto rs2 Aspirante Pilota

    26
    7
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    98
    Audi Porsche RS2
    Hai ragione anche qua.....

    Anzi ti dirò di più........ questo mio amico che scrive su altro forum a tema Audi in Inghilterra Il tipo Islandese dopo che ha finito di divertirsi ha dovuto chiamare un trattore per tornare a casa.....perchè da fermo non riusciva a partire e gli toccava spingerla.....

    http://s166.photobucket.com/albums/u...t=MOV00067.flv
    http://s166.photobucket.com/albums/u...t=MOV00068.flv
    http://s166.photobucket.com/albums/u101/urquattro-island/?action=view&current=MOV00062.flv

    Stefano
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo in pieno con le tue osservazioni :wink:
    Ciao
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Calma e gesso 996GT3! :wink:
    Il fatto che mi manchi un pò la trazione posteriore (ho avuto per 3 anni una fantastica, imho, Z.4.. A parte lo sterzo artificiale.. E poi nei miei ricordi di vita "guidata" c'è anche una Maserati 224 e una Alfa75 1.8turbo) non significa che abbia abdicato al ruolo - che condivido con molti altri - di strenuo assertore delle notevoli qualità e dell'efficacia della X-drive!
    Salute a tutti!:wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo però che Roger abbia sbagliato a digitare la versione: era infatti la EVO X oggetto del confronto effettuato da una rivista tedesca in pista assieme alla nuova S4 e alla E.90 335xi!
    Ne abbiamo paralto diffusamente in un altro forum, dove era emerso come la 335xi, pur gommata in modo std rispetto alle altre due e dotata del normalissimo Step (la S4 aveva l'S-tronic), aveva limitato il distacco dalla EVO X in 1,3sec, mi pare.
    La EVO IX era di tutt'altra pasta: non l'ho mai guidata, ma ho letto ogni genere di prova su svariate riviste e non c'è confronto con l'"edulcorata" EVO X (per gli amici EVO X, perchè l'hanno battezzata semplicemente Evolution, quasi a voler sottolineare la soluzione di continuità rispetto ai modelli precedenti...](*,))
    Ciao!
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si si, ho sbagliato...quella che dicevo io era la Evo X da 295cv...diciamo la versione + "borghese" delle Evo!:wink:
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Era la MR , peraltro , ancor piu' schifosa perche' piena di optional francamente ridicoli su una Evo .
    La piu' leggera (e meno costosa ) GSR , pur con un cambio ancor inspiegabilmente a 5 marce (!) , di sicuro farebbe meglio .
    Anche se la IX e tutta un'altra cosa !!!
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se era una X ci sta. Per ora non gli hanno trovato tanto il verso, se non corrono ai ripari diventerà una macchina nonsense perchè ha invaso il territorio Audi/BMW ma non è ne veloce e tantomeno fascinosa glamour.
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quoto in pieno :wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo ci sia già la FQ-360 in Inghilterra... E con quella sono già corsi ai ripari!:wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma le FQ non sono quelle versioni semiufficiali esclusive per il mercato UK?
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Il problema non sono tanto i cavalli , quanto il comportamento dell'auto , che da bisturi è diventata un coltello per il pane...](*,)
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    No , sono proprio ufficiali Mitsubishi . In esclusiva per il Regno Unito . Se vai su www.mitsubishi.uk (o qualcosa del genere...) sono a listino .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti! Mi pare che per la IX (o era la VIII?) erano arrivati alla FQ-400, dove il numero stava per i cavalli dichiarati!!!:mrgreen:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si , la FQ 400 si riferisce all'ottava serie , una delle meno riuscite . Per me la migliore rimane imho la VI GSR del 2002 .
    Dovessi prenderne una oggi , nuova , cercherei di importare una IX FQ 360 con conversione guida a sinistra tramite U.K Garage .
    Ah , hanno gia' fatto la X da 400 cv ? Manco se me la regalassero...Beh , forse se me la regalassero , eh eh !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le FQ sono distribuite ufficialmente ma montano componenti già disponibili sul mercato.
    E' come se BMW commercializzasse una M3 con già su Billstein, P Zero Corsa, Pagid Blu, ecc.
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Tornando OT , non so spiegarmi il fatto che la mia 330xd smusi assai meno della mia ex 335i E92 . Possibile sia solo per le gomme ?
    Tutto farebbe pensare il contrario ! Piu' peso , 17'' anziche' 19'' , no assetto , baricentro piu' alto , trazione anche davanti.... Davvero non me lo spiego , ma godo !!!
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ero adesso su Facebook con un amico che fa corsi di drifting. Esercizio semplice, palo in mezzo e tu devi girargli intorno di traverso avvicinandoti sempre di più.
    Sai quanti hanno completato due giri?:mrgreen:
    Nessuno. La macchina smusa.:mrgreen:
    Poi sale lui con una mano sola, gas costante e va avanti finchè non schiantano le gomme.:lol:

    Questo aneddoto per dire che spesso diamo colpa alla macchina, invece siamo noi.
    Mi ci metto io per primo.:wink:
    Ci vuole molto allenamento.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'è da dire una cosa xò:
    la Evo X provata...aveva oltre ai 18'', anche il cambio a doppia frizione Mitsubishi SST....perciò avrebbe potuto fare anche peggio....bha!:rolleyes:
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao 996 GT3 (continuo a chiamarti cosi' perche' non conosco il tuo nome) , concordo in pieno anche qui .
    Il fatto è che il guidatore è sempre lo stesso , cioe' io , e la mia capacita' (od incapacita') non puo' essere cambiata di molto tra un' auto e l'altra . In mezzo ho solo fatto un track a Vallelunga con un amico istruttore , ma la sostanza non cambia .
    Quindi , o è la mia 330xd miracolosamente regolata (!) , o la 335i che avevo era messa giu' malissimo , oppure le Dunlop fanno miracoli . Oppure sono naturalmente portato a guidare le integrali , ma non penso proprio , dato che (a parte una breve parentesi con l'Escort che ho distrutto contro un monumento...) è la prima che ho .
    Un saluto :wink:
     

Condividi questa Pagina