Quoto. Preferisco abbassare l'IA quando si dimostra troppo impeccabile, che non mettere qualche controllo. L'ABS so che è molto difficile da modulare, bisogna prenderci parecchio la mano. Ma la sensibilità dei controlli di questo gioco (grazie ai suoi 60FPS) è il suo forte, e io mi diverto quando posso sentire al massimo la macchina. No la scia un pò c'è e si sente quanto più vicini si è in scia agli avversari, come nella realtà. Ed è giusto che non si senta a tal punto da rendere surreale il gioco. Nella realtà la scia riesce a far guadagnare qualcosa, ma è nulla iin confronto all'uscire bene dalle curve. Se la macchina dietro esce peggio dalla curva dall'auto davanti (che già comincia ad accelerare prima) difficilmente la scia riuscirà a bastare per rifarsi sotto, e così deve essere. Invece quando si esce alla pari, rimanere abbastanza in scia riesce a dare quel vantaggio essenziale per poter mettere mezza macchina davanti all'avversario prima della staccata. Le auto dove si sente di più la scia sono le F1, perchè altamente influenzate dall'aerodinamica rispetto al peso molto ridotto. Le auto di Forza sono molto meno influenzate dal vantaggio della scia.
Soltanto qualcosa? ora senza entrare in particolari personali :wink: ci sono auto che restando dietro a altre, hanno raggiunto velocità anche di oltre 20 km/h superiori a quelli che sono nelle loro possibilità, ti sembrano pochi?
Non ho mica detto che non contano!! Ho solo detto che in una gara conta molto di più uscir bene da una curva che non prendere la scia, specialmente se non si hanno a disposizione rettilinei in stile Monza/Mugello, e se non si è davvero molto vicini al kulo dell'avversario, e se non si gira con vetture simil-formula uno.
ragazzi io volevo fare una domanda, vorrei comprare lo sterzo con la pedaliera... che dite? diciamo ne vale la pena? e se si c'è qualke modello in particolare da tenere in considerazione? grazie in anticipo:wink:
Prenditi quello originale Xbox 360, costa 100 euri ma è fatto veramente bene e con giochi come forza ha un feedback perfetto ( cioè il volanti si irrigidisce nelle curve o quando vai in controsterzo si gira nella direzione delle ruote) :wink: Ci ho giocato e anche se non l'ho comprato secondo me non sono soldi totalmente sprecati, poi dipende dai gusti personali e dal proprio senso di spreco dei soldi
Ne vale la pena... hai molta più sensibilità, soprattutto nel sottosterzo, lo capisci subito da come si alleggerisce lo sterzo. Poi in sovrasterzo puoi esibirti in drift da paura e ti sembra quasi reale. E' costruito molto bene, in caso prendilo su ebay per risparmiare qualcosina. Ciau
Come guidabilità, sicuramente FM2, come grafica GT però per giudicarlo dovremmo vedere la versione definitiva, e non il prologue
ke ne pensate di questo? http://cgi.ebay.it/volante-logitech...286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:15|39:1|240:1318
Della logitech ho il G25 ma è per pc,e dice PS3, comunque secondo me questa marca ha sempre fatto periferiche molto valide :wink: