scusa ma la playstation ha una zona gioco multiplayer se non limitata, praticamente inesistente, la xbox invece conta milioni di giocatori online, per 60€ l'anno puoi far si che i tuoi giochi non finiscano praticamente mai.... Poi io mi sono stufato un pochino del arcade di GT, preferisco di gran lunga Forza, e te lo dico io che tranne la PS3 le altre le ho tutte a casa (PS1 PS2 PSP....)
Allora ricapitolando, pes c'è anche su xbox360, metal gear con moltissima porbabilità sarà anche questo su xbox360, gta IV uscirà su entrambe, poi se compro la console io la uso per giocare e non per guardarci i film, come sicuramente la stragrande maggioranza degli acquirenti di qualsiasi console. La questione di forza2 io credo che non abbia nulla da invidiare a gthd, tra l'altro se non erro su gt5 non ci sarà il minimo accenno ai danni sulle auto, e poi non ci sarà di sicuro una simulazione di guida così avanzata come su forza2, è molto + arcade, le auto quando colpiscono il guard rail rimbalzano e non si distruggono come in forza! Passando ai prezzi la xbox360 si trova la versione pro a 299 euro, e non ho bisogno di collegarmi via wifi, mi è sufficiente il cavo di rete, perchè devo pagare per qualcosa che non uso come sulla ps3? ps: senza tralasciare i live della xbox e la enorme quantità di giochi che già ci sono e usciranno, dove mettiamo mass effect, gears of war, halo ecc...
a 299euro mi sembra che hai la console e basta (senza disco fisso) a 430 console,20gb di disco, jopad wi-fi e cuffie wireless. :wink: se sbaglio correggetemi.
per la precisione: La console viene venduta in due modelli, la Core e la Pro (Premium). Le due versioni sono uguali per prestazioni, ma l'ultima, a differenza della prima, comprende più accessori: Hard disk da 20 GB (necessario per la retrocompatibilità di giochi della prima Xbox); Controller wireless; Cuffie wireless; Cavo di connettività Ethernet; Telecomando multimediale (presente solo con le prime confezioni); Cavo AV composito. È prevista anche la Xbox 360 Elite (nome in codice Zephyr), che sarà commercializzata in versione limitata a partire da Aprile 2007 negli Stati Uniti d'America e da Novembre dello stesso anno in Europa. A differenza delle prime due avrà le seguenti caratteristiche: Case di colore nero; Disco fisso da 120 GB di capienza (disponibile anche separatamente); Controller wireless nero; Porta di uscita e presa video HDMI per utilizzare segnali ad alta definizione; Cuffia wireless; Nessun miglioramento per la rumorosità del lettore DVD né tantomeno per la ventola di raffreddamento (i chip sono ancora a 90nm ma si aspettano quelli a 65nm che scaldando meno e si spera permettano di usare una ventola meno rumorosa).[4]
ma le cose che ha in piu quella da 420euro, sono necessarie oppure no? il cavo ethernet ad esempio, a cosa serve? l hard disk ok e pure il joypad wifi... in piu ti danno il gioco, nn dimentichiamocelo
Quella da 299€ è la versione pro, appunto con joypad wirless, cuffie e hard disk da 20gb, la trovi in offerta il alcuni ipermercati e anche su internet, la versione elite (quella nera) ha in più porta hdmi e hard disk da 120 gb sarà diponibile in eruopa dal 24 agosto e che può servire se si intende sfruttare molto IPTV vedi qui un'esempio: http://www.youtube.com/watch?v=C0GijX9SSjU
Il cavo ethernet serve per collegarla al pc o ad un router e poter usufrire di xbox live , iptv (in arrivo in autunno), scaricare le demo, fare gli aggiornamenti, ecc....
Perchè la gente si lamenta del prezzo di PS3 e poi fa finta di non vedere le reali differenze che ci sono tra le due macchine. Non ci sono tante storie se volete una XBox360 con le stesse caratteristiche della PS3 dovete spendere le cifre sopra descritte. Che poi per PS3 ancora non ci siano giochi (sottolineo "ancora" in futuro si vedrà) e quindi XBox è palesemente in vantaggio, che poi a nessuno interessa il Blue Ray (che cmq prima o poi diverrà standard), a nessuno interessa il Wi-Fi (io ho l'Hag di fastweb in camera e la consolle in sala, risultato 10 metri di cavo che passano in giro per casa), a nessuno interessa i 40gb di HD in meno per X-Box e a nessuno interessa la superiorità Hardwere (1080p in primis) beh, questo è un'altro conto. Però il discorso non regge, sarebbe come dire più bella la mia Panda della tua 330Ci, tanto a mè non interessano gli interni in pelle, tanto a mè non interessa il clima, tanto a mè non interessa correre....
dimenticavo... non consideriamo nemmeno i numerosi casi di rotture di XBox 360... 1 su 3 vanno in assistenza almeno una volta nella vita
In primis ti informo che la xbox360 gira a 1080p! E poi tu avrai cavi che ti girano pe tutta casa, ma io a casa mia ho le prese di rete su molte stanze, poi se il blueray diverrà uno standard (il che è ancora tutto da dimostrare dato che di standard hd al momento ce ne sono due), sicuramente i lettori da salotto costeranno cifre irrisorie, è cmq tutta da dimostrare la presunta superiorità hardware di ps3, dato che appunto al elite ha hdd da 120gb e uscita hdmi..... Cmq ribadisco perchè devo pèagare per qualcosa che non mi serve? Se lo volgio me lo compero a parte, lo stesso discorso lo fa chiunque compera una macchina nuova ci mette gli optional che gli servono, vorrei proprio vedere se ti obbligassero a comprare un 330Ci full optional da 60-70 mila €!
su questo devo darti ragione, ma parliamo delle prime uscite, ormai i problemi sono stati risolti, io l'ho presa il giorno dell'uscita e l'ho mandata in assistenza due volte, gia la prendevi a novembre e funzionavano senza fastidi
http://www.youtube.com/watch?v=RlSFoNXD1ZE&mode=related&search= ho trovato questo commercial,molto molto bello.
Gira a 1080p solo con i giochi ma non con i film e visto che l'intento di Microsoft era di creare un qualcosa che non fosse solo per giocare.... E' vero che ci sono 2 piattaforme HD, però è altrettanto vero che quando il più grande produttore mondiale di componenti elettronici (vedi Sony) punta alla teconologia Blue Ray poco c'è da fare. Se poi cerchi BlueRay su Wikipedia è spiegato bene tutto quanto, differenze di prestazioni, caratteristiche tecniche etc.etc. Una cosa che poi deve far pensare e come la più grande catena al mondo di noleggio di supporti audio/video (si parla di Blockbuster) abbia preferito il Blue Ray al HD DVD in quanto a detta loto il 70% dei clienti richiedevano il formato della PS3. Per quanto riguarda la versione Elite condivide l'HW della 360 (inferiore alla PS3 è bene ricordarlo) a cui è stato aggiunto un'HD da 120Gb e una uscita HDMI (indispensabile per poter vedere i film in 1080p) quindi il probelma si pone cmq, devi prendere il lettore HD DVD che costa 190€. Per giunta la versione Elite costerà 450€. Insomma per avere quello che offre la PS3 devi spendere nettamente di più. Un'ultima cosa.... tenete a mente che PS3 è a 3 mesi dal lancio e quindi è più che normale che il prezzo sia cosi alto, già oggi negli USA si è abbassato di 100$ quindi è più che normale ipotizzare un'abbassamento anche in europa prima della fine dell'anno. Cmq il discorso è diverso, nessuno ti obbliga a prendere il 330Ci FUll optional da 60'000€, però se ti prendi una 320 da 55'000€ senza optional un pò ti fà incazzare.
Spiacente non è un problema solo delle prime, leggi quà: [29/06/2007] Micromart si ritira dall'accordo: non riparerà più le console Xbox 360. Il problema hardware che sta affliggendo molte delle console Xbox 360 pare essere di natura endemica. Micromart, società incaricata da Microsoft di riparare le console, ha dichiarato al sito GamesIndustry.biz di ritirarsi dall'accordo a causa dell'enorme mole di macchine pervenute negli ultimi mesi. Il problema purtroppo è "congenito", e molti dei difetti che parevano risolti, risorgono. Una volta scaduta la garanzia, la società ha cominciato a vedere pile di console da riparare: 30 e più console a settimana per molti mesi, dall'inizio dell'anno circa. Si spera che tale problema non affliga anche la versione Elite, che alcuni rivenditori vorrebbero in uscita alla fine di agosto anche qui da noi. Attendiamo conferme ufficiali da parte di Microsoft sulla questione. Leggetevi queso articolo: http://www.ampletech.net/news/giochi/1193/microsoft-mille-problemi-della-xbox-360.html è molto interessante
Infatti il più grande produttore al mondo di componenti elttronici (quello che produce le batterie dei laptop che scoppiano per caso? ) a suo tempo perse la guerra a scapito del suo betamax a favore del vhs... Poi sicuramente non c'è un vincitore di standar decretato a tutto'ora e non lo sarà ancora per molto tempo, ne riparlermo.... Mi fa piacere vedere che tu hai deciso che la ps3 è superiore come hardware, e ti ribadisco che chi compra una console non lo fa per guardare i film, ma per giocare, infatti le vendite di ps3 stanno andando a gonfie vele, tanto che dopo pochi mesi dal lancio in europa la sony ha dovuto abbassare il prezzo perchè non ci stà doetro alle richieste! Con questo chiudo l'OT e ti lascio goderti la tua ps3 e il tuo 330 ci Full che ti da tante soddisfazioni, e me ne torno a giocare a fm2!