Salve a tutti, In questi giorni sfogliando delle riviste d'auto mi imbatto in una pubblicità su un prodotto che inneggia proprietà quasi miracolose. Il prodotto è lo xado 1 stage maximum trattamento metalceramico. Qualcuno lo conosce? Sapete darmi delle informazioni e se vale la pena usarlo? Grazie a tutti
http://www.xado.wmeshop.com/xado-1-stage-maximum-atomic-metal-conditioner ci sara' da fidarsi??? poi specifica "up to 10L"
È proprio questo il problema. Mettere questi composti sui nostri motori così sofisticati... Certo se veramente facesse quel che promette... O almeno essere sicuri che non provoca alcun danno.. Aspettiamo risposta da qualcuno che l'ha provato o che abbia informazioni più dettagliate.
credo nessuno del forum abbia provato a mettere il prodotto, al max lo zx1 o qualche prodotto della sintoflon
Molto probabile anche se io non conosco neanche i prodotti che hai citato. Sono additivi per l'olio? Funzionano? Il mio problema è che voglio trattare la mia vettura nel miglior modo possibile.. Sarà una malattia ma che posso farci? Sono a quasi 100000 km e voglio mantenere la piccola al massimo. Se avete qualche dritta ve ne sono grato. Iniziando dal miglior carburante a finire con additivi ecc..
attendiamo qualche esperto in merito allora, di olii se ne parla spesso per gradazione abbinato al tipo di motore che hai. Io come gasolio uso lo shell vpower in alternativa a quello normale. Come olio mi attengo scrupolosamente alle caratteristiche del mio motore che prevede lo 10w60. Ho messo lo zx1 nel servosterzo per renderlo perfettamente a posto come usura parti e morbido. Sto verificando se posso metterlo nell'olio cambio, ma ho lo step e queste info sono difficili da reperire. Si potrebbe ancora mettere nel serbatoio per ridurre i residui acqua e schifezze, un cucchiaio, e nell'olio motore per proteggere le parti ma anche qui devo trovare qlc di specifico prima di farlo.
ho trattato la macchina con prodotti al teflon per svariati centinaia di euro... il consiglio che posso darti cambia olio e filtri ogni 20/25 mila km e viaggi sul sicuro,secondo me questi additivi non valgono nulla e non portano nessun beneficio al motore.
breve e conciso.. grazie.. anch'io sono convinto di ciò, ma c'è parte della mia mente in continuo fermento e con la voglia di provare, ma fino a quando non sarò sicuro che questi prodotti valgono almeno metà di quanto promettono, mi limiterò solo ad aggiungere qualche pulitore iniettori nel serbatoio ogni tanto.
la mia auto ha un cosumo di un litro d'olio ogni 20000 km ,questi fantastici prodotti dicevano di annullare tale consumo fra le varie tante cose,assolutamente falso,neanche i consumi di carburante sono migliorati.
R: xado 1 stage maximum Bene Branco. Ci stavamo appunto chiedendo della bontà di questa sorta di elisir di giovinezza. La linea che useresti tu qual'è? Se non puoi pubblicizzare mandami un pm. Grazie x il supporto e buona giornata. :-) Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, io di questi prodotti ne ho provati tanti e penso di potervi dare un parere in merito. Su una 155 1.8 ts16v ho usato il ceramic power liqui sport e nonostante quello che ho letto in giro lo reputo un buon prodotto. Il motore era più silenzioso e soprattutto agli alti regimi girava molto meglio. Frullava tranquillamente fino ad 8000.... Sulla 166 avevo usato il Sintoflon, forse il prodotto che mi ha soddisfatto meno. Non ho notato grandi differenze. Poi ho provato lo ZX1...direi secondo me il miglior antiattrito che ho provato solo che l'effetto dura davvero poco. E' un olio con fullerene che lo puoi usare davvero ovunque. Per me è stato miracoloso per la pompa della benzina e del servosterzo della 166. Ha tolto ogni rumore. Proprio oggi ho aggiunto lo XADO alla mia 520d con 125000 km....vedremo come va....
io personalmente consiglierei un additivo solo su motori datati con parecchi km sulle spalle. Su motori recenti e tecnologici come i nuovi bmw è troppo rischioso mescolare additivi ai gia ottimi olii usati per la normale manutenzione e poi sono dell'idea che se esistesse davvero il modo di migliorare l'olio con un'additivo, perchè non venderlo gia mescolato ad un prezzo superiore? perchè non lo fa la mobil o la castrol che solo colossi affermati da anni e studiano nuove formule continuamente??