infatti...non mi piacciono molto i cinturini in acciaio o in oro...infatti ho solo il cartier che è cosi ma tutti gli altri li ho in pelle...meno che il montblanc che è in caucciù e come fai a vedere il movimento? io non ne sò nulla ahn si???...non lo sapevo...
dobbiamo ancora decidere location e data precisa.. stiamo solo facendo un sondaggio per vedere in quanti siamo
...tanto per non smentirsi... Ah, le donne!! eh, già... è una loro particolarità (distingue gli orologi che avendo movimento meccanico non sono precisissimi, dai segnatempo che hanno movimento al quarzo - vanno a batteria -) :wink:
...la secondiera nei Daytona fino al 2001 (non vorrei sbagliare l'anno) e' posizionata a ore 9 del quadrante ed e' molto piu ambito dai collezionisti avendo di conseguenza anche piu valore...inquanto monta ancora il movimento El primero della Zenith...viceversa dopo tutti i Daytona montano movimento Rolex e secondiera ad ore 6 :wink:
...se vedi che il volantino dei secondi li hai sul 9 e' un movimento Zenith ed e' piu ricercato...se invece hai il volantino dei secondi sul 6 (cioe' in basso) allora il movimento e' proprio della Rolex che da dopo il 2000 produce lei stessa la macchina interna :wink:
si ma io non parlavo dei raduni in generale ma di dove li fate voi del x6zone...... ma come è che siete cosi suscettibili funziona cerca? ma come Alberto dice che c'e' il server e negli orologi tipo il mio submariner che mi sembra che non ci sia dove è la secondiera? quindi quarzo ?
... per secondiera si intende lo spazio dove gira la lancetta dei secondi...ed e' irrilevante se e' automatico o al quarzo...comunque il Submariner salvo che e' una patacca e' solo automatico
siccome parlavi di secondiera mi hai fatto confondere al massimo delle prestazioni infatti mai cambiate batterie
ahn allora in parole povere la lancetta dei secondi se è sul 9, ovviamente da ferma , è zenith se invace è sul 6 è rolex...ho capito bene? e se la foto l'avessi fatta finchè la lancetta dei secondi si muoveva e ho beccato proprio il 9
Alberto facciamo a capirci il quadrante del Daytona ha tre zone (che in gergo si chiamano volantini) con tre lancette all'interno? bene! la zona che sta sul 9 se ha i secondi che si muovono significa che la macchina interna e' Zenith...viceversa se e' quello che sta' in basso quindi sul 6 significa che ha la macchina interna Rolex che prima si affidava a Zenith appunto perche' la Rolex non produceva movimenti per cronografi