Non só conte al mio attivo ho usato 3 auto con motore biturbo diesel in un totale di quasi 500.000 km non hanno mai sostituito nulla...qui diciamo che sono state sostituite in alcune non in tutte :wink:
io ne ho comprate solo due, in una turbo piccolo in un altra turbo grosso e in entrambe tutte ste valvole depressione e tubicini. non so che dire basta che durino !
ecco di ritorno ho preso x3sd sistemata(sperando duri). questo cambio mi stupisce , da ferma sembra che parta come una moto quando si gioca con la frizione a colpetti..... Contento sopratutto del trattamento della conce,impeccabili a Catania! Non credevo che un auto piccola si facesse ammirare cosi!
Non è un problema di cambio corto (almeno sulla X3), è un problema di limitatore, che chiude quando sei in VI a 4150 giri/min. a 236 km/h effettivi, ma la potenza max si ha a 4.400, quindi "teoricamente" la X3 potrebbe fare una v/max effettiva di almeno 250 km/h (oltre 260 di tachimetro) :wink: P.S.: oggi ho ripreso la patente ed ho provato la macchina tutto il giorno, è divertente, il tachimetro sale abbastanza veloce, ma non da nessuna percezione di aumento di velocità. Sono abbastanza soddisfatto del mezzo.
che ti dicevo io......... a)vai piano che la riperdi la patente b)è divertente nelle curve come ti trovi? io benissimo,giro con gli occhi chiusi, solo al inizio se giri poco e sgancia l anteriore devi sterzare di piu ma se giri di prepotenza tiene bene rispetto al peso e al altezza.
Sono andato piano, ovviamente. In curva mi sembrava un po' troppo strana, mi sono fermato avevo la prex gomme a 3,6 bar
Anche io stranamente l avevo a 3. 2,3 2,5 le ho fatte . Se hai curvoni larghi sembra che gira dietro ma non parzializzare , premi e vedi che limite ne ha . Per te esperto gt r e facilissima da guidare
prima di tutto sono felicissimo per te Cristiano per la seconda parte del tuo post :wink: si ho capito che intendi ma magari vista l'areodinamicità dell'auto l'hanno bloccata a quella velocità l'X6 il limitatore lo ha a 4800...quindi potrebbe avere anche lei 400 giri in più se giri di prepotenza però sottosterzerà da paura...
Buonasera a tutti... finalmente riemergo da un tour di lavoro terribile.... ora spero di riprendere fiato e postare un po'..... avete scritto tantissimo...bravi... mi sono lasciato sfuggire anche la ricomparsa di Eva....peccato.... Voglio solo dire a Dani che sono felice per come è andata...il mondo è pieno di deficienti mentali e dobbiamo noi avere 4 occhi per guardarci anche e soprattutto da loro.........:wink: Ho perso anche le disquisizioni tecniche su turbo & company...adesso vedo se riesco a recuperare un po'.....
Direi di aprire un'area parallela denominata X6 Bignami Zone, un riassunto per chi rimane sempre indietro come me!
Buongiorno a Voi !! qui ancora nebbia alta che impedisce al sole di asciugare l' umidità di cui siamo pieni.... Per fortuna la firma di Franco mi risolleva un po'....:wink:!!