c'hai azzeccato per metà le turbina del 272 cv e della 286 cv sono sempre le stesse...invece tra la 286 cv e la 306 cv hanno fatto a geometria variabile la seconda turbina...la 1 è sempre fissa ed è grande come una moneta da 2 € esatto comunque anche l'X6 murava a 245 di limitatore...ma ha un cambio veramente corto
E io ero convinto che il 286 fosse a geometria variabile... mah... ok... se lo dite voi mi fido... ma cmq va un degenero quel mezzo e consuma davvero poco...
sul 286 sono fisse infatti sullo 0-100 e in ripresa sino ai 120-130 km/h un 3.5d non ti stacca di molto perchè tu avendola a geometria variabile hai più spinta fin da subito ma poia 3500 cala...il 3.5d da il meglio di se proprio li :wink:
ragazzi ma la serie 6 è davvero inguardabile... l'M5 invece è la fine del mondo... ma quanto è figa??? io non pensavo che si riuscisse a migliorare in figaggine rispetto alla E60 M5 ma questa F10 M5 è senza senso
no non ho nulla me l'han detto in bmw...sostanzialmente la novità sta in una diversa gestione elettronica, data dall'8 marcie e dalla seconda turbina a geometria variabile :wink:
sono anche un pò accecato stamattina ma non riesco avedere le turbine in real om analizzando il motore...booo vabbè, conte se trovi qualcosa linka che dopo leggo :wink:
@Dani: menomale va ! Gli insegnamenti dei genitori son sempre i migliori @Brando: SVEGLIAAAAAAAA !!!! @Conte: complimenti per l'astronave già la prima mi bastava :wink: @icseisti Ciao belli buongiorno @President: apri il thread ??
devi cercare su collettore di scarico. i collettori son diversi al 100%. anche se i codici son diversi non c'e' prova che lo son veramente perche aggiornano anche i codici di solito e le parti son uguali. number replacement of......... comunque sia mi informo io oggi se ho tempo !
trovato...grazie :wink: ...dici?...secondo me codice diverso pezzo diverso...:wink: codice delle turbine della 3.5d 01 AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 1 11657802587 $954.46 02 AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 1 02/2009 11657802588 TERMINATO 02 AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 1 02/2009 11657811404 $2,131.24 codice delle turbine della 4.0d 01 AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 1 11657808361 02 AT-TURBO COMPRESSORE D.SOVRALIMENTAZIONE 1 11657808363 i codici sono diversi per entrambe...addirittura sulla 3.5d hanno prodotto 2 diverse turbine...una fino al febbraio 2009 dalla quale data cambia il codice e quel codice è diverso dal codice della 4.0d
si Alberto avevo notato anche io. ma comunque se non vedo la parte elettrica con un attuatore non posso dirlo se è a geometria variabile la piu grossa sul 40d. A me sa di strano , ma con bmw tutto è possibile. Ricordo che le valvole depressione,tubicini e il resto le hanno cambiate su tutte 335 535 sd 35d ........accellerei e l auto non ha potenza.... io sul x3 ......fermo......le stanno cambiando sul 535d le ho lette in fatture cambiate... sempre le solite cose bmw, il motore funziona ma il contorno è ....... bmw!