X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

  1. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    :haha .... Piuttosto diesel X sempre .....
     
  2. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    A un motore nato a benzina, dargli da mangiare il gas, che sia propano o metano è un sacrilegio.....](*,)

    altra cosa il naftone che che così nasce e così rimane......:wink:

    a me il motore a gasolio Bmw piace tantissimo, peccato che quello dell' Xona sia un filino troppo ruvido...

    sull' F10-F11 è un velluto....:razz:
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ruvido ?

    Io noto sulla mia sd giocattolo che a 1500 fa rumore di punterie se tolgo il tappo in moto , del olio , ferraglia a volontà ...

    Dicono che e' normale ... Boh

    iPhone a capodanno iPhone ....
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Credo che il segreto sta' anche nel nuovo cambio a 8 rapporti :wink:
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Che hai anche tu ovviamente !

    Pero non dici mai quanto beve la Cayenne
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Chi compra un Cayenne nuovo pensa ai costi di gestione?

    Scusami ma a me sembra un controsenso.
     
  7. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Questo è vero....:biggrin: però io mi riferisco a qualcosa di diverso....quello che percepisco attraverso mani, piedi e.....fondoschiena....che sono i miei punti di contatto con la vettura.....:wink:

    oltre ovviamente all' udito.....

    le sensazioni che percepisco dall' X6 sono più "cattive" di quelle che, ad esempio, traevo dalla E61 30d da 218cv, che aveva oltretutto il cambio a 6 rapporti....

    L' X6 vibra di più nei punti critici e "romba" maggiormente a livello di aspirazione....

    che poi, come vibrazioni, la mia 30d non ne trasmette tante quanto la 35d che provai prima di firmare.....quella aveva 15000km, pochissimi, eppure sui 2500-2700 giri la pedaliera aveva una risonanza molto forte e fastidiosa....

    per fare l' esempio opposto, la F11 30d che ho provato in ottobre, da ferma per capire se era accesa o spenta....bisognava guardare la lancetta del contagiri......#-o
     
  8. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Anche chi compra un Cayenne nuovo a qualcosa pensa...mentre lo compra......altrimenti tutti acquisterebbero la Turbo da 500cv.....:wink:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non sembra che il Touareg 4.2 TDI abbia costi di gestione pari ad un Cayenne Turbo, a te si?
     
  10. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Almeno le nostre a gas non le potranno mettere mai.....:lol::lol::lol: !!!
     
  11. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Certamente no :biggrin: per consumi, potenza e manutenzione.....

    ma io intendevo semplicemente che anche chi acquista il SUV di Casa Porsche può farlo in maniera oculata e non solo seguendo il cuore.....

    i motivi sono tanti...tra cui anche quelli fiscali che non sono da sottovalutare....:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...bene! mettiamo che ha costi inferiori...a chi la rivendi un 4,2 di cilindrata? pensi che ha lo stesso mercato (parlo del mercato Diesel ovviamente) di un 3,0?...

    la BMW e' stata molto intelligente a fare con la stessa cilindrata (3,0) potenze diverse e a dare la possibilita' a chiunque entri nell'ordine di spendere 80000 euro se mettere un optional in piu o spendere quei 3000 euro per avere qualche cavallo in piu...e non 20000 euro circa come fa VolksWagen se uno dal 3,0 tdi vol fare il passo al 4,2 tdi.
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sante parole!

    io per esperienza diretta dico la mia.

    Avevo super consumatore pretrolifero touareg v6 tdi 224cv.

    facevo 6 al litro e un amico col cayenne faceva quanto me.

    Costi gestione?

    gomme uguali,freni uguali, il diesel ha sempre piu manutenzione.....

    io avevo le sospensioni che una costa forse anche piu di 1000 euro....

    quindi tutta sta differenza tra il mio 3000 è un porsche benzina io non la vedo.

    Si vero la bmw è stata furba a fare quel motore biturbo diesel da 306cv ma io son stato piu furbo di loro a comprarne una piu piccola in modo tale che il peso minore mi avvantaggi nei consumi, dato che vedere sempre 6 7 al litro, mi imbestialisce.

    Alla fine guardandoci bene in giro cosa abbiamo da comprare come 3000diesel?

    mercedes ml..........ha fatto la sua vita ora ci sarà quella nuova......ma nelle curve...migliorata ma ancora non è come un x5.

    audi q7.......bella,grande , ma bisogna montare i 21 e sosp per avere padronanza del mezzo nel misto

    bmw x5........in base agli allestimenti e o assetti e o cerchi e potenza hai un bel mezzo che volendo spinge da far paura con un semplice 3000 e nelle curve specie con i 20" puoi divertiti.

    touareg........il nuovo è carino , ma il frontale sembra una golf e non credo che hanno cambiato le barre stabilizzatrici ........quindi secondo me nel misto ancora non ci siamo.

    alla fine l unica auto paragonabile a bmw è il porsche di alfix con pasm e cerchi come suoi, si vede che è piu bassa, ha un assetto regolabile, ha una taratura centralina porsche .....

    quindi il 4.2 tdi li è anche sprecato perchè a questo punto meglio un turbo benzina.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me un 4.2 TDI è motore più adatto ad un Cayenne rispetto ad un 3.0 che sembra sottodimensionato per le dimensioni, la massa e l'indole del veicolo.

    Quanto alla BMW sono in totale disaccordo con te, se è vero che tra un 30d ed un 40d ci sono poco più di 4.000 euri, è altrettanto vero che trattasi dello stesso motore, inoltre una X5 40d costa più di un Touareg 4.2 TDI a parità di accessori, e mi sembra che tra i due motori non ci sia alcun paragone, sei daccordo?

    P.S.: la reale differenza tra un Touareg 3.0 ed un 4.2 è poco più di 10k :wink:
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    attenzione il vecchio touareg pesava 2500.

    il porsche di alfix credo che pesi circa 2150......

    una piiiiiccola differenza! in piu ha 240cv e taratura porsche.

    non mi sembra proprio che x5 30d in confronto voli, se si , fammi vedere i dati....

    grazie!
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ho avuto il Cayenne S, andando con un amico con il Q7 3.0 TDI in vacanza, abbiamo consumato gli stessi litri, con la differenza che la sua era un pezzo di ferro (come il vecchio Touareg 3.0 TDI) e la mia andava.

    Purtroppo il vecchio pianale era pesantissimo, ora con la diminuzione dei pesi e l'ottimizzazione dei motori, le cose sono cambiate, e non dimenticare che dolente e nolente Touareg e Cayenne sono la stessa auto.

    Hai mai sentito parlare di PASM? Un Touareg/Cayenne dototo di questo dispositivo cambia come la notte ed il giorno rispetto ad un equivalente con le sospensioni standard. :wink:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ho mai parlato di X5 30d (non la comprerei mai), ne ha parlato lui, comunque se vuoi confrontiamo i dati del Cayenne 3.0 TDI con il Touareg 4.2 :wink:

    P.S.: continui a parlare di taratura Porsche, cosa credi che facciano miracoli? il motore è quello.
     
  18. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Sono 2 giorni che vi leggo.. Tutti questi cv dove li usate?

    Mamma mia ragazzi tra poco saranno pochi 300cv..

    Scusate ma mi sembra tutto troppo esagerato..
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io sto facendo il bravo ragazzo, quella che ho ora ha circa la metà dei cv della precedente :sad:
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...guarda ti posso dire che non e' affatto "sottodimensionato" anzi e' fin troppo vivace tanto che ti fa venire il leggittimo sospetto che i cv siano molti di piu...e te lo dico con lucidita' e cognizione visto che scendo dalla X6 35d la quale ha un eccellente motore ma dal punto di vista delle sensazioni intese come appagamento della guida (in senso prestazionale) non mi ha dato come questa nuova Cayenne...non so dire se e' per il minor peso (inoltre se la x6 per quanto difficile da credere e' molto agile la Porsche lo e' ancora di piu con le sospensioni attive) o qualche diavoleria fatta dai tecnici Porsche al motore...ma non si ha assolutamente la percezione di guidare un auto a gasolio.

    Per quanto concerne la differenza dei quasi 20000 euro del nuovo Touareg (esattamenre 50000 3,0 tdi e 69700 4,2 tdi) tu sai benissimo che se la 4,2 ha degli optionals di serie che la 3,0 non ha ai fini della valutazione conta sempre il listino e quindi i 19700 euro di differenza...e secondo la mia modesta opinione sono rilevanti al momento di una eventuale scelta :wink:
     

Condividi questa Pagina