Tieni controllata la pressione, una delle mie Pirelli I&S aveva una perdita dove c'era il talloncino del codice a barre, non veniva rilevata dal sensore nè era visibile ad occhio nudo !
:wink: ...me lo sono chiesto anche io sinceramente visto che Porsche e' un brand prettamente sportivo...poi incontrai un dirigente Porsche italotedesco che mi disse in pratica che Porsche essendo un marchio che ha un immagine consolidata negli anni di tradizione sportiva poggiata su motori a benzina non era tanto interessata a spingere sul gasolio introducendo direttamente il 4,2 perche' ( a suo dire) si sarebbe stravolto quella che e' l'essenza della Porsche che quindi ha introdotto il gasolio per mera esigenza di marketing...pur rispettando quelle che sono le priorita' che si e' imposta e che deve a tutti gli appassionati puristi del marchio :wink:
ma secondo me se le vendite ci saranno dei porsche cayenne,panamera,diesel ovviamente, il direttore markenting poi si che lo monta il 4.2 tdi. ma poi perche non comprare i diesel da bmw......alla fine mezzi assemblati al mondo c'e' ne molti......ma almeno avevano piu vendite . poi noi non siamo mai contenti,se avesse il 4,2tdi, voremmo il 6000 v12 tdi.
giusto.... Anche la Touareg monta un V8 da 340 cv...... Davvero non capisco perché ostinarsi a propinare un V6 'economico' a benza da (forse) 300 cv quando hanno in casa un 3000 della Hibrid da 330 cv, un V8 diesel da 340 e un V6 diesel che potrebbe tranquillamente girare sopra i 270 cv..... Bohhhhhh staremo a vedere, marzo la 6 cabrio, ottobre la 6 coupe, agosto la Panamera diesel e a luglio la ibrida ..... A benzina ....... Naturalmente........ Mahhhhh d'altronde si vive anche per questo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ottimo ragionamento Max ! ma secondo me son fuori normative con i loro motori benzina e per non essere esclusi vogliono capire intanto cosa si vende.
si devo controllare la pressione :wink: stesso mio pensiero...avrei optato per un motore da cv non per un mezzo ottimo con i giusti cv...:wink: ragazzi buon anno a tutti :wink:
Buon Anno Alberto e a tutta la x6zone...il tuo ragionamento da un lato lo condivido da un altro un po meno...nel senso che un motore da 4,2 a gasolio con 340 e passa cavalli lo trovo libidinoso ma poco consono a quello che e' la filosofia di scelta di un motore a gasolio...se devo spendere quanto o di piu di un equivalente a benzina ma piuttosto vado su quest'ultimo...che senso ha comprare alla fine un diesel che ha costi di gestione alti e poco mercato sull'usato?se purtroppo il mercato mi chiede per un mantenimeto del valore l'acquisto del diesel lo faccio sapendo che avro un "compromesso" tra prestazioni e costi...altrimenti e' inutile anche pensarci IMHO :wink:
sul comprarlo magari alfix , al posto del benzina ti do ragione. ma sul mercato.......da noi per esempio la bmw vende solo diesel, le uniche benzina sono le mini cooper. il mercato è al 99% diesel. i porsche benzina usati tra poco li regalano perchè non li vuole nessuno.
...si ma e' sbagliato...la vera Porsche e' e restera' solo a benzina...il diesel e' una parentesi che mi ha costretto a far questa scelta inquanto esistente sul listino...( e quindi sapendo che sarebbe stata la motorizzazione esageratamente piu richiesta ...se invece non esisteva non sarebbe sorto questo problema di scelta) ma che avrei voluto non fare buttandomi sulla biturbo o sull'ibrida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per il mercato porsche si. ma la tua scelta è ottima, hai una bellissima auto, col motore settato da porsche, se te la vendi avrà un ottimo mercato e se vuoi che vadi piu forte al massimo la rimappi. va bene cosi , prima o poi anche ferrari farà il diesel.
...ti ringrazio ...in realta' da una parte mi rendo conto di aver preso la motorizzazione che da purista Porsche non avrei dovuto prendere...dall'altro sono sinceramente soddisfatto per il salto nel buio (che feci al momento dell'ordine) inteso come sensazioni che comunque mi trasmette questa macchina...tanto da non desiderare di meglio :wink:
L ho detto sempre anche se diverse L unica rivale al x6 e' la tua . Poi con le sospensioni che sfiatano appena ti fermi ... Non e' per niente un ripiego anzi e' meglio di molte altre e di molto ! Ho visto le foto .... Ma poi alla fine quanto consuma ?
Massì Alfo hai fatto benissimo come hai fatto.... Benzina o Diesel, quello che conta sono le sensazioni e pure le prestazioni che sono certo siano entrambe di grande soddisfazione... E occhio che ai puristi del benzina, sia Porsche, Ferrari o simili....anche l' ibrido "suona" male e/o puzza di fili elettrici bruciati......:wink:
Mi risulta che i puristi (o talebani?) la Porsche la vogliono raffreddata ad aria e rigorosamente a benzina, anche se Checco Zalone sfoggia una 911 a gpl. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209151
ho visto...molto carino il trailer!! Certo che il gpl postmontato non piace neppure a me....su una Porsche poi.....
Infatti ho sempre sostenuto in altre discussioni che il vero purista si ferma alla 993... ... noooooooooooo!!! avevo visto di stramacchia il trailer con lui che si ferma al casello con una 911 credo SC cabrio degli anni 80...ma non pensavo che fosse anche a GPL ...penso proprio che non andro' a vedere il film ...come non quotarti...proprio non capisco chi vuole una Porsche e poi la spu.ttana facendo l'impianto a GPL
Alfo, vai a vederlo il Film che è uno spasso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I maranza che comprano i macchinoni di terza mano mettono il gas ovunque! Compresi tutti i cayenne prima serie, turbo compresi, a Livorno, ci sto facendo caso sono TUTTI a gas! ri-buon anno a tutti! :wink:
Ecco perché ora si vedono i turbo s che da dietro gli scarichi ci accendi le sigarette ! A gas ? Il Porsche ? Senza parole