X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

1. aury

aury Kartista

238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Tieni controllata la pressione, una delle mie Pirelli I&S aveva una perdita dove c'era il talloncino del codice a barre, ](*,) non veniva rilevata dal sensore nè era visibile ad occhio nudo !

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :wink: :mrgreen:

...me lo sono chiesto anche io sinceramente visto che Porsche e' un brand prettamente sportivo...poi incontrai un dirigente Porsche italotedesco che mi disse in pratica che Porsche essendo un marchio che ha un immagine consolidata negli anni di tradizione sportiva poggiata su motori a benzina non era tanto interessata a spingere sul gasolio introducendo direttamente il 4,2 perche' ( a suo dire) si sarebbe stravolto quella che e' l'essenza della Porsche che quindi ha introdotto il gasolio per mera esigenza di marketing...pur rispettando quelle che sono le priorita' che si e' imposta e che deve a tutti gli appassionati puristi del marchio :wink:

3. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d

tanti cari auguri a tutti

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma secondo me se le vendite ci saranno dei porsche cayenne,panamera,diesel ovviamente, il direttore markenting poi si che lo monta il 4.2 tdi.

ma poi perche non comprare i diesel da bmw......alla fine mezzi assemblati al mondo c'e' ne molti......ma almeno avevano piu vendite .

poi noi non siamo mai contenti,se avesse il 4,2tdi, voremmo il 6000 v12 tdi.

5. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    giusto.... Anche la Touareg monta un V8 da 340 cv...... Davvero non capisco perché ostinarsi a propinare un V6 'economico' a benza da (forse) 300 cv quando hanno in casa un 3000 della Hibrid da 330 cv, un V8 diesel da 340 e un V6 diesel che potrebbe tranquillamente girare sopra i 270 cv..... Bohhhhhh

staremo a vedere, marzo la 6 cabrio, ottobre la 6 coupe, agosto la Panamera diesel e a luglio la ibrida ..... A benzina ....... Naturalmente........

Mahhhhh d'altronde si vive anche per questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ottimo ragionamento Max !

ma secondo me son fuori normative con i loro motori benzina e per non essere esclusi vogliono capire intanto cosa si vende.

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si devo controllare la pressione :wink:

stesso mio pensiero...avrei optato per un motore da cv non per un mezzo ottimo con i giusti cv...:wink:

ragazzi buon anno a tutti :wink:

8. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Buon Anno Alberto e a tutta la x6zone...il tuo ragionamento da un lato lo condivido da un altro un po meno...nel senso che un motore da 4,2 a gasolio con 340 e passa cavalli lo trovo libidinoso ma poco consono a quello che e' la filosofia di scelta di un motore a gasolio...se devo spendere quanto o di piu di un equivalente a benzina ma piuttosto vado su quest'ultimo...che senso ha comprare alla fine un diesel che ha costi di gestione alti e poco mercato sull'usato?se purtroppo il mercato mi chiede per un mantenimeto del valore l'acquisto del diesel lo faccio sapendo che avro un "compromesso" tra prestazioni e costi...altrimenti e' inutile anche pensarci IMHO :wink:

9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sul comprarlo magari alfix , al posto del benzina ti do ragione.

ma sul mercato.......da noi per esempio la bmw vende solo diesel, le uniche benzina sono le mini cooper.

il mercato è al 99% diesel.

i porsche benzina usati tra poco li regalano perchè non li vuole nessuno.

10. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si ma e' sbagliato...la vera Porsche e' e restera' solo a benzina...il diesel e' una parentesi che mi ha costretto a far questa scelta inquanto esistente sul listino...( e quindi sapendo che sarebbe stata la motorizzazione esageratamente piu richiesta ...se invece non esisteva non sarebbe sorto questo problema di scelta) ma che avrei voluto non fare buttandomi sulla biturbo o sull'ibrida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per il mercato porsche si.

ma la tua scelta è ottima, hai una bellissima auto, col motore settato da porsche, se te la vendi avrà un ottimo mercato e se vuoi che vadi piu forte al massimo la rimappi.

va bene cosi , prima o poi anche ferrari farà il diesel.

12. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ti ringrazio :biggrin:...in realta' da una parte mi rendo conto di aver preso la motorizzazione che da purista Porsche non avrei dovuto prendere...dall'altro sono sinceramente soddisfatto per il salto nel buio (che feci al momento dell'ordine) inteso come sensazioni che comunque mi trasmette questa macchina...tanto da non desiderare di meglio :wink:

13. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    L ho detto sempre anche se diverse

L unica rivale al x6 e' la tua .

Poi con le sospensioni che sfiatano appena ti fermi ...

Non e' per niente un ripiego anzi e' meglio di molte altre e di molto !

Ho visto le foto ....

Ma poi alla fine quanto consuma ?

14. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Massì Alfo hai fatto benissimo come hai fatto....:biggrin:

Benzina o Diesel, quello che conta sono le sensazioni e pure le prestazioni che sono certo siano entrambe di grande soddisfazione...=D>

E occhio che ai puristi del benzina, sia Porsche, Ferrari o simili....anche l' ibrido "suona" male e/o puzza di fili elettrici bruciati......:wink::lol:

15. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Mi risulta che i puristi (o talebani?:biggrin:) la Porsche la vogliono raffreddata ad aria e rigorosamente a benzina, anche se Checco Zalone sfoggia una 911 a gpl:mrgreen:.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209151

16. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :haha:haha ho visto...molto carino il trailer!!

Certo che il gpl postmontato non piace neppure a me....su una Porsche poi.....#-o :lol:

17. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Infatti ho sempre sostenuto in altre discussioni che il vero purista si ferma alla 993...

...:eek::eek: noooooooooooo!!! avevo visto di stramacchia il trailer con lui che si ferma al casello con una 911 credo SC cabrio degli anni 80...ma non pensavo che fosse anche a GPL ](*,)](*,)](*,)...penso proprio che non andro' a vedere il film :rolleyes:

...come non quotarti...proprio non capisco chi vuole una Porsche e poi la spu.ttana facendo l'impianto a GPL #-o

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2011
  18. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Alfo, vai a vederlo il Film che è uno spasso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

I maranza che comprano i macchinoni di terza mano mettono il gas ovunque! Compresi tutti i cayenne prima serie, turbo compresi, a Livorno, ci sto facendo caso sono TUTTI a gas!

ri-buon anno a tutti! :wink:

19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :lol::lol:...non me lo ricordare che anche qui e' una moda...purtroppo :confused:

Auguroni :wink:

20. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ecco perché ora si vedono i turbo s che da dietro gli scarichi ci accendi le sigarette !

A gas ? Il Porsche ?

Senza parole

Condividi questa Pagina