...chi? ....io??? ...subito dopo o subito prima....l' importante è non farlo contemporaneamente, a meno di non avere la vetratura "privacy" totale.... can che abbaia non morde...in realtà sono come il tuo gattone che hai in firma....mi accontento delle coccole....
hai detto bene.....solo che di quei due animali così amati dal genere umano, e così fortemente anche da me , io ho preso le caratteristiche peggiori.....
sono dati vecchiotti, il nuovo X5 26,88 il nuovo Cay 28,59 la nuova Touareg 28,71 chiaro la X5 è la 40d :wink: ma già la 35d faceva meglio della sd a febbraio mi sà che ci saranno delle novità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> : Francoforte 2011: arriverà la BMW tri-turboAnticipata (anche se non in forma ufficiale) una versione a triplo turbo del 3 litri a gasolio. La vedremo a Francoforte nel 2011. Subito per la X5 Secondo fonti interne BMW, la Casa bavarese presenterà al Salone di Francoforte 2011 il suo nuovo motore 3 litri Diesel equipaggiato con un triplo turbocompressore. Un tri-turbo che nasce dalla necessità di disporre, per i modelli di classe alta della gamma bavarese (in particolare per le SUV X5 e X6) di propulsori che siano in grado di erogare potenze elevate senza, per questo, moltiplicare la cubatura e il numero dei cilindri dei motori. Una sorta di downsizing applicato alle grosse cilindrate. In pratica, secondo le prime indiscrezioni, la tecnologia del triplo turbocompressore consentirà a BMW di mantenere la stessa unità attualmente montata sulle Sport Utility Vehicle della gamma. La notizia, dunque, trova conferma alle voci di corridoio che erano state sollevate lo scorso maggio, quando alcuni portavoce della Casa bavarese avevano anticipato l'inizio dello sviluppo di questa tecnologia per il 3 litri a sei cilindri in linea. Rispetto all'attuale pari cilindrata, che monta un doppio turbocompressore e fornisce una potenza di 286 CV e 580 Nm di coppia a partire da 1.750 giri/min e accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi, il futuro tri - turbodiesel della BMW viene accreditato di una potenza di circa 355 CV. Riguardo alle dimensioni delle tre turbine, scordiamoci dei "mostri" dalle dimensioni... nautiche. Il sistema, che con ogni probabilità sarà sequenziale, sarà formato da tre elementi caratterizzati da dimensioni crescenti fra loro. Come nei sistemi a doppia turbina, nei quali si utilizza un elemento di ridotte dimensioni in grado di fornire una risposta veloce e una "bassa" pressione d'uscita e una turbina più grande, caratterizzata da una risposta a un regime superiore ma a una pressione di uscita più elevata. Così, nel tri-turbo si aggiunge un turbocompressore in grado di gestire il flusso dei gas di scarico ai medi regimi (fase nella quale, di norma, intervengono entrambe le turbine). Naturalmente, assieme a questo motore, troverà applicazione anche il sistema BMW EfficientDynamics, che comprende lo Start-Stop e il dispositivo KERS di trasformazione dell'energia sviluppata dal veicolo durante le fasi di frenata. Anche se è presto per anticipare l'utilizzo del nuovo motore, si può in ogni caso ipotizzare che, dopo un primo equipaggiamento sulla X5 e X6 (su quest'ultimo dovrebbe arrivare in un secondo momento), il tri-turbo Diesel sarà montato anche sulle future versioni alto di gamma della Serie 5 e della Serie 7.
mi hai rubato il video!!! Dopo aver visto Top Gear volevo postare il traverso della X5 e ho fatto questo taglia e cuci
i miei dati non sono vecchiotti, il ho presi da auto di questo mese e per gli anni delle auto te li posso scrivere. c'e' da dire che tu paragoni un x5sd contro altri 3000 "normali". bravo, con 60 cavalli di differenza e piu..... paragona stessi cavalli e poi vedi se gli altri son piu lenti del bmw. io non ci avrei scommesso, eppure.......
...sarà una Zonaccia di PorKSSSS....ma abbiamo un primato che poi spiegherò a voce a chi verrà al Pranzo di sabato....:wink: ah...buongiorno a Tutti...qui oggi caldo e soleggiato, per ora.....quasi quasi vado a fare un tuffo.....