se non ricordo male il venditore BMW (il giorno della presentazione della nuova 5) sosteneva che il cambio fosse 6 e non 8 rapporti come quello del 40d
dal sito BMW: Cambio automatico a 8 rapporti Steptronic. La graduazione particolarmente fine del cambio automatico a 8 rapporti (di serie per 550i, 550i xDrive e 535d) consente di sfruttare meglio la fascia di giri ottimale. Questo riduce notevolmente i consumi di carburante aumentando contemporaneamente il comfort dei cambi marcia. su quella provata da te era optional.... :wink:
sono orbo, continuo a girare il sito bmw e il mio link e non vedo sta specifica mi spiace http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/5series/sedan/2010/showroom/efficiency/8_gear_automatic_transmission.html#more
Il cambio manuale è a 6 rapporti optional c'è l'automatico a 8 rapporti...il 4.0d per la serie 5 deve ancora uscire ma c'è sulla 5 gt che è un 8 rapporti Mi sembra, tra l'altro, che ci sia lo step normale e lo sportronic :wink:
Quoto, sono d'accordo con te, bisogna anche prenderci la mano, io non guido quasi mai l'X6 ma è capitato anche a me di incasinarmi con le leve al volante......e comunque preferisco la leva sul tunnel che è più veloce........!!!!!!!
immagino... Criss preferisce guidarla lei!! (e come biasimarla) però dài, le leve sono molto pratiche, spingendo scali e tirando sali di marcia... sù, sù... :wink:
Buongiorno autunnale oggi!! Bisogna pensare alle gomme invernali ormai,la temperatura soprattutto quella del mattino e' scesa parecchio,qua si sono già toccati i 10 gradi!!
Anche a Padova stamattina faceva freddo Per le invernali devo attrezzarmi anche io...mi mancano 2 cerchi e 4 gomme
A me mancano 4 cerchi e 4 gomme,ma andrò ad ordinarli in conc appena possibile perché mi hanno detto che i kit invernali sono già disponibili!!
Fortunato te,noi al nord dobbiamo vedercela anche con neve e gelo e io non vedo l'ora che la dama bianca faccia la sua prima apparizione per vedere come xdrive si comporta
veramente... stavo pensando che estate e inverno per le mie gomme non fa differenza... e prendere 4 termiche solo per la settimana bianca, non ne vale la pena
10 gradi??? qua fanno gia sui 4 di sera.... cmq io opterei per dei bei 21 come quelli di criss o fede... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
della serie "W le catene per i cerchi da 20??" :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">