hai proprio ragione .... e posso dirti una cosa: ieri, approfittando dell' open weekend delle conce Bmw, sono andato a vedere e provare la nuova F11, alla cui presentazione ero stato invitato dalla Car Point della mia città già nel we scorso mentre ero ancora in vacanza......:wink: l' esemplare che mi hanno dato era una 530d, quindi con una motorizzazione non molto distante, in termini di prestazioni, dalla mia X6 30d........ ebbene, le prestazioni su strada della F11 sono strabilianti ...stentavo a crederci..... e alla base di tutto ciò la differenza maggiore è il peso.....perchè le 4 wd o la sezione frontale influiscono molto, ma non nello spunto da fermo....e anche il cambio a 8 marce è eccezionale, tutto okay.... ma l' F11 le senti scappar via in un modo da far paura..... e quelli sono quei 400-450 kg in meno.....sono 5 o 6 persone in più...un' enormità..... appena sono risalito sulla mia, la prima cosa che ho dovuto fare è metterla in S...... allo stesso tempo, mentre salendo sulla F11 mi sembrava di calarmi in una monoposto , sulla mia mi sono subito ritrovato a mio agio ad una certa altezza dal suolo.... allora, dico io, perchè ci sono tutti quei kg di differenza tra l' una e l' altra? perchè non fanno un' X6, ovviamente senza ambizioni fuoristradistiche che tanto non fanno parte del suo dna, molto più leggera....con...diciamo 100kg più di una F11, giusto per le ruote più grandi e gli ammortizzatori più lunghi..... certo l' altra soluzione c' è già......basta fare un 40d come il tuo ed è fatta..... .....e se faranno la serie 5 con il 40d...... ???
dopo una cena che non finiva piu all'oktoberfest con l'ufficio di mio padre... buona sera a tutti.... sto letteralmente rotolando per terra da quanto ho mangiato.... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia ci ha messo 9 mesi.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao crissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Buonasera e buon dopocena....:wink: !!! Dovranno metterci il ruotino dietro la coda come i dragster.......
la voglio... MIA MIA MIA MIA MIA..... 540d... e ancora piu da pazzia.. 340d.... mamma mia.... cippino... e via.. monaco-portofino in 4 ore... e meta serbatoio di gasolio.. haha
Sono contento che tu l'abbia provata, perchè citando Dante "intender no la puo' chi no la prova! Fra la 530d (mediamente accessoriata) e una x6 30d ci sono circa 300kg effettivi, anche la 530d non è un fuscello :wink: va sui 1850/1900 in ordine di marcia Il resto ce lo mette il motore nuovo, la X6 30d nuova fa i 221 effettivi (fonte la prova che citavo qualche giorno fa), segno che di cavalli ne ha diversi in più :wink: Sono 2 grandi macchine, a mio avviso la X6 ti ripaga ogni km con una versatilità sconosciuta!
Concordo su tutto Bruno , ma la velocità della nuova mi sembra abbastanza simile a quella della versione MY 09, cioè la mia..... ho controllato ora e sul catalogo che ho in casa e che risale all' autunno 2008, la 30d veniva data per 220 orari (sullo stesso per la 35d dichiarano 236) ed in effetti la mia, in una notte di primavera, espresse 232-233 orari sull' HUD....potevano essere 220 effettivi non sò a quella velocità, ma a 180 lo scarto dal gps è sui 6-7 km/h.....
Ah, sì.....tra scarichi del 50i ed eliminazione del portatarga ne avrò "presi" anche 11-12.....:wink:
se consideriamo il livello di lucidatura a specchio della carrozzeria, effetto "sciolina", arriva a 250
È vero le ferrari non hanno piu, da un pó , il cambio sul tunnel So anche Frank che è un'eresia dire di cambiare in curva ma purtroppo più di qualche volta mi è successo perchè non è facile sapere in che marcia sei sia in pista sia x strada Un conto è avere il cambio manuale un conto un 7 marcie che con un motore come il "nostro" non riesce a capire,a meno che non guardi il cruscotto, in che marcia 6 Quindi molte volte capita di essere in 3 e ti ci vuole la 2...anche se la differenza di giri è minima ci vuole una marcia più bassa :wink:
Giorno Zonistici ! I video della 5 berlina che provai io Gran Motore e gran cambio [YOUTUBE] [/YOUTUBE]