bella! dai, dai...dammi qche info sull'active steering...lunedì dovrei finire l'ordine e non so se metterlo o meno... Mi confermi che non ha nulla a che vedere con l'idroguida vero?...cioè serve solo per far fare più giri alle ruote con poco giro del volante... E non hai per caso il ComfortAccess?...sembra una cosa comoda... wait for info
secondo me lascialo stare:wink:........Io ho provato l'X5 di mio padre senza active steering e va da dio!Con i cerchi da 20" è un pò "pesantino" ma per uomini come noi possenti non ci sono problemi a meno che tu non abbia problemi con le articolazione delle spalle ed inoltre in velocità l'active steering si allegerisce molto di più rispetto a quello standard:wink:
complimenti una gran macchina l unico mio dubbio e il treno invernale con le gomme tutte da 255 50 19 io sono riuscito a trovare i posteriori da 285 45 19 anche se non sono come i 315 con cerchi da 20 ma sono molto meglio questa settimana spero di riuscire a provarli su neve e ghiaccio ciao a tutti
...possenti?...... mah...il conce me l'ha consigliato...più che altro per le manovre...e dici che in velocità renda lo sterzo troppo leggero?...
yes....chiedi anche ad alberto e vedrai che ti conferma la stessa cosa:wink:........Possente=non hai le braccine piccole piccole da ragazzina
dimenticavo come gomme sono molto meglio gli scorpion ice and snow io li avevo montati su x5 e 53 li ho usati tre inverni non mi hanno mai dato problemi inoltre sono eccezzionali su ghiaccio e neve faceva fatica a entrare in funzione l abs anche in condizioni estreme ciao
dimmi, ma il kit è roba Bmw o di terze parti? poi, te lo montano anche in Bmw oppure ti arrangi?...e infine 500 con montaggio?...penso di no però... Cmq i rettangolari sono molto più belli dei tondi di serie sul diesel...
chiedevo perchè avevi detto "chiedi anche ad alberto e vedrai che ti conferma la stessa cosa" quindi se ne deduceva che alb ce l'avesse...
in riferimento all'active steering, lo reputo un ottimo ausilio alla guida a basse e medie velocità. soprattutto dove occorre spostare le mani sul volante, per compiere una sterzata in curva o un tornante....il sistema elettronico, rende la manovra più semplice, in quanto riduce il raggio di sterzata, con effetti immediati sulla velocità di manovra. Non interviene sul grado di servoassistenza, in quanto non modifica la leggerezza del comando. Ne' è assolutamente più leggero in velocità dello sterzo tradizionale. Naturalmente, su un mezzo come la X6, largo quasi 2 metri oltre che alto, bisognerà prestare attenzione, almeno nei primi tempi di utilizzo, proprio per l'immediatezza con cui si sposta lateralmente l'auto spostando appena lo sterzo...onde evitare la collisione con veicoli affiancati o ostacoli laterali! Se posso permettermi un consiglio spassionato, evita di spendere 1350 euro per quell'optional, o destinali a qualcosa di più appagante o veramente utile. ciao massimo
ecco, appunto, sto cercando consigli...quindi lascio stare... E tu che ce l'hai, non mi risultano optional, come c'era sulla mia attuale, tipo Servotronic che era in aggiunta al normale servosterzo per alleggerirlo in manovra...sull'Attiva è compreso esatto? Insomma non vorrei trovarmi con uno sterzo pesante, tutto qui... In più, per caso hai il ComfortAccess?
no comfort access (mi pare una str....... IMHO!) inoltre, provando una X5 di un amico senza l'active steering, ho trovato il comando molto leggero e preciso. Credo che il sistema sia dotato di servotronic di serie.
penso nessuno:wink:......inoltre senza il suddetto optional da 1000€ accendendo l'auto-spegnendola-togliendo la chiave e poi premendo il tasto start/stop subito si accende senza chiave(provato oggi) ed ecco che hai lo stesso effetto del confort access
in teoria, nelle versioni futura o attiva l'auto è abbastanza completa... Penso che non avrei fatto a meno dell' adaptive drive, dopo aver avuto una esperienza negativa con una 730d acquistata nel 2003, che rollava allegramente. Mentre nella precedente X5, in versione attiva, mi infastidiva la rigidità. Inoltre, la telecamera posteriore, per fortuna non molto costosa come quella della Cayenne, diventa indispensabile a causa della scarsa visibilità. spero di esserti stato utile.
wow la pensiamo allo stesso modo!!!Gli avevo suggerito la stessa cosa pure io!!Inoltre dato che hai risparmiato 2350€ io li utilizzerei per mettere l'adaptive drive perchè deve essere fantastico