Allora forse posso aiutarti nella scelta......io un mese fa stavo decidendo tra quale auto acquistare : scirocco 2.0tdi 140cv,golf 2.0tdi 140cv e 118d 143cv:wink:...... Scirocco:Linea molto bella ed interni ben fatti (a vista),motore lineare(fin troppo) e assetto bello rigido con il pacchetto sportivo e cerchi da 18"...... Golf VI:Linea classica(e sempre facilmente vendibile) ed interni molto simili alla scirocco...... Entrambe però non mi suscitavano nessuna emozione alla guida e non mi ci trovavo.....la sensazione che avevo era come se lo sterzo fosse "staccato" dalle ruote.....morale,provando un 118d base di base(clima manuale,cerchi in ferro da 16",volante in plastica ed ecc...) l'ho trovata molto più gratificante nella guida ed addirittura più assettata...... Ed infine mi sono portato a casa un 118d 143cv nuovo,eletta+pacchetto m-sport+cerchi da 18",sensori di parcheggio posteriori ed ecc......al 25% di sconto mentre sia del golf e dello scirocco mi facevano al massimo il 10% tirando
aspettavo una tua risposta!! sono d'accordo con te su quasi tutto perchè guido tutte le settimane 2 serie 1 di 2 miei amici.. entrambe 120d, una con centralina da 205 cv, cerchi da 18 M6, vetri neri, pack M after market, scarico doppio... sono stupende niente da dire, ma passare da una cooper S con interni ed estetica unici ad una serie 1 non mi convince molto!! Certo un bel 123d anche con qualche chilometro nn mi dispiacerebbe, deve andare parecchio!! Comunque 25% di sconto sul nuovo??? ma era pronta in conce o l'hai ordinata???
Ah dimenticavo.....non so se i tuoi amici hanno la pre-restyling o la restyling ma in quest'ultima la qualità interna è migliorata di molto:wink:......e se te la devo dire tutta,l'impatto visivo magari sembra peggiore di quello della concorrenza ma se un occhio attento si fissa sulla plancia della scirocco e del golf VI si accorgerà che sono tanto fumo e poco arrosto(sedili scomodissimi e materiali in verità quasi poveri:wink:) mentre il serie 1 l'ho trovato ben fatto:wink:......Per quanto riguarda il prezzo,in concessionaria mi offrivano questo trattamento senza tirare: 1)Da ordinare -8%; 2)Auto nuove in arrivo presso di loro già configurate -18%; Mentre girovagando su autoscout ne ho trovata una in pronta consegna km0 e con all'attivo 2km (quando l'ho ritirata),la mia attuale presso un bellissimo autosalone di Monselice:wink:....
Si scherza ovviamente , siamo già a livelli dove il manico conta parecchio quindi magari puoi fare la differenza. Ma parlando delle due macchine "stock" la 123d è imbarazzante :wink:, è sotto i 7 secondi sullo 0-100, oltre 240 di punta, ti butta fuori dalle curve a molla con 40 e passa kg di coppia! :wink: Non la paragonare il 120d "taroccato" perchè è tutto un'altro film!
confermo.....al bma ho provato ben bene il 123d ed è un fulmine nel salire di velocità:wink:..unico appunto:non compratelo con lo steptronic perchè lo uccide
Nooo.....di uguale alla tua ho solo il colore,gli xeno ed il pacchetto m......cambia che tu hai una turbina in più ed io 2 porte in più....se vuoi facciamo scambio
se non sbaglio, mi dicevi che devi parcheggiare ogni giorno in città....beh a questo punto, visto che l' auto di prestigio ce l' hai (l' X6....), io andrei su qualcosa di mirato in funzione di traffico e difficoltà di parcheggio che di solito si riscontrano in città, anche se non sò di quale....:wink: quindi opterei per la 500....Abarth SS ben venga perchè quando si ha la passione per le prestazioni non si può guidare, appunto, una Marbella... tutte le altre mi sembrano già "grandine" per un uso cittadino...... magari Franco , grazie !! tutt' è trovare il tempo di venirti a trovare...in questi ultimi tempi sono davvero sotto pressione.... e tu tieni conto che se capiti a Pesaro possiamo organizzare anche una prova di un SuperMoto dei nostri a Misano..... anche domenica a Castelletto per la prima di Mondiale, il nostro ex Van den Bosch ci ha battuto, ma noi ne abbiamo piazzati due subito dietro vincendo anche la finale 3.....