X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

credimi che DNAuto può far molto meglio :wink: soprattutto nella regolazione personalizzata dell'erogazione, le mappe di digital son buone ma standard

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se la memoria non mi inganna è la 1 X6 M del Forum...=D>

veramente bella...complimenti...

ai nuovi possessori di X6 volevo dire che all'inizio l'auto è,o può sembrare un pò pigrotta...alla fin fine si deve adattare il cambio e le centraline varie...ma tranquilli che dopo 2/3000 km sentirete già l'auto più agressiva e più pronta...:wink:

3. piona x6

piona x6 Kartista

216
    3
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Mi permetto di avvertirti riguardo quell'azienda riportandoti la mia esperienza avuto con loro. Molto gentili al momento dell'acquisto (come sempre accade) del chip che dovevo montare sulla mia nissan patrol 2.8, salvo inviarmi un chip che non centrava nulla con la macchina!!!!!. Mi sono informato su internet ed ho visto che infatti su quell'auto si doveva installare una centralina aggiuntiva e non un chip. Lo sapevano tutti meno loro:eek::eek::eek:. Allora li ho ricontattati e mi hanno raccontato un sacco di balle, dicendomi che in svizzera quel motore montava quel chip :evil::evil::evil: (infatti la nissan fa il motore diverso per la svizzera vero?). Allora gli ho chiesto di inviarmi la centralina aggiuntiva, ma mi hanno detto che non l'avevano. Allora ho richiesto di farmi riavere i soldi, ma non c'è stato verso!!!!

Avevo inoltre una BMW 320 benzina e allora ho chiesto loro di inviarmi il chip per quell'auto per non perdere i soldi. Per fartela breve, ho speso ancora 20.000 lire per rispedirgli il vecchio chip e quello della BMW devo ancora riceverlo e sono passati 9 anni e una decina di telefonate. Alla fine ho rinunciato e perso circa 750.000 lire. Ricordo che al tempo avevo scritto anche a 4 ruote (per ben tre volte) per segnalare il fatto, ma non ho mai visto la mia lettera pubblicata. D'altra parte la società di cui sopra comprava almeno 2 belle pagine del giornale per pubblicità.[-X[-X

Ti dirò che era la mia prima esperienza con queste cose e da vero ignorante, non sapevo nulla a riguardo#-o. Ora che ho un po di esperienza in più so benissimo che l'auto va portata e messa sui rullli per mappare bene il tutto perchè ogni centralina ha la sua storia. Ma a quel tempo loro pubblicizzavano i propri chip garantendo che si poteva tranquillamente installare a casa con un minimo di "manetta" e che erano programmati apposta per ogni modello di auto.

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come molti sanno IO sono contrario alle mappe...se voglio di più compro di più...mappare un motore non significa solo andare più forte,a che serve poi raggiungere determinate velocita in mezzo secondo o un secondo in più???

poi se succede un qualcosa(grande ravanata) c'è anche il caso che l'assicurazione non paghi...e per queste cose quanto ne vale la pena???

tu dici poi che era la tua prima esperienza e non sapevi nulla...ma il professionista sei te o sono loro che ti dovevano avvertire a riguardo?

rimango basito dall'accaduto,li ho conosciuti di persona,e secondo me vendono abbastanza fumo,nel senso che sono molto più d'accordo con te che l'auto va messa sui rulli mappata e rimessa sui rulli,invece di modificare la centralina tramite chip,garantendoti quei cv solo su carta...

imho, non mappate non c'è ne è bisogno...se no ora esce il 4.0d...pensateci...e se non vi basta c'è l'M...:lol:

5. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    Prima ho conosciuto Carlo e volevo ringraziarlo per la disponibilità e per i suggerimenti... Soprattutto per DNAuto che mi ha fatto un ottimo lavoro e dato un buon servizio per i nuovi cerchi!!! Appena posso posto le foto Del prima e del dopo promesso... Un altra chicca sono le luci targa a led con resistenza incorporata, fanno una luce bianchissima e stanno da dio, il tutto per una spesa irrisoria, ancora di più se si è soci bmw passion da due ore:-):-):-)

6. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    :lol::lol::cool: :lol:

Foto ! foto ! foto !!!

7. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Messaggio ricevuto...:wink:

8. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    @ Edmondo: Riassunto della puntata :wink:

9. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    Domani domani domani!!!! Adesso si lavora dopo 2 ore passate in mezzo ai cerchi...:-)

10. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    e chi è socio da una settimana e ancora non ha la scritta "member"? :dangerous

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    Infatti io non ho ancora la scritta ma gli sconti si... Per la scritta dovrò aspettare dei giorni...:-(

12. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ti ringrazio....ma parliamo della stessa Azienda? mi pare incredibile quello che ti è capitato....quelli di cui parlo io...forse non personalizzano, come dice Carlo, ma sono molto seri...per quel che mi risulta...

Alberto :biggrin:....nel mio caso 1 anno e mezzo fà ho scelto il 30d e forse ho sbagliato....e in ogni caso ci si abitua a tutto e viene voglia di avere un po' di più...

per avere un po' di coppia e CV in più non me la sento di spendere 15/20000 Euro...tanto mi costerebbe passare dalla mia 30d di 1 anno ad un 40d nuovo...

per poi vedere che tra 1 anno scappa fuori il 50d (già annunciato!) ed il restyling estetico......

per lo sfizio di avere qualcosa in più a livello prestazionale meglio rimappare......

fermo restando i rischi di cui parli tu....:wink:

13. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    :-k domani sarà una settimana :lol:

Già ve lo dissi al raduno, pazientate l'intervento di RossoCorsa o contattatelo non prima di lunedì :wink:

14. jancooperS

jancooperS Collaudatore

388
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    Non ci crederete comunque ma oggi ho insegnato una cosa a Carlo:-):-) esistono le gomme invernali da 315/35 r20 e lui non lo sapeva infatti è rimasto stupito... Lui però ha insegnato tante altre cose a me...:-)

15. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    mi unisco :mrgreen:

:dangerous

16. CarloX6