Non ho le 20 da 315 ma le 19 da 255. Però la mia sensazione è che più che un problema di gomme sia un problema di sterzo leggero. Mi sa proprio che non sto digerendo l'A.S. E' vero anche che questa macchina mi piace così tanto che ci dormirei dentro quindi mi lascio distrarre volentieri dal nuovo giocattolo:wink::wink:. Ed è altrettanto vero che sto cercando di prendere confidenza con i nuovi ingombri... Quindi probabilmente saranno tutti questi fattori insieme che mi stanno mandando in tilt. Vedremo fra qualche mille km come andrà la situazione.
Premesso che in fase di configurazione mi sono affidato alle impressioni di Carlo, di Alberto e di altri Utenti che non avevano gradito l' A.S., e quindi ho lo sterzo diretto, mi sento di consigliarti di far controllare l' assetto da un bravo gommista..... anche la mia, pur senza A.S., avendo inoltre i 275 e 315 con cerchi da 20", se non è regolata secondo determinati valori, non dà una sensazione piacevole...se ti interessa, posso mandarti in PM i valori che mi ha settato il mio gommista proprio pochi giorni fà....:wink: Per quanto riguarda l' atteggiamento degli altri devo confessare che se volessi potrei approfittarne in ogni momento.......tutti si fanno da parte vedendo arrivare il "panzer" e mi cedono il passo anche se hanno loro la precedenza....tranne forse qualche Audi....ma si sà.... tutt' altra cosa quando giro in Smart....con quella mi sembra che mi "entrino dentro" anche le biciclette....
allora vi do la mia impressione passando da 535d a x6... all'inizio la prima volta che l'ho guidata anche io sembravo un po un rimbambito... date le dimensioni e la altezza da terra... ma dopo qualche giorno mi sono trovato subito bene.. cambio sempre tra barchetta e x6.. le differenze si notano.. OVVIAMENTE... ma io mi trovo bene con l'x6 anche senza AS (che non ho mai provato) ma mi piace avere un volante bello rigido e che devo fare forza quando sterzo.. non avendo mai provato l'as non saprei dire le differenze.. con l'x6 mi diverto molto in strade con tante curve.. é davvero un bel macchinino e parecchio agile... secondo me é solo questione di abitudine..
All'inizio lo faceva anche a me, specialmente proveniendo da un'auto infinitamente piu' bassa, vedrai che col tempo va tutto a posto! :wink: Anch'io ho l'active steering e mi trovo benissimo, proprio in città si porta in giro l'auto col dito mignolo :wink:
...ma sui cerchi da 19" spero...o sui 21".... comunque dammi fino a domani perchè il foglio ce l' ho nell' Ixona in garage e oggi sono in Smart... poi tu mi dirai dei distanziali.......:wink: Ecco.......invece nella mia senza A.S. col dito mignolo posso premere il tasto per abbassare il finestrino.........
Ho sempre detto di non sopportar l'effetto pulmino, delle gomme troppo dentro, ora è molto meglio ma..... la mia impressione è che doveva cambiar qualcosa alla convergenza vista la nuova base d'appoggio .. o sbaglio ?
è vero... coetaneo è della stessa età...invece avete 7 anni di differenza...sono proprio uno sgrammaticato... dai se riesci fammi sapere...:wink: controlla la pressione delle gomme...l'active steering da sicuramente la sensazione di leggerezza e lo è più leggero...quindi la dovresti guidare con una mano sola...al massimo fatti controllare gli angoli...di solito son sempre sballati...io ho fatto mettere tutto a 0 dal mio gommista...:wink:
mi ricordo.....io ho fatto come avevo trascritto poco tempo fa e sento la differenza..soprattutto la sento più "reattiva" all'acceleratore:wink:
quello mi succedeva quando certe volte la spegnevo bevevo u caffè eripartendo era stranamente più reattiva...o anche dopo il pieno di gasolio...ma il sistemino di azzerare il cambio l'ho fatto credo 20 volte e l'auto era sempre uguale... domani proverò sulla M...
A meno che tu non avessi una guida abbastanza sportiva ed allora avrebbe inficiato sulla gestione di adattamento del cambio e quindi per questo non sentivi la differenza:wink:......la nostra guida finora è stata molto tranquilla e senza contare che il cambio si era adattato al rodaggio(quindi molto calmo) e per questo la differenza la sento... Prova anche con la ///M ma quello è un altro cambio
ripostami come si fà che mi son scordato...cosi domani provo sappi,Diego,che la M fino ai 3500 è ancor più morta della x6 dai 600 ai 1500 giri
Sono d' accordo...io i distanziali li metterei anche con i cerchi da 20" (che ho) e pure con quelli da 21" se li avessi.... Teoricamente, trattandosi di angoli, avendo solo aggiunto un distanziale con facce ovviamente parallele, non dovrebe essere cambiato nulla in termini di assetto, tranne la carreggiata.....che non è un valore preso in considerazione dai gommisti in ogni caso una "guardatina" non fà mai male...alla mia si era mossa la convergenza post., probabilmente con qualche buca, e in effetti la sentivo strana.... in questo caso, convergenza post. diseguale tra sx e dx, l' auto curva di più da una parte e meno dall' altra...