X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Hai sfruttato il Bmw winter Check :wink: http://www.bmw.it/it/it/insights/winter_check/index.html

Regolamento Winter Check

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2009
  2. Nx-01

Nx-01 Primo Pilota

1.227
    66
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Dimmi il sito di competenza.Grazie

3. dolpio

dolpio Collaudatore

257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    www.weekendpass.it

su lì c'è tutto.

4. dolpio

dolpio Collaudatore

257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
  5. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Ho visto i depliant in conce l'altro sabato, davvero carina :wink: pare ci sia dal 2008

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Oggi dovremmo aver montato le gomme e i cerchi invernali:rolleyes:........sottolineo dovremmo#-o...vi spiego tutta la storia che ha dell'incredibile dall'inizio:
    Stamattina ore 11,pronti dal gommista per montare le gomme e i cerchi......tanto ci vogliono 10minuti a smontare e montare:rolleyes:..
    Il gommista si accinge a togliere le viti(o bulloni) ed ecco la prima novità......sono durissimi da togliere....il gommista che ce li ha stretti l'ultima volta,non si sa come abbia fatto perchè le viti venivano via solo mettendosi in 2 con un tubo professionale.....la pistola a compressore non riusciva a toglierle:eek:....e sottolineo che abbiamo provato con pistole e con ben 3 compressori diversi a provare a toglierle#-o....ma la cosa peggiore è stato togliere i bulloni antifurto........praticamente per togliere le viti antifurto ogni bmw ha una chiave antifurto propria..bene non so se avete visto ma il buco sul bullone è a forma di margherita e la superificie di presa e soprattutto la profondità di presa sono veramente basse](*,)...morale il gommista precedente le aveva strette cosi' tanto che per togliere 2 bulloni antifurto abbiamo spannato la chiave antifurto perchè erano cosi' strette che la chiave saltava goni volta:eek:....Per le rimanenti due...prima abbiamo provato in un modo personale(in poche parole per evitare che la chiave saltasse dalla sede abbiamo creato "un ponte" tra la ruota ed un muro...ma i bulloni erano cosi' tanto stretti che la chiave saltava lo stesso muovendo la macchina:eek:...vi ricordo che la X6 pesa 2 tonnellate:eek:) a cui allego un immagine schizzata:
    E anche questo metodo ha fallito#-o...in tal caso abbiamo chiamato l'officina bmw e ci ha subito dato appuntamento:wink:.....alle 2 e mezza eravamo già là.........il meccanico bmw ci aspettava ed esponendo il problema...ridendo ci ha detto "è impossibile che sia stretta cosi' tanto,vedrete che ci riusciamo!".......prende una chiave antifurto NUOVA e prova...indovinate:mrgreen:??si è spannata pure la sua:lol:....al chè ci suggerisce l'unica soluzione...trapanare le viti#-o li' ringraziamo perchè hanno perso tempo e non ci hanno fatto pagare nulla:eek:=D>...ormai totalmente delusi e ammareggiati io e mio padre ci mettiamo alla volta del ritorno in ufficio:sad:....ma prima tentiamo un disperato tentativo.....chiamiamo mio nonno(ex meccanico fiat) e un nostro amico mago delle saldature.......l'idea di trapanare la vite era una delle idee peggiori perchè poteva spaccarsi a metà il disco:eek:...dopo 2 ore e passa di tentativi ed idee riescono a saldare per ogni bullone antifurto un dado sopra la testa della vite:eek:......in questo modo siamo riusciti a toglierle!
    Naturalmente abbiamo ordinato altre 4 viti NORMALI perchè quelle antifurto bmw di ora fanno veramente pietà!E penso che se vogliono,non si fermano a fregarti le gomme ma a questo punto l'auto intera:wink:!
    Io faccio un applauso a queste gran persone che meglio di qualunque altro hanno fatto un ottimo lavoro(i cerchi sono perfetti)!Mentre gli toglierei la licenza di lavorare al gommista che ha stretto cosi' tanto ed in modo disumano i bulloni!

7. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :eek:...caspita...menomale che tu e tuo padre avete conservato la calma senza farsi prendere dai nervi...in realta' devo darti atto che anche io ho notato la "forse" troppo sottile margherita del bullone antifurto che se la forzi troppo scappa dalla sede e si spana...fortunatamente di solito in assistenza BMW e' un operazione di routine e quindi "dovrebbero" avere la mano senza far danni...ma il fatto che tutti i bulloni erano serrati piu del dovuto e' strano...non voglio credere che per qualche motivo camminando si sia deformata la sede nel cerchio :-k

8. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    spero di no:sad::sad:...comunque si era parlato anche che sia stata colpa del calore che magari abbia fatto presa....ma la scusa è stata subito scartata perchè su 20bulloni tutti erano avvitati nello stesso modo disumano:confused::confused:..non uno o 4 ma tutti e li' è un'altra la questione#-o

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek: ma chi ha fatto il lavoro precedentemente?...non sa che esistono le dinamometriche con coppia di serraggio ben precisa?...e che se stretti troppo si deformano le sedi dei cerchi in lega leggera?

I cerchi in acciaio li puoi stringere, più o meno, quanto vuoi, ma quelli in lega no...

10. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Lui si è giustificato dicendo che li ha serrati con chiave dinamometrica da 14.....ma tutti i gommisti interpellati e pure i meccanici bmw hanno detto che è impossibile!Appena tireremo giù i cerchi guarderò più attentamente le sedi:wink:

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    fai bene...e guarda anche con una lente che non si siano formate microcrepe...una volta col "fai da me" ne ho lesionato uno...all'epoca pensavo che più stringevo meglio era...:rolleyes:

12. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Però bisogna dire che è proprio vero il detto..."chi fa da sè,fa per tre":wink:

13. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Diego .... uno dei primi difetti riscontrati da BMW fu proprio i bulloni e ci fu anche azione di richiamo per sostituirli, informati da Ceccato, oppure senti Luca Stuppigial che ha avuto gli stessi problemi:wink:

Naturalmente se il gommista dei 21 ha usato comunque i bulloni originali BMW:wink:

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Diego comunque...fai i dovuti scongiuri :mrgreen:

15. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    li ha usati....ma comunque anche i bulloni normali erano stretti in modo anomalo](*,)](*,)...e a maggior ragione vedendo che quei bulloni antifurto non sono molto buoni,sarebbe stato meglio non averli stretti in modo troppo esasperato](*,)](*,)...dopo aver saldato sopra il dado.....si è fatto una fatica incredibile per toglierli lo stesso.....e sempre in due e la forza di mio nonno è incredibile facendo il meccanico da una vita,ti prende e ti spiezza con 2 dita:mrgreen: e mio padre non è da meno:wink:

16. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Non mi preoccupo più di tanto:wink:...l'importante è che la macchina sia apposto ora:wink:.....se ci saranno problemi,saranno cavoli per il gommista che ha stretto troppo e non nostri:wink:

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    cominciano a fare le ragnatele...:rolleyes:...tu sai cosa...:biggrin:

18. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

e che ci posso fare han lavorato tutti i gg fin tardi e io avevo detto entro le 16 ](*,) intanto grazie, penso sia per la prox ormai, vanni ha il tuo numero

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok

20. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Dimenticavo di dirvi che oggi in concessionaria ho visto anche ben 3 x1(maroncino,grigio e nero)...una serie 5 gt(non riesco a digerire il sederone)](*,) e una X6 ///M=P~=P~=P~..Bellissima quest'ultima..bianca con interni coral(rosso rosso ma proprio rosso:lol:)!

Condividi questa Pagina