Di sicuro!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto tutto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ri-quoto... un terra-aria! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh si , fai bene a comprare la 35d. Io per adesso rifletto comunque sia la prossima credo che cado anche io nel solito biturbo bmw perchè amo questo motore e queste prestazioni..... poi la mia che ha circa 330cv, già di uso va anche troppo, ed è difficile scendere di bollo e di cavalli. tanto i consumi son sempre quelli li .
che ne pensate?? http://www.ebay.com/itm/150482293342?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=150482293342&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr originali da salesafter mi verrebberò 400
Ciao Brando, leggo solo ora della tua ennesima disavventura elettrica con la tua Xona e sono davvero dispiaciuto. Sono anche allibito di fronte all' incapacità della Bmw, a questo punto non solo di Roma ma pure di Trento, a trovare la vera causa di un simile problema. Che ci siano molti "orpelli", come li chiama Matteo, è vero..... e più congegni ci sono in un veicolo, più se ne possono guastare..... pur tuttavia anche i sistemi di diagnosi hanno fatto passi da gigante e dovrebbero consentire, in caso malaugurato ma possibile di guasto, di arrivare in breve a stabilirne la causa e il conseguente rimedio. Anche nel mio piccolo, l' azienda di moto per cui lavoro da 15 anni, vedo quotidianamente problematiche simili, specie dopo l' introduzione avvenuta due anni fà dell' iniezione. E la causa più frequente sono i cablaggi, le cui connessioni sono delicatissime in quanto i segnali sono dati da tensioni veramente basse e variazioni di pochi millivolt possono determinare situazioni di malfunzionamento e strategie di emergenza da parte delle centraline...... sposo quindi l' ipotesi fatta da Bruno, e mi ricollego a quanto successe alla tua X6 all' inizio....niente di più facile che durante l' esecuzione del lavoro abbiano danneggiato un cablaggio e che questo sia la causa di tutti i fastidi riscontrati... E ho anche visto che a volte le anomalie nei cablaggi sono di difficile individuazione anche con i sistemi più sofisticati, per cui le officine preferiscono cambiare e via..... Mi farebbe piacere farle dare un' occhiata qui a Pesaro dai miei amici della concessionaria, ma visto che sei in procinto di rientrarla vedi tu......
Io avevo quel difetto dello sterzo nel 530d e si manifestò dopo che mi aggiornarono tutte le centraline . Insomma cablaggio era distrutto tipo sciolto chissà con quale chiave era stato danneggiato dopo la rottura della 4 turbina , la centralina sterzo ovviamente si era distrutta .... Poi misi cablaggi nuovi centralina nuova e non ebbi più problemi . pero oggi che ho un auto semplice con pochi fili ed un elettronica antiquata non ho mai avuto problemi di fili di centraline e di niente altro se non due fesserie . anche io ho una diagnosi personale e mi accorsi che una resistenza da 5 euro nel motorino del ripartitore aveva problemi . Se non la cambiavo e se non avessi avuto diagnosi dato che errore non ne apparivano l assale anteriore sarebbe andato a pezzi dalla troppa coppia che il ripartitore gli avrebbe mandato . la resistenza calcolava proprio quello. ora non voglio dire che tutti noi dobbiamo essere tecnici o meccanici però con le e46 si camminava ora con 80 Mila euro di auto si sta fermi senza soluzione . Più avanti si va meno rinunce si hanno a certi optional più aumenta il rischio . questo si chiama calcolo combinatorio
Naturalmente scherzo .....per mille motivi, soprattutto perchè le nuove 30d sono una spanna sopra la mia per il cambio 8v e per altre cosucce......:wink: e poi a me ancora piace bianca...
Eddi la tua però non credo abbia il motore con catena posteriore che potrebbe anche rompersi, ha un motore che è lo stesso identico al mio che ha 286cv. quindi dare 40cv alla tua puoi andare in tutta sicurezza e voli..... altro che regali, hai la migliore auto. hai pure il convertitore che regge 700 nm, ma siccome il motore ha minor coppia, la puoi alzare anche di 100nm ai bassi e non rompi nulla......
Matteo infatti hai ragione (come sempre...:wink:), ho controllato su realoem e la mia ha la catena di distribuzione davanti.... Però sapevo che il tuo 35d è a sua volta diverso dal 30d e più adatto alla maggiore cavalleria..... In ogni caso, la fine della Best4 si avvicina e a fine aprile, quando non avrò più la garanzia e l' auto sarà sui 90000km mi concederò certamente un bel potenziamento dell' ordine di quello di cui parli tu...una 40ina di CV e 100Nm in più.... Oh, ma detto tra noi......che testa ci vuole per mettere la catena dietro....!?!? E poi farla anche debole di salute....
Il tuo motore e' identico al mio. se chiedi a Mauretto ti può dire con quanti cv gira . fare una catena al posteriore senza buco sul albero a camme che la fa lubrificare malissimo (20d) e' un errore pazzesco . Sul 3000 non so che lubrificazione ci sia sopra ma rotti ne ho visti. nel nuovo cambiano gli iniettori di seconda generazione per questo consuma meno ed il cambio che fa stare più in coppia l auto . se fossi stato vicino a me con 200 euro ti escludevo egr e sistemavo la cavalleria. tutti quei prezzi folli non esistono .
Grazie Matteo sì, se fossimo stati vicini ne avremmo combinate di tutti i colori.....motoristicamente parlando....:wink: Comunque, al momento di fare qualcosa, diciamo tra 5 mesi circa, ne riparliamo....
Pensate che l'inverno scorso (a dire di BMW, naturalmente) mi sono stati sostituiti i cablaggi Ti ringrazio Eddy, ci verrei anche a Pesaro soprattutto perchè sono stufo.... pensa che fra ieri e oggi la spia del malfunzionamento dell'AS si sarà attivata almeno 5 o 6 volte! E fai bene a scherzare Eddy, fare cambio.... significherebbe volerti male! E comunque è un vero peccato, la delusione che mi ha dato BMW (ripeto è la mia 4^ auto del marchio) è grande.... e pensare che l'Xona è un'auto eccezionale...
La tua odissea è inconcepibile e credo che per BMW, se tu dovessi cambiare marchio arrivato alla tua 4^ auto (e che auto....), sarebbe un autogol assurdo..... Hai mai pensato ad una comunicazione a BMW Italia segnalando il problema e minacciando di abbandonare il marchio a causa dell' incapacità della(e) officina(e) a risolvere il problema? Caxxo, ma se cambiano centraline, cablaggi, sensori e servosterzo completo....non si risolve? Per me si deve risolvere per forza....a loro cosa costerebbe...? 2000 Euro.. ? Il tuo passaggio ad un altro marchio ben di più........
Un saluto a tutta la X6 Zone ogni tanto passo...ma ci sono sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...sarebbe grandioso se ci fosse una bella recensione e foto arricchirebbe non di poco questo ormai storico thread ...tra l'altro credo sia l'unica non essendoci altre precedenti X6 550d
X6 Zone Ragazzi anch'io vi leggo in silenzio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...Brando mi spiace per tutte le disavventure che ti stanno accadendo per colpa dell'active steeering!