Bruno, la prossima volta inizia prima a scrivere, un peccato che tu ti sia dovuto fermare.... Un intervento di cui quoto tutto, tra cui le sacrosante verità sulla nostra "beloved Xsix".... Considerato che sei solo all' inizio del rodaggio e che tutti i motori mano a mano che si "slegano", tendono a consumare meno, direi che sono molto buoni....in fondo parliamo di un solido SUV da poco meno di 2000 Kg e oltre 200 Km/h, mica di una Smart....
Grazie Eddy, devo aggiungere anche il fatto che pur non essendo diretta conseguenza del mezzo, la Xona mi ha fatto conoscere parecchi nuovi amici, Voi tutti, é la macchina con cui ho portato a casa Filippo quando é nato, e tante situazioni che non dimenticherò facilmente. Dopo 4 anni mi metto ancora li a guardarla, ed é sempre un bel guardare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tecnologicamente é ancora molto valida, specialmente chi ha le nuove 8 marce che consumano meno delle nostre. Ho già scritto altre volte di quanto sono scettico riguardo consumi e pesi dichiarati, ebbene mi sono letto con grande curiosità la prova della nuova range rover (quella grande per capirci), andando subito a leggere se i 420 kg in meno tanto strombazzati era reali. Risultato? 2595 kg sulla bilancia, una bufalona rivenduta pari pari al cliente. Riguardo la nuova X5 parlano di circa 100kg in meno perché parte dalla base della nuova 5. Ma se la nuova 5 é la più pesante berlina che la bmw abbia mai partorito e già si avvicina molto al peso delle nostre X, ma come farà la nuova X5 ad essere più leggera? Forse qualche kg e solo in versione 4 cilindri e magari con 2 ruote motrici... Una X non molto X /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vedremo!
Caro Bruno, ti assicuro che lo stesso è stato per me....mi sono iscritto al Forum nel periodo in cui stavo decidendo per ordinare l' Xona.....quando ho trovato il Passion e il thread X6 Zone mi sembrava di sognare.........come ricorderai c' era chi l' aveva già, chi l' aveva ordinata, chi doveva ordinarla come me, tutti a disquisire di colori, interni, cerchi e naturalmente Active Steering.....insomma una pacchia.....!!! E da questi molteplici contatti sono appunto nate amicizie nuove e sincere....insomma è stata una svolta anche nella mia vita....:wink: Incredibile la questione del peso della nuova RR .....per fortuna ci sono le riviste che provano e misurano un po' tutto.... Ebbravo Michel......interessante.......ma dove le hai trovate due ragazze che somigliano così tanto a Fefè e Cocò.........
Un augurone di buon anno a tutta la compagine X6 & Friends, fate i bravi se bevete non guidate, al max fate un'altra cosa!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non capisco cosa !!!!ahahahhahhah comunque tanti auguroni a te e famiglia e a tutti gli scapestrati della zona x.!!!!!!!!
Buongiorno alla X6 Zone e Auguri!! (..sì lo so, sono tardivi...) Io invece ho proprio bevuto parecchio e fatto zero del resto.....ma non dovevo guidare nè uscire, per cui ne ho approfittato..!!!
Buonasera a tutti, ultime news sull'Xona : - il 27 dicembre scorso parto per la settimana bianca alla volta di Madonna di Campiglio, percorsi circa 400 km mi fermo all'autogrill per il pranzo, dopo circa tre quarti d'ora salgo in macchina e.... SORPRESA!! il BC segnala l'avaria dell'Active Steering, dell'Xdrive, e l'avviso di procedere con cautela fino al più vicino centro di assistenza BMW. Nonostante lo sterzo sia un macigno, riesco ad arrivare in albergo. Il mattino successivo contatto telefonicamente la BMW di Trento e prendo appuntamento per la stessa mattinata. Appena salgo in macchina noto che non presenta più nessuna anomalia, Mi reco comunque in BMW. Mi tengono l'auto in officina un paio d'ore quindi il verdetto: con ogni probabilità l'auto ha avuto un "calo di tensione" dovuto al poco utilizzo . - Mi chiedo: come è possibile, dal momento che avevo percorso già 400 km senza che l'auto segnalasse alcun malfunzionamento??
Perché con tutti gli orpelli che ha la batteria forse si carica poco o l alternatore lavora male . Apposto di andare a 130 devi andare a 230. l ' auto e' offesa ... E ti fa penare .
....e manco poco!! senza considerare che ancora non so con cosa sostituirla! ....forse un'X6 30d, stavolta bianca o spacegrau
Che jella Brando!! Io comincio a pensare che la batteria scarica sia un alibi per celare malfunzionamenti di più ampia portata. Da informatico, mi viene da pensare più ad un problema di dialogo fra centraline, una sorta di protezione che scatta quando il sistema non riesce più a "parlare" con lo sterzo o con la trazione. Non ricevendo segnali la cosa più facile é quella di spegnare tutto in modo che il guidatore sia costretto a procedere a velocità minima. Il fatto che dopo un semplice spegni riaccendi riparta tutto secondo me conferma che la batteria c'entra come il cavolo a merenda! Guarda caso un bel segnale di reset sul bus dati...è via. Si stava meglio quando si stava peggio?!?
Ciao Bruno, sono propenso a credere che sia proprio come dici tu, del resto la mia è "nata male", quello che mi indigna è il non riuscire da parte della casa madre ad ovviare a questi inconvenienti, non riescono a dare una spiegazione.... plausibile! Quando sono ripartito dopo la segnalazione dell'anomalia, ho provato 3 volte (a distanza di 20'/mezz'ora) a spegnere e riaccendere l'auto, ma il problema c'era sempre; dopo una notte di fermo macchina, è sparito, si è resettato. Il problema della spia dell'Active Steering ce l'ho da più di un anno, hanno ricoverato l'auto 3 volte con fermi macchina minimo di 10 gg. eppure si ripresenta pressochè quotidianamente.... Ormai ahimè, c'ho fatto l'abitudine, aspetto solo agosto per rientrarla....
beh certo vista la situazione, anche solo pensare di tenerla fuori garanzia non è molto igienico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti dirò che la soluzione 30d (+ eventuale rimapsssss , o motore 50d comprato su subito.it ) è una delle più plausibili. Di un colore diverso e sicuramente 5 posti.
30d grigio scuro , sedili neri sportivi , cerchi 21 , tettuccio , no sterzo attivo e vai una bomba ! Brando vai in conce e fatti cambiare centralina dello sterzo attivo , la batteria , riprogrammare totalmente auto e se non lo fanno cambia conce e riprova .
Se compriamo due x6 di questi tempi, sballiamo la media nazionale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ribadisco la mia opinione, la X6 è e rimane il "SUV" più bello attualmente. L'evoque non mi convince ed è troppo transformer per i miei gusti. Per quanto mi riguarda, quest'anno avrei intenzione di cambiare la mia X3 35d, e la scelta cadrà sulla nuova X3 F25 35d. Sono strasoddisfatto delle prestazioni della mia.. e dato che la F25 35d è un'evoluzione deve essere una bomba! E' stato rilevato un 5,5 0-100 da Auto Motor und Sport
col 35 sarà sicuramente un bell'andare, m'immagino che rispetto alle altre riceva una cura speficifica al comparto assetto freni gomme, quelle performance lì sono roba da pista! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">