no no niente active steering per carità...sulle M poi... ha il servo tronic (esente l'eps) [h=2]Servotronic.[/h] Il Servotronic regola la durezza dello sterzo in funzione della velocità di marcia, garantendo una sterzata diretta e precisa a velocità elevate. Massimo comfort con lo sterzo leggero e massima agilità nei parcheggi e nelle manovre, o durante i percorsi attraverso vicoli stretti e strade tortuose. Una centralina calcola il servosterzo necessario per le condizioni di guida sulla base della velocità di marcia rilevata elettronicamente. Tramite una valvola elettromagnetica dell'idraulica di sterzo, la durezza dello sterzo può essere finemente dosata e adeguata a determinate situazioni di guida ancora più precisamente rispetto a quanto succede nei servosterzo tradizionali che si basano sul numero di giri del motore. Anche nel caso dell'Electric Power Steering (EPS) questa funzione è garantita tramite la centralina del motore elettrico. Anche le sterzate a bassa velocità, ad esempio durante l'attraversamento di vicoli stretti e tortuosi, richiedono un minimo sforzo: all'aumentare della velocità la servoassistenza diminuisce, per garantire un contatto più diretto con la strada e di conseguenza una traiettoria rettilinea ottimale. grande Matteo auguro a tutti Voi della zona un felice e sereno Natale :wink:
Quindi ha il Servotronic tradizionale idraulico......quello che piace tanto a me ...?? e quindi anche l' M50d che ho provato lo aveva..? Ecco perchè mi era sembrato perfetto.......beh, che dire...parlerò con la commercialista e vedrò se me la posso permettere...magari una demo come quella lì.....
Infatti... la mia prossima macchina sicuramente non l'avrà! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buon Natale a tutti!
Ho avuto notizia oggi che un altro carissimo amico ha optato per l' Evoque......qui a Pesaro sta spopolando....
Con tutto il rispetto x la Evoque che e' un successo e puo' piacere (e piace visti i tempi di consegna),secondo me e' imparagonabile alla X6 x prestazioni e abitabilita'. Che sia molto piu' cool della X1 e della Q3 non ci piove ma nella recente prova comparativa di 4ruote direi che tutti i suoi handicap li ha dimostrati(consumi,prestazioni e piacere di guida).
E come no! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti ed auguri, estesi a tutta la zona ovviamente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'altro giorno comunque me la sono tirata dicendo che tutto sommato non mi aveva mai dato problemi, si é riboccato il freno a mano. Solita manovra di sblocco a manovella ormai sono pratico! Ergo la modifica-richiamo in garanzia che mi fu fatta in officina con sostituzione del cavetto con uno di lunghezza diversa é una CAG ... Pazzesca!
Grazie Michel anche le tue PataBabbine natalizie sono notevoli....:wink: Grazie anche a te Bruno , per i problemini vari che dire.....nella media ognuno ha i suoi.... ad esempio io ho dovuto far sostituire entrambe le pulegge tendicinghia dei servizi.....chi c' era al Pork ricorderà il sottile fischio che si udiva provenire dal motore della mia.... per fortuna mamma BMW, tramite la mia concessionaria che ringrazio per l' ennesima volta, ha passato l' intervento in garanzia......... nonostante l' auto sia stata immatricolata oltre 3 anni e mezzo fà...... In effetti 77000 Km erano davvero pochi per quelle pulegge.....
puleggie tendicinghia? forse le rotelline che i cuscinetti erano stanchi di fabbrica. comunque sia ci son molte persone che hanno fatto 200 250 mila km con le x6 e grossi problemi ,escluso termostati(al solito che dopo un pò restano aperti) olii cambiati qua e la , qualche fap che si ottura prima, ma alla fine non son auto problematiche anche se pesano parecchio. ricordate gm5 marce ed x5 184cv, quanti rimanevano fermi con la frizione del automatico modello sottiletta...... 78mila km è mezzo rodaggio.
Quoto... pur confermando che a me piace molto non è paragonabile, atteso anche che appartiene ad un altro segmento. Infatti non immagini quanto sia combattuto sul prenderne un'altra.... Eddy, giuro che m'era sfuggito! (Poi guardando meglio... :sbav:) Buon Natale! Tu le hai addirittura "cartellinate"!! Auguri Bruno.... sulla competenza ed efficienza delle officine BMW ci sarebbe da aprire un capitolo a parte (un thread già c'è )
Anche io con tutto il rispetto per la Evoque, condivido Luigi, e sono anche dell'idea che certe linee innovative da trasformer invecchino molto velocemente, la storia insegna che quelle che rimangono, sono le linee classicheggianti al massimo postmoderne. Detto questo la Evoque non mi piace come assetto la vedo con una carreggiata "stretta" che da la sensazione visiva che non tenga la strada, con le ruote non a filo... ma questo è IMHO. Grazie Eddy... Adesso che mi sono venute velleità da fotografo; le mie foto le "firmo". Tanti auguri di buone feste anche a te Brando.
Penso che mai come oggi ci siano stati così tanti mdelli a listino, ogni marchio top propone quasi tutte le tipologie di auto, ognuna con infiniti allestimenti. Detto questo a mio avviso l'evoque cosi' come una x1/x3 o una q3/q5 messa giù bene, ti da un certo tipo di soddisfazione estetica, di guida, di praticità d'uso... nei limiti ovviamente del progetto iniziale. Credo che molti la prendano in considerazione poichè rappresenta ora quel che ha rappresentato forse nel 2009/2010 la x6, cioè un mix di innovazione, prestazioni, immagine fuori dal comune. Certo sappiamo tutti che 3 anni fa si parlava di 3 litri doppio turbo e adesso si guarda con simpatia un 2 litri e anche meno. Si cercano auto che rispondono a certi parametri, che non siano fiscalmente troppo "visibili" etc etc. E questo è il motivo principale perchè oggi in questa zona, una volta affollatissima siamo rimasti quattro gatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per cui onore al merito di Land Rover che ha tirato fuori come fece bmw 4 anni or sono, il prodotto giusto nel momento giusto. Io rimango ancora molto legato alla X6, non riesco a trovare niente che come la X6 soddisfi i miei bisogni, aspetto di vedere cosa ci sarà nel 2013. L'evoque non la vedo adatta per chi ha bambini, nonostante abbia posto per 5 persone, la vedo molto come una accattivante coupè con delle sembianze molto moderne, direi quasi di una categoria a se proprio come la x6. In ultima analisi, se dovessi decidere di cambiare la mia, valutando sicuramente anche altri mezzi, non posso non tenere in considerazione che su una X6 nuova avrei più del 20% di sconto...che significa pagarla come macchine 2 litri full optional, ovviamente meno scontate perchè il mercato ora guarda quelle. Ma qui si entra nella filosofia e la pausa pranzo è finita quindi è meglio fermarsi..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perfettamente d'accordo con il caro Bruno!!!Vi assicuro in oltre che, a differenza dell'evoque (la cui larghezza differisce dall'X6 solamente di un centimetro) provata in comparativa da quattroruote, quella di mio padre monta l'adaptive dynamics (sospensioni adattive MagneRide a taratura continua per annullare il rollio) e modifica totalmente (in positivo) il comportamento dell'auto.....Inoltre per ora i nostri consumi sono di 11,5-12 km/l di media rispetto ai 8-10km/l della precedente X6 35d.....seppur consumi di più rispetto alla concorrenza, ha una certa affidabilità (a differenza dell'n47 sull'X1 docet), e consuma almeno un 20% in meno rispetto alla X6 che avevamo.....