buongiorno a tutti! vedo un passion rinnovato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi stavo rattristando leggendo della Z4 18i (no comment) poi fortunatamente ho letto un pò di cose sulla nuova X5 e mi sono ripreso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho visto anche io alcune immagini della futura X5...ma cavoli sembra la GL della mercedes... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi che ne dite se ritorniamo IT e parliamo un po di X6? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
X6 50d qualcuno sa quante ne hanno immatricolate in Italia ? e di problemi al cambio qualcuno ne ha avuti? cosa si rompe più facilmente su queste auto ? i dischi reggono il peso se si frena forte o si ovalizzano facilmente e vibra tutto ?
50d suppongo davvero poche... Dopo 2 e anni e mezzo e 35000 km posso dirti che il cambio è perfetto, i freni pure, il DIFETTO vero (almeno sulla mia) è l'Active Steering, (non conto più i ricoveri in officina). Dovessi prendere un'altra BMW (ma vado via via convincendomi del contrario) è l'accessorio che sicuramente NON metterei....
Ciao Matteo !! Tanto interesse intorno alla M50d mi insospettisce un po'..!?!? Hahahaha!!! Sei davvero intenzionato al "grande passo" ?? Questo mi spiace davvero tanto....ma tutto sommato non mi sento di biasimarti !! L' Active Steering è stato molto dibattuto con pareri contrastanti, io volutamente non lo misi e ovviamente non ho mai avuto problemi, però francamente rimpiango di aver perso l' opzione di avere il Servotronic che non era disponibile al momento dell' ordine della mia, mentre ora è di serie !!
dopo un giro al ring l'auto era perfetta in frenata...e credo basti ma la mia, essendo una delle prime aveva l'impianto frenante diverso dal 3.0d...dopo 3 mesi dalla commercializzazione l'hanno fatto uguale per tutte io, oltre quotare Brando, e esser sicuro che il suo active steering sia nato male, non lo biasimo affatto...a me non è mai piaciuto idem anche questo sterzo elettrico non è il massimo Eddy...lo si gode di più in modalità sport perche si irrigidisce ed è più diretto...da normale nulla da dire ma la cosa che mi "infastidisce" un pò è che se non lo si muove lui si "spegne" e , se fai una manovra , si riaccende e c'è un piccola lasso di tempo che ti fà eseguire una determinata manovra in ritardo e mi da fastidio...questo succede soprattutto in autostrada metto il link che poi non esca che non è vero che il motorino dello sterzo non si spegne come l'active steering che non correggeva una sbandata controsterzando http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/5series/touring/2010/showroom/efficiency/electric_power_steering.html#more [h=2]Servosterzo elettromeccanico.[/h]I servosterzi convenzionali funzionano tramite una pompa idraulica che toglie potenza al motore. Il servosterzo elettromeccanico è attivo solo quando serve, ovvero durante i movimenti dello sterzo. In questa tecnologia di BMW EfficientDynamics, lo sterzo non è più supportato da un sistema idraulico, ma da un motore elettrico. Mentre i tradizionali sistemi idraulici sfruttano costantemente la potenza del motore, consumando quindi carburante, l'Electric Power Steering interviene soltanto durante l'effettiva manovra di sterzo. Durante la guida rettilinea o qualora il volante venga mantenuto costantemente sterzato in curva, il motore elettrico non si attiva e non consuma di conseguenza alcuna energia.
tranquillo Alberto sembra che sulla prossima versione, visto il periodo di austerità si potrà chiedere anche il timone a barra! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A parte le battute é normale che tutti questi automatismi tolgano un po' di feeling... Ma direi che con 3 tipi di servosterzo ogni palato é soddisfatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> piuttosto chi avesse dei dubbi sulla trazione: ( da non prendere troppo sul serio) http://www.autoblog.it/post/106569/bmw-xdrive-una-bmw-x6-contro-un-gatto-delle-nevi-in-video
purtroppo tutte le bmw future avranno lo sterzo come la mia, meno che l'M e chi opterà per l'active steering...:wink:
Eh sì Alberto....ho visto e letto tutto.... In effetti il mio rimpianto è per il buon vecchio (e a questo punto anche poco "Efficient"...:wink:) Servotronic che avevo sulla E61....avrà anche sfruttato costantemente la potenza del motore.....ma come funzionava bene..!! Quando ho letto che la X6 restyling, ufficialmente 07/12 -->, aveva di serie il Servotronic, mi è tornato alla mente quello della E60-61.... non avevo considerato che in realtà era il diabolico EPS.... Bruno , il timone a barra c' era già, è quello della mia... Bello il video......ho letto l' interessante articolo di Autoblog e devo rilevare un piccolo errore, ovvero che il DPC al posteriore non è una peculiarità di X5M ed X6M, ma anche, per fortuna, di tutte le X6.... :wink: E l' M cos' ha ? L' A.S. di serie ?
meglio un timone a barra ma che senti le ruote a terra. active stering da solo casini........ un bel sistema puleggia e pompa da due soldi se si rompe lo cambi e riparti in 10 minuti. quelli elettrici non li sopporto. io son per sistemi semplici e duraturi, tutti sti orpelli perdi tempo e spendi soldi li odio. e poi a che serve lo sterzo leggero a 200? ad ammazzarti
Infatti la mia a 200 è una goduria la sento veramente stabile e sincera E' in manovra che è duretta .....d' altra parte anche i 275 all' anteriore non migliorano le cose, anzi..... la differenza l' ho notata in modo esagerato scendendo dalla M50d che avevo avuto in prova tempo fà.....a questo punto credo avesse l' EPS...nella configurazione non c' era l' Active Steering.... quello che so è che era perfetta in ogni situazione "normale", dai parcheggi a quasi il fondo scala del tachimetro.....in condizioni estreme non sò....:wink:
Mi piacerebbe provare il nuovo servotronic sulla x6 in modo da avere un metro di paragone, provai un bel pò di tempo fa quella di Federico EICRT in centro a Firenze, senza AS, ed abituato all'AS era un pò da..... da culturisti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda la difettosità, non posso avere grande voce in capitolo avendo fatto ad oggi solo 44.000 km ... fino ad oggi ho visto solo qualche scritta stramba quando si scarica la batteria!
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> No, Matteo.... l'AS si indurisce con l'aumentare della velocità, non ci si ammazza nessuno, il mio è malfunzionante... è diverso! :wink: Tranquillo Bruno, la mia ha presentato il difetto lo scorso anno e ad oggi conta "solo" 38000 km...
io avevo l'active stering sul 530d e sul 535d. uno sterzo che fa pena . troppo leggero , in manovra ottimo per posteggi. difetti? sempre. centralina 900 euro da tarare sterzo storto con sterzo da cultiristi invece mi trovo benissimo.