X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Sui 42000€ di valutazione della mia hanno influito vari fattori, tra cui la fedeltà alla concessionaria, l' ottimo stato dell' auto con una media di 22000km annui e il privilegio (attuale) di essere libera da superbollo....che poi non è solo questione di soldi in più da pagare, ma anche, credo, di essere nel mirino dell' AdE......:confused:

Tranqui Albe :biggrin:...in effetti avevo provato e giudicato proprio la F31.....ma poi il preventivo per vedere cosa mi avrebbero dato della mia l' ho fatto per una F11, sia per una questione di valore (è ovvio che dare indietro un' X6 per una 3er non è un affare di per sè) che per una maggiore realisticità del paragone...

purtroppo e con tutto il rispetto, dopo aver avuto e amato un' X6 non è facile trovare un' altra auto che coinvolga emotivamente allo stesso modo.....:wink:

Verissimo Bruno :biggrin:, il listino della serie 5 è molto elevato anche se i contenuti tecnici sono di prim' ordine......

E' chiaro che senza usato su una vettura nuova e da configurare, quindi non pronta consegna e questo come sappiamo fa molta differenza, se si spunta un 10-12% ecco che lo sconto pareggia la supervalutazione della mia...:wink:

Sì Diego :biggrin:.....io in effetti ho chiesto una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, che di suo già costa 3.000 euro in più (se non sbaglio) e poi, come detto, nuova italiana e da configurare...quindi i prezzi di autoscout sono poco paragonabili....:wink:

Non ci penso neppure Matteo :biggrin:........l' Xona ancora è di gan lunga la mia preferita per tanti motivi......magari un pensierino potrei farlo alla nuova, quando uscirà....semprechè a disegnarla non siano gli stilisti attuali....altrimenti la vedo dura......#-o:lol:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    fai conto che della mia mi han dato 55.000 con 19 mesi e 60.000 km...da fare tagliando dei 60.000 e cambiare le gomme estive...imho ti hanno fatto una buona valutazione tenendo conto che la f11 la devi ordinare...magari è una loro quota ma a te poco importa...:wink:

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.353
    2.116
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Secondo me BMW più che puntare sull'uscita della nuova X5 con il motore 20d bi-turbo da 218cv, dovrebbe portare a termine il progetto "X4" ovvero lo stesso concetto dell'X6 (SAC) ma applicato alle dimensioni dell'X3 e non dell'X5:wink:......come sta facendo la porsche con la macan :wink:.....sinceramente una X4 25d da 218cv sarebbe molto interessante=P~=P~

Alla fin fine un pò mi consoli:biggrin:......facendo un rapido calcolo della svalutazione mensile della X6 da te posseduta e da me, risulta lo stesso fattore...quindi non ci sono stati picchi di svalutazione:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  4. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Buon pomeriggio a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Diego dicci qualcosa di questa RR Evoque: motorizzazione, colore, interni, optionals.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

5. BMW-FOR-EVER

14.353
    2.116
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Si notava cosi' tanto?:lol::lol::lol::lol::lol:.........Da quello che posso dire per ora, è un'auto molto richiesta e lo sconto è veramente bassissimo (minimo 4% e massimo, ma proprio massimo, 7,5% tutto senza permuta).....questo accade perchè land rover e jaguar non hanno le capacità produttive di audi o di bmw (infatti hanno appena aumentato la loro capacità), per cui la stessa casa destina quote di vendita annuali ai vari concessionari, i quali non possono eccedere....per cui vista la forte domanda, cercano di guadagnarci il più possibile sulla quota che hanno.....Oltretutto non possono ordinarne nemmeno una a loro nome altrimenti land rover gli toglie il mandato (ogni mese un perito land rover va in ogni concessionario per visionare e controllare la veridicità degli ordini, oltre che all'iscrizione dell'ordine land rover chiama il contraente per avere conferma cosi' da smascherare falsi ordini da parte dei concessionari per avere auto in pronta consegna).......I tempi di attesa sono lunghi (minimo 6mesi ma c'è chi è arrivato a 9:eek::eek:).....Fortunatamente forse riusciamo a subentrare ad un ordine (ritirato da una persona per problemi) il quale è ancora totalmente modificabile, per cui l'attesa dovrebbe essere minore....Per quanto concerne l'auto, posso dire che è l'unica che esteticamente è diversa dalla concorrenza (come è stato con l'X6), rifinita internamente con una cura veramente maniacale (jaguar docet=D>) e l'sd4 da 190cv con il cambio automatico non è malvagio.....

6. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Anche se ormai vale a poco.....era quello che avevo ben capito anch' io......e forse tutti quanti.......:lol::lol:

Avuta la conferma della tua scelta, torno a ripetere che una capatina a Pesaro la potevi fare anche per la RR......non conosco personalmente la conce ma a giudicare da quante HSE hanno venduto negli ultimi anni ed ora Evoque, devono fare ottime condizioni......:-k

7. BMW-FOR-EVER

14.353
    2.116
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:......significa che mi sta proprio stregando quell'auto:mrgreen:.....Comunque tutti i concessionari praticano gli stessi sconti (siamo stati in quello di Rovigo,di Padova,di Ferrara, di Bologna, di Casalecchio di Reno e quello di Rimini.....) ma la cosa che cambia è la cordialità e la professionalità:wink:......Con attese cosi' lunghe e con la scelta di un nuovo marchio diverso dal solito, queste ultime caratteristiche sono molto importanti nella scelta:wink:....

Forse non ho mai scritto che per liberarsi di un rrs hse nuovo, ci facevano il 20% di sconto e valutavano l'X6 in permuta ben 50.000€:eek::eek:...

8. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D Ho pensato si trattasse dell'Evoque perchè pur essendo "lontano" dall'X6 è l'unico "ruote alte" - al momento - degno di nota ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    [MENTION=14461]BMW Fanatic[/MENTION] che vuoi farci.... con l'avanzare dell'età divento scontato anch'io! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

A 2 persone piace questo elemento.
  10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tieni conto Diego che io ho preso una M3...quindi il mio è un prezzo da rientro concessionario...mediamente mi offrivano sui 58.000 i privati e anche se mi davano 55.000 un 4000 € di tagliando e gomme c'erano tutti...:wink:

bella l'evoque mi piace...anche se se la fanno pagare troppo

11. BMW-FOR-EVER

14.353
    2.116
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    La nostra X6 necessitava a breve di queste spese:

-Sostituzione gomme estive da 21"

-Pastiglie posteriori da fare perchè il bc segnava 2400km

-Secondo tagliando fra 4000km

-Probabile sostituzione della batteria agm in quanto se stava ferma più di una settimana, il navigatore perdeva ora e data

In poche parole qualche migliaio di euro se ne andava tranquillamente anche nella nostra situazione....

Ho appena avuto conferma di mio padre dell'ordine:biggrin:.......

Di seguito la configurazione definitiva:

RANGE ROVER EVOQUE DYNAMIC-SD4 con cambio automatico (4 ruote motrici)

Turbodiesel da 2,2 litri (190 CV) con cambio a sei velocità.

Baltic Blue (Metallizzato)

Cerchio in lega da 20” Sparkle Silver - Style 6

Tetto con colore a contrasto – Indus Silver

Pursuit – interni rivestiti in pelle traforata Lunar con cuciture a contrasto Ivory

Alluminio tramato

Rivestimento del cielo Cirrus Morzine

Adaptive Dynamics – con Dynamic Mode

Vetri oscurati

Climatizzatore – bocchette per i sedili posteriori

Sensori parcheggio anteriori

Telecamera Posteriore

Consegna Gennaio 2013:razz::razz:...

All'inizio eravamo partiti con il colore rosso esterno e colore nero per il tetto e lo spoiler.......ma seppur dal vivo stupenda, abbiamo preferito lasciar perdere in vista di una futura rivendita.....Il 90% di quelle vendute sono bianche...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  12. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Ottimo Diego! Sono davvero felice per te! Quella tonalità di blu è davvero bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quoto la configurazione più gettonata è bianca con i cerchi bruniti e tetto panoramico.

A 3 persone piace questo elemento.
  13. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    wella ragazzuoli come state e un pò che non ci si vede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  14. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Ciao Silvio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Come và branduzzo ^___^

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn anche voi avete fatto i gnorri...:lol:

però te l'hai data a un privato?

bellissima auto...bravo Diego :wink:

17. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non mi piace molto ma ti sei fatto perdonare per gli optional che la renderanno sicuramente piu appagante .

Complimenti per l'acquisto !

Onestamente in giro ce poco, l'x4 e la nuova Porsche ritardano !!

18. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Complimenti Diego, è la macchina più ambita del momento e il poco sconto lo conferma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho avuto modo di montarci nuovamente perchè l'ha presa un amico, posso dirti che l'impianto audio optional (mi sembra si chiami meridian o qualcosa del genere) è stratosferico. Ma anche l'illuminazione notturna è molto "scenosa" con gli specchietti che disegnano il profilo della evoque sull'asfalto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devo dire che dentro è silenziosissima, decisamente più silenziosa anche della x6, mentre a livello di consumi abbiamo fatto due prove comparative con la mia visto che usciamo insieme la domenica e nonostante il motore sia più piccolo la rre beve come una dannata, ma tanto tu come mai se non sbaglio fai pochi km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2012
  20. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Non ti sfugge niente... sei meglio della AdE.. :biggrin:

PS. ma se chi ha auto per 250.000 euro deva vantare un reddito da più di 1.000.000 chi ha un'auto da 50.000 euro deve vantare un reddito da 200.000 euro? :-k

Condividi questa Pagina