Allora lo facciamo questo pranzo a giugno a Montabone (AT)? Io tra un po' su consiglio di Eva apro il 3d...
Molto belli i tuoi cerchi; volevo metterli da 20 per le invernali, ma replica italiani e "originali", non erano disponibili. Strano che con i distanziali da 12 escano dai passaruota..; distanziali piu' piccoli???? I miei erano compresi nel pacchetto:sbav:
Il gommista stamane mi diceva che i 20 son abbastanza duri , ma Si crepano lo stesso . Loro consigliano i 19 al massimo, per vivere tranquilli (x5 x6) Col le 245 40 18 del e60 si son fatti i palazzi Con i 18 del f10 nemmeno uno(hanno la spalla 45 apposto di 40) Sulla mia dopo 7000 buche (18") fatti controllare nessun problema , anzi ho rimesso le Michelin latitude tour hp e tiene una favola(il Nuovo e' nuovo). Molte volte la bellezza non e' Sinonimo di durata Anzi i matrimoni dei belli di solito durano poco Saluti
secondo me dipende dal cerchio...se son cinesate si crepano se è roba seria no con l'x6 e i 20" e run flat ho fatto più di 60.000 km e di buche ne ho prese, basta pensare alla e45!!! mai successo nulla...con la serie 5 e i 18 e run flat alla prima buca appena uscito dal concessionario, cerchio piegato!
Si infatti e' molto piu difficile crepare i 20" La e45 ela conosco,rispetto alle nostre strade e' un Biliardo
Metti giù una data, così vediamo come siamo messi... :wink: Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come ti dicevo probabilmente devono avere un ET differente, penso che sporgerebbero anche con i distanziali da 10" Matteo, la macchina deve pure (io aggiungo soprattutto) essere bella! L'X6 con i 19" (io ce li ho con le invernali) è inguardabile!! I 19" che avevo sull'e93 si sono crepati (i post.) dopo 2 anni e neanche 30.000 km, non è un problema di X... Quelli che si creparono sull'e93 erano gli originali.... secondo me le strade che si percorrono incidono di parecchio... Così come la sfiga, vedi la tua serie 5 nuova di pacca con i 18 e run flat :wink: Si, ma chissà la mescola come sarà indurita....
Io ne ho fatti 70 mila con le gomme del sd ed ancora c erano 3 mm su 8mm. Assicuro che il battistrada resta morbido. Sul fatto cerchi 19 brando la e93 monta 255 30 La x6 spalla molto piu alta ,impossibile o quasi dwistruggerli. Bellezza? Io ci lavoro ,la bellezza sta negli occhi di chi la guarda. Le perdite di tempo,per me,son enormi perdite di denaro.
Ragazzi non ci posso credere...la casa madre si è commossa davanti alla mia sfiga stratosferica di questi ultimi giorni ..e ha deciso di passarmi in garanzia il radiatore bucato....roba da pelle d'oca...comunque resta la mano d'opera e il cuscinetto..gia avvertito della spesa euro 560,00..ritiro lunedì..speriamo che non salti fuori nessun altra novità....
Quanto chilometri ha l'X6 Gigi?Sei già il secondo che mi dice che ha cambiato il cuscinetto....e sempre il secondo con i 21" /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Una bella sorpresa ho avuto oggi ...mi è venuto a trovare in negozio il mitico Marchios reduce da Cibus di Parma...mi ha fatto un gran piacere rivederlo e colgo l'occasione per ringraziarlo di nuovo per gli omaggi sempre graditi della sua "buonissima" ditta Ortocori..e poi ci siamo ripromessi di rivederci al NovemberPork 2012
In questo caso non posso rinunciare...... !!! Bentornato a bordo Brando... E' splendida Gigi e te l' ho detto già in pm.....praticamente se Eva indosserà il vestitino nuovo, tu alla tua hai messo le scarpine nuove.... Scarica PicGarage da App Store e fai tutto in un attimo dall' iPhone senza bisogno d' altro.....:wink: scusa il ritardo.... Beh, non c' è che dire tra cerchi (con distanziali?), assetto ribassato e accostamento cromatico hai davvero una bella bestia.... Complimenti... !!
Montando molle ribassate all' anteriore (e riportando a livello il post. elettronicamente) hai ottenuto immediatamente due cose: - hai limitato il rollio quantomeno all' anteriore, il che potrebbe essere causa di minor tenuta laterale) - hai aumentato il valore del camber negativo, riducendo l' impronta a terra dei ("degli" non lo sopporto...) pneumatici e quindi anche l' aderenza..... inoltre, se non sbaglio, avendo come tutte le nostre, l' autolivellante pneumatico al posteriore, mentre all' anteriore la molla ribassata ha, giocoforza, un K maggiore, al posteriore il K della pneumatica dovrebbe essere rimasto il medesimo...generando un certo scompenso...... d' altra parte tutti i kit per le X6 con le sospensioni livellanti posteriori sono fatti così.....:wink: ti suggerirei di rimettere gli angoli originali e di usare una pressione non troppo alta....starei sui 2.2/2.3 avanti e dietro..... Credo Alberto che non avesse scelta...i 25 mm di abbassamento all' anteriore vanno compensati con almeno un 20mm al posteriore.......altrimenti si ridurrebbe drasticamente il caster e sarebbe pure buffa da vedere.....non credi ? Ecco, certamente cambiare anche gli ammortizzatori, anche se costoso, sarebbe la soluzione migliore......:wink: Nella mia ho messo da poco gli Eibach Pro Spacer da 12mm ant. e 15mm. post. e non sporgono.....ma io ho i 20" che sono un filino meno sporgenti di base dei 21".... Caro Diego, ottima decisione... Io ne ho piegati un paio di quelli da 20", in modo lieve, sull' X6..........e i miei pure sono originalissimi......!!!
In effetti Gigi è un continuo...... ...solidarietà....!!!!! I consigli di Eva vanno ascoltati.....:wink:.....apri apri..... Come non quotarti...... Se non ricordo male il radiatore difettoso era capitato anche all' X6 di Criss e Frenk....se ti toccava pagarlo passavi i 1000€ tranquillamente......
Ciao Eddy non sapevo avesse abbassato l'anteriore...in quel caso ok...ma magari essendo molle diverse una reagisce in un modo e l'altra nell'altro...certo che se si cambiano o si fanno tutte e 4 o niente...imho io son stato fortunato sulla mia...i 20, alla vendita, erano perfetti...come anche sui 19 della m3...:wink:
E per non rompere i 19 del m3 ce ne vuole! Qua forse 1 giorno si farebbe senza problemi. Unica cosa e' che da noi le buche 20 cm per 20cm non vengono considerate buche,perche ci sono quelle profonde 50 o piu. Per non parlare sui viadotti, non e' raro vedere le giunzioni alte e strette come i dossi rallentatori delle citta dove si passa a 40 al massimo. Per non parlare di strade interrote riparate con sabbia,pietrisco,asfalto di rifiuto e cosi via. Ahime e' dura