Ragazzi vi racconto questa che è veramente una da chiccha. Ieri sono andato dal mio amico o concessionario a a vedere che aria tirava, Fuori dalla concessionari ho notato due M3 bianche in conto vendita, ma non ci ho fatto caso più di tanto, poi ho notato una Maserati gran turismo abbastanza nuova, nera bellissima, non ci ho fatto caso più di tanto e sono entrato dal concessionario. Ma parlando con un venditore mi ha riferito che il proprietario di quella Maserati era andato da loro per proporre la vendita della Macerati in cambio di una BMW 525, la cosa stupefacente è che l'auto di cui si parla nonostante avesse un prezzo di mercato di 75 mila euro (4R) non è stata a ritirata nemmeno per 35 mila, ora siamo qui a parlare che le nostre auto hanno perso la metà, un terzo, un quarto, ma questo signore qui ha perso ben più del 60 per cento in un giorno, e qui dobbiamo ringraziare Monti per tutte le belle cose che ha fatto per il mercato dell'automobile, se a qualcuno interessa posso farmi da tramite per acquistare quella Macerati GT V8 del 2008, al prezzo di 40 mila euro. Auto con 23.000 km. Che massacro. Le Maserati sono le più massacrate e quel pirl@ di Monteprezzemolo non dice nulla? E la Germania trova la tassa equa a favore FIAT, per non fare vendere più le proprie auto in Italia? A mio avviso questo superbollo è un dazio occulto (nemmeno più di tanto) fossi la Merkel mi inc@zzerei..
Un amico cerca di vendere il 430 cabrio F1 con 15 mila km A meta prezzo del nuovo da un anno . Nessuno la compra , auto spettacolare pari al nuovo !
Consiglierei a questi signori di vendere sul mercato estero, sono auto molto apprezzate e non avrebbero problemi a piazzarle, inoltre in certi casi si ha diritto anche al riborso dell'iva pagata all'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fosse per me le comprerei entrambe :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
però una cosa ragazzi ok chi ha una m3 è una persona che è abbastanza benestante...una persona da tot € al mese o all'anno e quindi si può permettere una determinata auto per una maserati è un po' sopra a chi si permette una M3...chi ha una ferrari imho è il doppio di uno che può permettersi una M3 detto questo i 2600 € in più che , almeno io, dovrei pagare, non sono un'enorme problema...mi rompe le palle...si!!!...ma vabbè...lo pago...la svalutazione che ha avuto la mia auto in 5gg è di 10.000 €...vabbè...se la devo cambiare invece di dare un'anticipo di 10 lo darò di 20...ma se ho una M3 posso farlo...no? ma se da una maserati passo a una 525d, che è un 2000 biturbodiesel, imho ha fatto il passo più lungo della gamba...idem il ferrarista che la vende a metà prezzo...
Il ferrarista ha 5 auto grosse. Il problema e che la cambia per comprare altra auto e i prezzi di ritiro son ridicoli. Chiaro che 1000 in più in un anno son niente pero le strade non le vedo migliorate quindi perché devo pagare di più ?
...stessa cosa dal mio concessionario che non ritira nemmeno piu usato fresco ( mi ha detto che preferisce non fare nemmeno il teatrino di cacciare Eurotax e fare una proposta ridicola) ma solo al limite in conto vendita...
...pero' Alberto questo tuo discorso lo condivido in parte...sia sul punto del superbollo che e' vero che ringraziando il cielo e noi stessi non ci pesa piu di tanto ma tu ora dovrai pagare ancora di differenza 2600 euro circa...ma complessivamente quanto hai pagato in piu dalla scorso anno? :wink: Questo per dire che non c'e' un limite e soprattutto non lo abbiamo noi...il proprietario della Maserati ha fatto ne piu e ne meno quello che stiamo dicendo noi da mesi a causa del redditometro non e' che si e' fatti il passo piu lungo della gamba solo che uno pur stando fiscalmente a posto non vuole rotture di scatole con controlli e quant'altro oltre ad essere colpito da continue vessazioni sul mantenimento...voglio dire che le motivazioni di un ridimensionamento spesso in questo momento sono dettate dal maggior buon senso e imho non dalla incapacita' di permettersi un determinato bene :wink:
io ci provo, se ci riesco bene, e lo spero, anche perchè con l'uso che faccio il 4.8 è diventato inadeguato (anche senza superbollo), se no pazienza, pagherò
Un altro spunto: se la famosa targa personalizzata, (che esiste da anni ma che di fatto non è possibile richiedere), fosse disponibile, avete idea di quanti la vorrebbero (anche per la propria Seat Marbella), a 100€ a targa...altro che superbollo!!!! Più leggo questa manovra e più penso che sia fatta coi piedi. Bruno
Come differenza ho i 840 € pagati il mese scorso e i futuri 2600 €...totale 3440 € Ma io Alfonso se volessi cambiare auto passo a un 3.0d non da una maserati da 150.000 € a un 2.0d biturbo Capito quello che volevo dire? :wink: Più che con i piedi è fatta male per tutto e tutti!!!
Comunque ormai il fatto di tartassare i poveri automobilisti è una costante storica /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> personalmente mi adopererò per trovare delle soluzioni "estere", facendo la somma di tutto quello che si paga su ogni singola auto (iva+ipt+bollo+superbollo+accise.......) mi sento veramente "seviziato" dalla tasse.