No, non sbagli. E ci son voluti dei professoroni, per tassare sempre i soliti noti? Eran capaci anche quelli di prima, e prima ancora, e prima ancora....
:wink: Ciao Eddy! Quoto tutto!! P.S. Hai frequentato la Bocconi anche tu? No, probabilmente no, altrimenti avresti sposato la tesi dei Bocconiani al Governo... Si, solo che quelli di prima, e prima ancora, e prima ancora.... dovranno affrontare le elezioni, mentre i "tecnici" torneranno alle loro precedenti professioni, scevri da qualsivoglia preoccupazione elettorale
Ciao a tutti... Non ti sbagli (ripeto anche qui) A mio avviso, così, portano a casa poco o niente. Non voglio tirarla, ma uso la logica. Il parco delle auto sopra i 185Kw sono 130.000, il parco circolante sono circa 28 milioni di auto. Se invece di tassare le auto sopra i 185 Kw con una stangata, avessero tassato tutte le auto circolanti di 100 euro, avrebbero portato a casa molto di più, senza demolire il mercato delle auto italiano. E senza contare il mancato introito di IVA. Facciamo il conto della serva 130.000 auto x 2000 euro mediamente = 260.000.000 (260 milioni di euro) di euro: per dirla in gergo Peanuts (un jackpot al superenalotto) 28 milioni di auto x 100 euro mediamente = 2.800.000.000 (2.800 milioni di euro) 260 milioni di euro sono veramente noccioline per lo stato, se avessero tassato tutte le auto avrebbero portato a casa 10 volte di più. Morale: delle due l’una, o sono incompetenti, ottusi e deficenti (nel senso di deficere), oppure la manovra è demagogica e populista, giusto per consolare gli invidiosi che tali auto non se le possono permettere, e indorare loro la pillola amara.. Ma in che mani siamo finiti?? Decreto Salva Italia il Jackpot del superenalotto?
pensavo a una cosa che secondo me il buon Monti non ha pensato con questa manovra porterà a non vender più auto di un "certo" livello...bene quindi molti prenderanno, ad esempio, la 320d...cosa succederà a questo punto? che le concessionarie avranno molte vendite di suddette auto ma dopo 3/4 anni avranno pure i piazzali pieni sempre di suddette auto quindi pure chi ora "sghignazza" perché l'ha scampata, ma,imho, avrà anche lui una ripercussione sul suo usato perché si sentirà dire: verissimo che la sua auto vale 20.000 € ma ho un piazzale pieno di auto come la sua quindi gliene dò 15.000... un'altra cosa...a me non fa incazzare il super bollo...ci può stare...mi fa alterare la quotazione al ribasso che nel giro di 3 giorni hanno avuto auto come la mia come l'avrà un 3.5 o 4.0d e i...è una cosa pazzesca!!! meditate gente...meditate
ahn ieri a ballarò il buon Maroni ieri ha detto: ma l'ici sulla chiesa perché non l'avete messa...risposta del ministro (non ricordo il nome) che ha aiutato Monti a fare la manovra è stata: "ce ne siamo dimenticati...veramente"...e Maroni aggiunge "ma ci penserete...vero?"...e lo ripete perché il "tizio" ha fatto orecchie da mercante peccato che in commissione c'è un braccio destro della chiesa!!!! un'altra cosa ha detto Maroni a una dei sindacati...che se questa manovra l'avesse fatta Berlusconi avrebbero protestato per settimane...altro che per 4 ore lunedì prossimo...quindi vuol dire che tutto sommato gli và bene...che vergogna ragazzi...che vergogna!!!
...che poi sappiamo benissimo che tra i nostri parlamentari ci sono molti dell'Opus Dei quindi lo vedo molto improbabile qualche provvedimento in tal senso
certo ma pensa che il 20% degli immobili in italia sono della chiesa...potevo farmi prete quella volta e alla domanda della castità rispondevo "ci proverò"
...ah dimenticavo tra le tante vessazioni sulle auto di un certo tipo Monti ha anche inasprito ancor di piu chi dopo aver acquistato un auto e non risulta congruo con la dichiarazione dei redditi presumendo una evasione fiscale...mentre prima c'era solo (dicono solo) un ammenda amministrativa ora c'e' anche il reato penale se la documentazione a prova dell'acquisto e' falsa (e fin qui) ma anche se le notizie non sono vere...ora mi chiedo posto la buona fede di un contribuente che per quieto vivere aderisce all'accertamento sintetico se prima per aderire a tale accertamento sintetico significava che la prova prodotta non era suffuciente o convincente per l'Ufficio dell'AdE e quindi uno malgrado tutto anche se intimamente sapeva di aver ragione pagava ora uno si sporca la fedina penale basta che l'Ufficio non crede a quel che dici ergo stai dicendo il falso.
Il tipo a Ballaró era Antonio Catricalà, sottosegretario alla presidenza del consiglio e a parte un po' di "sana" demagogia, non ha effettivamente risposto alla domanda sui beni della chiesa. Singolare poi la risposta di Gelmini/Finocchiaro alla domanda: "Ma se l'imu e le pensioni resteranno così, voi voterete a favore o contro?" "Voteremo comunque a favore." A me sinceramente vien sempre più voglia di prendermi la Lancia Thema. Quella vecchia, peró...
...speriamo in qualche correttivo e in un maggior buon senso su tutta la manovra forse fatta troppo di fretta.
...ho ripescato questo video potra' tornare utile per avere uno spunto su come configurare la prossima auto
Peggio!! Avrebbero messo a ferro e fuoco Roma!! Nessuno azzarderebbe tanto, l'ICI lo paghiamo noi Italioti, lo Stato Vaticano elargisce solo lezioni su come accogliere gli extracomunitari (badando bene però a tenere ben serrati i propri portoni, affinchè nessuno possa entrare), dando giudizi sulle frequentazioni - in casa propria - dell'ex Premier (tacendo però sulle nefandezze (vedi 'pedofilia' di tanti preti) etc., TACE però sulle dubbie affluenze di denaro dello IOR, OSTENTA ricchezza ed opulenza.... Come può la prova non essere convincente? Ci si va con i "Pezzi di carta" a dimostrare quali sono gli introiti/guadagni per dimostrare che ci si può permettere quel dato bene... Quoto!!
no no , funziona troppo bene , anche avvisi autovelox gli ho tolto le lamelle alla mia cariola prima che qualcuna mi bucava qualche pistone
Sulle lamelle ci sono diverse scuole di pensiero..... Ad ogni modo, l'intervento non ti comporterà nulla a livello di rendimento nel tempo/prestazioni?