A questo punto potevano rimettere l'IVA al 38% come diversi anni fa, almeno non si "fregava" chi ha macchine potenti ma vecchie...
quanto era bella la Spagna! falliti si , ma almeno le strade erano buone! e tutto costava meno! e al mare tutte nude!
heilà! ciao Rapvet! è la verità , balconi(airbag) anteriori fioriti di tutte le specie e senza tasse per vedere e o toccare(rispetto le proprie capacitè lavorative) .
Brando li puoi camminare anche a piedi , ogni 5 metri ci son paesaggi .............ma che fare alle Maldive, rischio cicloni........ li è paesaggio nostrale!
...beh ma a quel punto non avrebbero incassato un euro perche' nessuno o quasi avrebbe comprato auto di lusso o comunque si sarebbe ridotto drasticamente il volume...invece il bollo lo devi pagare per il solo possesso quindi non ti da scampo...parlando con un parlamentare pare che sia invece allo studio una tassa supplementare non si sa in che misura sui veicoli 4x4 ma e' una notizia da prendere con il beneficio d'inventario...
Un pò la conosco la Spagna.... a Barcellona sono di casa :wink: Si, ma così facendo hanno distrutto il mercato, hanno fatto le cose con i piedi, come si può basare il superbollo sui kw? Prendessero come punto di riferimento il reale valore dell'auto, adeguando il bollo da pagare in base al valore stesso! Con l'invecchare dell'auto DEVE diminure il bollo!!
un m3 e 46 perche deve pagare tutti sti soldi , o anche un m5 m6 del 2005 2006 ? è una cosa assurda tutto ciò.
io pagherei quasi 2600 euro con un'auto che ha un valore di circa 10.000 euro vabbè... mi prenderò un 320d!
Senti, leghista del Sud, guarda che 'sti signori a Roma neanche ci abitano!! Ah, ma forse dici così perchè a Roma il gasolio sta a 1 euro al litro.... beh, qui ti do ragione, siamo dei privilegiati
Credo che ci siano poche speranze di non approvazione e comunque anche quello non sarebbe un bene in assoluto. Saranno determinanti le influenze da qui al voto. La cosa che mi stupisce è la mancanza di fantasia e ragionamento di persone che dovrebbero avere in mano molti dati macro e microeconomici. Questo gli avrebbe consentito di calcolare il reale gettito di determinate misure. Un esempio? Avete idea del gettito fiscale se avessero messo una tassa su ogni smartphone venduto? O sulle ricariche telefoniche? Ma ce ne sarebbero molti altri. Se si voleva colpire chi ha veramente elevate disponibilità si doveva andare a parare su beni e servizi realmente di fascia alta. Chi a natale comprerà Rolex e viaggi a 5 stelle non noterà la minima differenza (salvo due punti di iva). Chi si comprerà una moto da 40mila euro idem (non è forse lusso questo?). Chi ha perso il lavoro o lo sta perdendo oltre a non sapere come pagare il mutuo adesso si ritroverà pure l'imu, il rincaro benzina e tutto il resto. Non sono populista ma ci vuol poco a capire che questa manovra è stata fatta in fretta, troppo in fretta. Quattro categorie trite e ritrite, sempre le solite, le più facili da mungere: auto, casa, benzina, pensioni. Da 100 anni ogni governo, di ogni colore non si è schiodato da questo palinsesto. O sbaglio?