Ho la sensazione che dovranno trovare degli aggiustamenti. Pensate alla quantità smisurata di berline diesel 3 litri o altri mezzi piu impegnativi acquistati con la formula del noleggio a lungo termine. Le società di noleggio dovrebbero sobbarcarsi tutti questi oneri senza poter ribaltare niente nei confronti di tutti quelli che hanno contratti in essere. A meno che nei contratti non abbiano inserito particolari clausole, rischiano di chiudere tutte quante visto che, oltretutto, di contratti nuovi ne stanno facendo ben pochi.
Bella, insieme al contratto d'acquisto c'è il modulo per la cittadinanza in lussemburgo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riporto il testo dell'art. 16 della manovra (superbollo) come verrà pubblicato sulla G.U.R.I. (al momento la Gazzetta Ufficiale di oggi non è ancora disponibile...): Art. 16 Disposizioni per la tassazione di auto di lusso, imbarcazioni ed aerei 1. (AUTO) 1. A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1° gennaio 2012, per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, limitatamente a quelli immatricolati nei tre anni precedenti alla data del pagamento, è dovuta un’addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro venti per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centosettanta chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato. Il versamento dell'addizionale è effettuato, negli stessi termini di pagamento della tassa automobilistica ordinaria, esclusivamente con le modalità previste dall'art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, utilizzando il modello «F24 elementi identificativi», con esclusione della compensazione di cui al medesimo art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. In caso di omesso o insufficiente versamento dell'addizionale si applica la sanzione di cui all'articolo 13 del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 471, pari al 30 per cento dell'importo non versato. Resta fermo quanto previsto nel decreto 7 ottobre 2011 del Ministero dell'economia e delle finanze, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 11 ottobre 2011, n. 237. 2. A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1° gennaio 2012, restano ferme le disposizionidi cui al comma 21 dell’articolo 23 del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, limitatamente alle autovetture e dagli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, immatricolati da più di tre anni alla data del pagamento. Il pagamento e' dovuto in questa forma a partire dalla immatricolazione del 1 gennaio 2008 'sera a Tutti.
Vedrai che, com'era per il vecchio superbollo, anche questo portà essere pagato in 3 tranche (una ogni 4 mesi) A luglio 2013, a fine leasing, torna a mamma BMW ....sei nato con la camicia Mattè!!
Ti capisco.... quello che non capisco è perchè la mia è considerata auto di lusso mentre un'ML 350 CDI no!!
...comunque a quanto sto' sentendo al Tg non c'e' un corale accordo sulla manovra...speriamo che per eliminare qualche punto non continuano ad accanirsi ancora sul mondo dell'auto...che stranamente nessun sindacato ha tirato in ballo...non capiscono che molti andranno a casa!! mah!
Adesso inizia il balletto dei parlamentari tirati per la giacchetta dai grandi nomi che perdono fatturato con questa manovra, fiat perderà poco a parte qualche € di superbollo sulle nuove Lancia (che da Lancista storico dico non avrebbe comprato nessuno comunque!). Io mi aspetto ancora qualche novità clamorosa. Altrimenti vorrà dire che in futuro mi consolerò con il nuovo cambio a 24 rapporti della mia nuova X6 18d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buonasera a Tutti!! Guardate cosa scrivono qui al punto n.1: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-05/articolo-disposizioni-tassazione-auto-190401.shtml sembrerebbe che il limite per l' applicazione dei 20€/KW sia di 200KW, ovvero circa 268CV......
Eddi come da copione sarà un estenuante balletto di numeri, prepariamoci! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah certo Bruno .....oggi ero in viaggio con l' Xona ed ho ascoltato la radio.....alcuni schieramenti hanno annunciato numerosi emendamenti....è facile che ci saranno alcuni "aggiustamenti".....