ahn ok... bà io di 3.0d ne ho guidati, da quello con 231 cv fino al 235 cv e quello da 272 cv fino al 286 cv, ben 5 e sinceramente non ho mai riscontrato e/o avuto problemi :wink:
difatti parlo del 258. il 231 va peggio del 218. l ho provato su un 330d, scendi e spingi. basta allungargli un pò i tempi di iniezione e và come un aereo. ma chi le fa ste mappe strozza tutto? chiaro che poi tutti comprano il 300cv!
il 218 era il vecchio 184 cv...turbina normale non a geometria variabile..infatti se guidi un 184 cv e poi monti sul 306 cv dici che spinge più il 184 cv non bisogna confondere la sensazione con la reale potenza del motore :wink:
il 218cv del 530d era a geometria variabile, ne ho rotte soltanto 4 , posso dirlo con certezza. spinge? io ho una strada come punto di riferimento , tutte le mie auto passano da li, per come passa l'x3, manco il 535d passava. bye bye
la 5 GT non mi piace.... Quoto! E' impensabile che lascino le cose come sono ora, l'automobilista è sempre stato vessato e continuerà ad esserlo, saranno legnate!! il 231 l'avevo sull'e93 e andava alla grande, Mattè, fidate! :wink:
grazie al piffero...hai visto i rapporti della x3 confronto al 535d?!?... era già a geometria variabile il 218...non sapevo...
il cambio corto fa tanto. poi io da solo con le mie manine delicate, gli ho tolto alla mia il kat e fap in tutto uno. tolto anche maledette rigenerazioni . il 330d touring del mio amico va dopo che l ha mappato. prima rispetto la mia era ferma totale. almeno io come metro utilizzo la mia, quando usavo il 320d 136cv , le altre mi sembravano lente. poi ci son persone che con 150cv su una santa fe, dicono che gli basta anzi gli avanza la potenza.
Batosta di superbollo 20 euro a Kw oltre i 170 Kw; per l'M3 e92 sono altri 2780 euro da aggiungere ai 1066 di bollo + 840 dell'attuale superbollo per un totale di 4686 euro, è pura follia pagare questa cifra!
dove l'hai sentito Michel? bè gli 840 € sono tolti a favore dei 2780...pazzesca sta roba così facendo bloccano tutte le auto oltre i 200 e passa kw...sono pazzi!!!!
Io non rido ho 3200 euro da pagare x 2... leggi il 3d sotto... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229840-Dicembre-2011-SUPERBOLLO-oltre-i-170-kW
leggendo li il tuo calcolo è errato allora il bollo normale di una M3 è 1190 € (almeno in veneto) poi da 170 kw a 225 kw sarebbero 550 € da 225kw a 309 kw sarebbero 1680 totale 550+1680+1190=3420 € che dire...bbbbeeeennneeeeee
Quindi io dovrei pagare 1100 euro in più al bollo che già pago....... Ah, ecco.... volevo ben dire, se mettono il superbollo anche sui 4X4, la cifra lievita ulteriormente, mah!
20 euro a Kw oltre i 170 Kw: la mia ha 225 kw, quindi 55 kw in +, 55X20=1100, non fa una piega, purtroppo....
chi le ritira poi ste auto sapendo che non è facile rivenderle non appena si sparge la voce? e poi mi ordinano le maserati per accompagnare i mangiatari a tradimento al quirinale, bah!
1190 (bollo normale) + 840 (superbollo vecchio) +[ (309-170) *20 = 2780] = 4810 a me il mio calcolo sembra giusto Alberto mi spiace molto
se vabbe tra poco gli diamo mezza auto per il bollo! fa bene a sto punto chi non paga nulla! poi c'e' il condono è siamo tutti amici!