Buongiorno a tutti! Sono davvero curioso di vedere come andra' a finire...o meglio quanto dovro' pagare di superbollo... Fra 2 anni... noleggio estero!!
Dalle ultime sembrerebbe che il "SUPER" sia riservato ai maggiori di 225 e quindi X6 esclusa :-) Speriamo
dai dai una settimana cambia poco...:wink: appe c'è l'hai sotto il sedere ti scordi di tutto bà...se i conti son quelli io dovrei risparmiare ora pago fino a 100 kw 2,89...gli altri 209 km a 4,86...se portano a 225 kw a 2,89 e i rimanenti, per me, 84 a 5 € sarei bello che contento
Pare che il superbollo sia di 10 euro al Kw gli eccedenti ai 225Kw Balzello sulle auto potenti. A partire dal 2011, è scritto nella manvora, «per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose è dovuta una addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro 10 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 225 chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato».
Praticamente una X6M pagherà € 1880 di superbollo in aggiunta a quello "standard" di € 1569 (nella mia regione) per un totale di € 3449....alla faccia!!!
A mio avviso hanno segato un mercato, considera io un pensierino l'avevo fatto, vendo le mie due auto e prendo l’X6M, oppure una X6 40d, vendendo magari le mie due auto, ma dato che dei governi non mi fido più andrò di X3 2.0d e lo stato ci rimetterà dai 15000 ai 25000 euro di IVA. Se loro sono contenti cosi….
anke x me è troppo presto dare una conferma.... :wink:....casomai se decido di venire al raduno e nn trovo un passaggio, sulla tua Xsona c'è un posticino x me? Evviva!!!..bentornato!...si sentiva la tua mancanza
400 euro in più per me si sa per caso da quando bisogna pagarlo? a novembre pago "solo" il bollo vecchio o anche il superbollo?
Ciao Alberto! @Alfix: l'altro giorno ho avuto l'onore di portare per un giorno la cayenne di mio fratello.. devo ricredermi anche sulle prestazioni veramente ottime insieme al consumo generale! Per le rifiniture poi non ne parliamo.. un gradone sopra la x ma da miei ricordi.. il piacere di guida sportivo è ben lontano dalla x6. Del resto anche se simili per alcuni aspetti.. sono un due auto diverse! Cmq se non l'avesse lui.. un pensierino....... Buona serata amici.. :wink:
Michel, sulla 40d il pensierino puoi continuare a farcelo......:wink: certo sull' X6M diventerebbe (credo) inutilmente oneroso...... Personalmente recupero il 40% dell' iva e detraggo il bollo dal mio bilancio per cui con un superbollo la botta sarebbe meno pesante...ma per chi non scarica nulla è una follia....
Non è propriamente così, percentuale di deducibilità dei costi connessi all'auto è pari a quella dell'auto :wink:
Per te c' è sempre e poi è ora di cambiare colore...dopo la nera di Max, passa al bianco e non te ne pentirai........
Ciao Grande!!!! capisco quello che intendi e devo notare che per noi x6isti, la nuova Cay è una delle maggiori attrattive alternative.... Buona serata a Te...
grazie di nuovo a tutti per il bentornato :wink:... ...sei sicuro eddy?!? io della mia pago gia 100 kw a 2,86 quindi 286 € i rimanenti 209 a 4,26 € al kw quindi 890 € totale 1176 € ovvio che non faranno i 225 kw a 2,86 (magari!!!) se no andrei a pagare 225 kw x 2,86 =643 € e i restanti 84 kw a 10 € 840 € = 1483 € quindi un "giusto" aumento invece pagherò 100 x 2,86 = 286 € + 125 kw a 4,26 = 532 € e i restanti 84 kw a 10 € 840 €...totale 286 + 532 + 840 = 1658...la morte delle sportive insomma!!!